grazie a tutti ragazzi!!!
un po' meno grazie a chi, anche in questo post, riesce a trovare il modo di fare polemiche
chissà perchè poi, boh... non lo capirò mai
ieri ho fatto un allenamento di due ore in una cava abbandonata
eravamo circa una ventina di persone; tra loro anche uno forte, anzi molto forte, che so che va spesso lì
il terreno era difficilino, pieno di buche (ovviamente essendo un terreno abbandonato nessuno fa manutenzione) ma utile a farti le braccia
il problema delle cave è che non sempre è chiaro il percorso, perché ci sono decine di sentieri, curve in appoggio, salti che si sono creati man mano col passaggio delle moto, e quindi ognuno ha un po' il suo "modo" di girare
ma tutti erano molto attenti a non intralciarsi a vicenda
il bello delle cave è che puoi fare quello che vuoi senza dar fastidio a nessuno (le case sono lontane) e puoi provare decine di volte la stessa curva cercando di dare sempre di più
poi, essendo molto ampia, non hai i mega pilotoni assatanati che ti stanno col fiato sul collo
ieri mi sono concentrato sulla posizione di guida, dopo molto tempo che non andavo in moto, sugli appoggi e sulla resistenza: infatti dopo pochi giri avevo gli avambracci già mezzi cotti
il mio amico, invece, era più allenato e ci dava dentro; io però ho preferito non farmi trascinare e girare tranquillo, aprendoci il giusto e soprattutto prendendo confidenza con la moto (che ho preso una settimana fa)
ecco, venendo alla moto (ktm 300), posso dire che, rispetto ad anni fa, il telaio è decisamente più stabile, con reazioni logiche e meno scorbutiche: poi mi farò regolare le sospensioni esattamente sul mio stile di guida, ma per il momento vanno bene così (sono io che mi devo allenare, la moto per ora è ok)
allo scarico è montata la valvola che da una erogazione meno violenta (sulle tre in dotazione): i cavalli comunque non mancano e, per ora, non sento la necessità di montare la valvola media; poi tra qualche settimana, quando comincerò a girare bene, allora vedremo
una cosa che farò a breve è la sostituzione del silenziatore: chi l'aveva prima di me aveva schiacciato l'originale e sostituito con un altro, che però a mio giudizio è più rumoroso: farò riparare l'originale e lo monterò, sia per dare meno fastidio, sia perchè nelle gare c'è la prova fonometrica e con questo silenziatore c'è il rischio di non passarla
per il resto, giornata, anzi mattinata, di sole, 10-12 gradi, temperatura ideale per girare in tenuta estiva (tshirt, pettorina, maglia traforata) perchè lì in cava dopo 5 minuti cominci a scaldarti proprio bene
il terreno per i miei gusti era un po' bucato, ma ottimo per farti le braccia e il fiato: bene così
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia