|
Iscritto: 02/01/2005 Locazione: MI - PC
|
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da solahttp://www.corriere.it/esteri/10_luglio_17/champagne-relitto-baltico_9a470234-91ac-11df-8c13-00144f02aabe.shtml
anche se lo champagne della vedova non rientra fra i miei preferiti....meglio di niente. Ho visto il video stasera.............ma siamo sicuri che usassero eliche in acciaio all'epoca!? Ce n'era una proprio all'inizio del video, tra i relitti! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Certo, un dono originalissimo per Pietro il Grande, già morto da oltre 60 anni, nel 1725. Mi puzza di bufala francese!
|
|
|
ellapeppa, che precisini! si, cmq ho approfondito l'argomento ma per mera curiosità, non per diffidenza (della cosa, tutto sommato, non me ne può importare di meno). le vostre osservazioni sono pertinenti e vengono prese in considerazione. le conclusioni, però, le ho già cancellate dalla memoria
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da renzo153Certo, un dono originalissimo per Pietro il Grande, già morto da oltre 60 anni, nel 1725. Mi puzza di bufala francese! dici ke i franzosi hanno piazzato le bottiglie l'altro ieri e sono andate a recuperarle il giorno dopo per fare un po di pubblicità...aggratise? non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Ho letto l'articolo proprio sabato pomeriggio in enoteca. Aldillà delle incongruenze storiche, mi trovo assolutamente d'accordo con te sul giudizio sulla Veuve. Le uve di chardonnay di quello champagne - tra l'altro - derivano dal sud dell'inghilterra o dalla romania: alla faccia della tanto decantata cote de champagne. Fonte confermata dal direttore vendite del centro italia. L'unico prodotto che veramente mi interesserebbe provare - ma non c'è verso di acquistarlo, neanche sborsando 400 euro+iva a bottiglia - è un rum. Si chiama "Valdespino - legend of cuba" ed è stato trovato da dei ricercatori dietro una falsa parete ,ancora nelle botti. Quel rum fu messo lì prima della salita al potere di Castro e i suoi barbutos e il periodo d'affinamento promette una beva inimmaginabile. http://www.rumclub.org/prodotti/i-rum-dalla-a-alla-z/selezioni-italiane/selezione-gargano-valdespino/
|
|
|
uh uh, questa sì che è una notizia ghiotta. in effetti ci può stare visto che, se non erro, la maison è confluita nell'impero francese del lusso di Arnaud, fondamentalmente un finanziere, con enorme sfruttamento del brand a scapito della qualità: il primo rende, la seconda decisamente meno. Fra gli chapagnes "primo prezzo" resto fedele al Moet, forse poco caratterizzato ma per me di qualità costante. Così come nell'abbigliamento resto fedele,quando posso permettermelo, ad Hermès: soldi tanti ma ben spesi per una qualità unica. E quello di Marbella ha pure una direttrice argentina che è un vero schianto, il che non guasta.
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da solauh uh, questa sì che è una notizia ghiotta. in effetti ci può stare visto che, se non erro, la maison è confluita nell'impero francese del lusso di Arnaud, fondamentalmente un finanziere, con enorme sfruttamento del brand a scapito della qualità: il primo rende, la seconda decisamente meno. Fra gli chapagnes "primo prezzo" resto fedele al Moet, forse poco caratterizzato ma per me di qualità costante. Così come nell'abbigliamento resto fedele,quando posso permettermelo, ad Hermès: soldi tanti ma ben spesi per una qualità unica. E quello di Marbella ha pure una direttrice argentina che è un vero schianto, il che non guasta. Purtroppo per te anche lo champagne moet è confluitto nel marchio vuitton (gruppo luiss vuitton moet-hennessy). Quindi moet, veuve e cordon rouge sono finiti nel medesimo calderone. Se mi permetti un consiglio: De Saint Gall Blanc de Blancs brut. Gli ex conferitori di uve della dama Gliquot. Prezzo in linea con la concorrenza di base - tra i 36 e i 40 euro. Ma che spettacolo!
|
|
|
grazie argo, semmai vincerò qualcosa me ne comprerò una bottiglia. per il momento m'accontento della scorta fatta alla LIDL di mougins, 9,90 la bottiglia, elaborè par Vranken-Reims, sennò le mie migrazioni invernali salterebbero.
Ahpperò, ho guggolato su Vranken, è quello di Pommery/Monopole.
Incredibili leLidl in francia:ci trovi il camembert della normandia, i petti d'anatra marinata, i tranci di foie gras de canard nel loro bel grasso.
Stop, che sennò ci scappa lo spuntino triglicolesterolemico.
ahahahahahahah, buonanotte
|
|
Guest |