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Frizione idraulica - ripristino liquido. Opzioni · Visualizza
Roberto1738
Inviato: giovedì 20 maggio 2010 16:05:16


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Ho sostituito su RSV 1000 la guarnizione del pistoncino di spinta asta della frizione che trasudava leggermente, il Gaco come abitualmente si chiama. Il lavoro è semplice e andando in un negozio di articoli tecnici si risparmia parecchio rispetto al prodotto originale. Il problema è ricaricare la tubazione. Un bel pò di tempo. Io ho proceduto in questo modo: montato il gruppo di spinta sul carter ho versato il liquido nella vaschetta. Ho pompato con la leva 4 volte fermandomi alla quarta con la leva tirata a fondo. Ho aperto lo spurgo sulla pompa al carter e l'ho richiuso. Ho mollato la leva e ripompato per 4 volte fermandomi con leva tirata: Ho riaperto e chiuso lo sfiato al carter e così via. Ci ho messo che alla fine avevo la mano che faceva male. Qualcuno conosce un metodo migliore come velocità? Grazie.

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
aviatore7426
Inviato: lunedì 31 maggio 2010 14:35:47



Iscritto: 28/05/2010
Utilizzi un tubetto lungo dallo spurgo alla pompa che lascerai senza coperchio, lasciando lo spurgo aperto e il serbatoio sempre pieno, pompi fino a che dal tubetto non vedi salire più bolle d'aria.
Roberto1738
Inviato: martedì 1 giugno 2010 12:57:44


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Grazie per l'informazione.

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
aviatore7426
Inviato: martedì 1 giugno 2010 15:14:16



Iscritto: 28/05/2010
ho dato un'occhiata al tuo sito: complimenti, bei lavori, riparo moto e aerei da 30 anni, adoro i restauratori e invidio la loro pazienza.
http://www.flydream.it/assistenza.htm
Roberto1738
Inviato: domenica 6 giugno 2010 12:30:56


Iscritto: 06/05/2010
Locazione: Piemonte
Ehh qualche volta la pazienza è solo la consapevolezza che se pigli a martellate quello che hai fatto ed è venuto come è venuto non risolvi niente e devi poi ricominciare da capo....Saluti e buon lavoro.

firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
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