|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Ego70 ma il 900 strappa così tanto?? la mia 850 era un orologio svizzero anche nelle staccate più cattive... solo col bmw850r mi sono trovato di traverso scalando 2 marce sulla porretana[/size][/i]
Con le pasticche posteriori ci fai circa 230.000 Km ........ Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Ego70 ma il 900 strappa così tanto?? la mia 850 era un orologio svizzero anche nelle staccate più cattive... solo col bmw850r mi sono trovato di traverso scalando 2 marce sulla porretana
Con le pasticche posteriori ci fai circa 230.000 Km ........ sto al telefono con il mio consulente di pilotaggio che è anche il mio socio. dice che va alzato il minimo di 3/400 giri. le yamaha stradali sono tutte costruite per funzionare come sistemi isostatici, nel cui mantenimento è contemplata la trazione. se togli trazione, la moto barcolla davanti perché acquisisce un grado di libertà che non dovrebbe acquisire. nel caso del twin parallelo la cosa diventa potenzialmente antipatica perché rispetto ai 4 hai pure un'aprichiudi non dolcissimo. il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto e all'occorrenza comunque avere un minimo sostenuto. dopo i primi 15 strizzoni - dice - scopri un altro modo di andare in moto, mooolto + efficace. naturalmente con la frizione sottomano, come dice il buon pig. spero di averla riferita bene perché io di mio non capisco niente, "sento" solo molto la moto e in questo corrisponde.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da zeljko....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da daunio il v4 tornerà..... non puoi capirlo....
il v4 è un 4 in linea con in più l'inutile peso del fascino, e in meno la linearità ai bassi. appunto non puoi capirlo
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da zeljko....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto
Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo.
dall'850 è cambiato tanto, posto che poi l'850 del trx e quello del tdm erano già diversi...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Ego70 ma il 900 strappa così tanto?? la mia 850 era un orologio svizzero anche nelle staccate più cattive... solo col bmw850r mi sono trovato di traverso scalando 2 marce sulla porretana
Con le pasticche posteriori ci fai circa 230.000 Km ........ mica vero.....io le cambio una volta ogni anno e mezzo circa......sara che freno sempre......non so.......
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da zeljko....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo.
dall'850 è cambiato tanto, posto che poi l'850 del trx e quello del tdm erano già diversi... ti posso assicurare che il mio fazer ha più "on/off" e vibra di più del mio vecchio tdm... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da zeljko....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto
Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo.
per mio modo di guidare mediolunghi non è impossibile, giro mediamente con una marcia piu' alta... ma fino ad oggi ho sempre avuto 4 cilindri... vedremo
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
in compenso ho scoperto di avere il piede destro atrofizzato... dal 2006 non ho piu' avuto impianti frenanti tradizionali..prima ABS e poi Dual-CBS ieri mi è capito un paio di volte di intraversare il posteriore con la ruota bloccata...vedremo se ho perso sensibilità o morde un po troppo il freno posteriore... al massimo si metteranno delle pasticche organiche (se gia non ci sono).
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Zel, ma Daunio era l' amico che era con Te quando ci siamo presi il caffè insieme ed aveva un VFR rosso ? a prescindere da ciò, complimenti per il mezzo
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da daunioin compenso ho scoperto di avere il piede destro atrofizzato... dal 2006 non ho piu' avuto impianti frenanti tradizionali..prima ABS e poi Dual-CBS
ieri mi è capito un paio di volte di intraversare il posteriore con la ruota bloccata...vedremo se ho perso sensibilità o morde un po troppo il freno posteriore... al massimo si metteranno delle pasticche organiche (se gia non ci sono). Quello è freno motore. Devi togliere parzializzando gas altrimenti con la chiusura del gas combinata a freno posteriore si blocca tutto. Chiusure oparzializzate e dolci, frizione in mano, niente freno dietro oppure pochissimo. Penso che ti abituerai. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da minnusmannusZel, ma Daunio era l' amico che era con Te quando ci siamo presi il caffè insieme ed aveva un VFR rosso ? a prescindere da ciò, complimenti per il mezzo si sono io ...ciaaaao picere di rileggerti... il colore però era giallo... papero!
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da daunioin compenso ho scoperto di avere il piede destro atrofizzato... dal 2006 non ho piu' avuto impianti frenanti tradizionali..prima ABS e poi Dual-CBS
ieri mi è capito un paio di volte di intraversare il posteriore con la ruota bloccata...vedremo se ho perso sensibilità o morde un po troppo il freno posteriore... al massimo si metteranno delle pasticche organiche (se gia non ci sono).
Quello è freno motore. Devi togliere parzializzando gas altrimenti con la chiusura del gas combinata a freno posteriore si blocca tutto. Chiusure oparzializzate e dolci, frizione in mano, niente freno dietro oppure pochissimo. Penso che ti abituerai. si è anche quello ma mi hanno confermato che cmq è aggressivo di suo... cmq per ora sto eliminando l'uso dei freni... parzializzo ed uso il freno motore.... ieri ho guidato molto soft
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Originariamente inviato da daunioOriginariamente inviato da minnusmannusZel, ma Daunio era l' amico che era con Te quando ci siamo presi il caffè insieme ed aveva un VFR rosso ? a prescindere da ciò, complimenti per il mezzo
si sono io ...ciaaaao picere di rileggerti...
il colore però era giallo... papero!
porc...come direbbe il buon Emilio Fido : che figura di [beep] ! se vi trovate a passare dalle mie parti fate uno squillo,ci facciamo 4 curve ed un buon caffè insieme
|
|
Guest |