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Ego70
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 11:06:24
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
ma la aprilia dorsoduro dove l'ha preso il 1200?? usa quello della ducati multi??
quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo
"Uno è lieto di poter servire"
fazer 600 '03 "arcadia"
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zeljko
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 11:20:43
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
pronto in piaggio da circa tre anni. inutilizzato per mancanza di modelli innovativi su cui montarlo e (giustificata) di coraggio. non può rubare la scena al v4. questo significa che è difficile trovargli una collocazione: la nuda aspetta il v4 per i "baristi", la nuova caponord favoleggiata non c'è...
se non ricordo male, pesa solo 5 kg in più del 750. prestazionalmente sarà una bomba. il 750 a me non mi ha convinto, ma devo dire che ci vuole un po' a fare la mano al ride by wire, e la Shiver è talmente una panca che la troverei indigeribile con qualunque motore, temo. in confronto un gsx-r sembra una enduro quando passa sulle buche. non l'ho ancora provata, ma il mio sospetto è che la DD sia, al di là dell'estetica, la Shiver con le sospensioni giuste per essere immatricolata
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
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reka
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 11:26:43
Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
quello della multistrato ha una 20na di cavalli in più
firmato il reka
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Ego70
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 12:01:46
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
pronto in piaggio da circa tre anni. inutilizzato per mancanza di modelli innovativi su cui montarlo e (giustificata) di coraggio. non può rubare la scena al v4. questo significa che è difficile trovargli una collocazione: la nuda aspetta il v4 per i "baristi", la nuova caponord favoleggiata non c'è...
se non ricordo male, pesa meno di 4 kg in più del 750. prestazionalmente sarà una bomba. il 750 a me non mi ha convinto, ma devo dire che ci vuole un po' a fare la mano al ride by wire, e la Shiver è talmente una panca che la troverei indigeribile con qualunque motore, temo. in confronto un gsx-r sembra una enduro quando passa sulle buche. non l'ho ancora provata, ma il mio sospetto è che la DD sia, al di là dell'estetica, la Shiver con le sospensioni giuste per essere immatricolata
come sempre sul pezzo, chiaro ed esaustivo, mi spieghi però la questione "panca" della shiver che mi piace esteticamente e che è funzionale per me data la mezza carena?? premetto che non ho avuto modo di provarla...
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zeljko
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 12:27:26
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
ma che sul pezzo, ho un caro amico, e terzo mio maestro in moto, di Roma, che è un caponordista accanito e mi rompe le palle con sto mitico milleddue dal giorno prima che ne parlassero in pubblico... nessun merito.
la shiver? ha una forcella piuttsto rigida ma che scorre, e un mono ammortizzatore che pare un pezzo pieno da tanto che è duro. mediante ciò non solo ogni microscopica buchina è una punizione dantesca, ma tutte le possibili vibrazioni di un motore che, come twin, non vibrerebbe nemmeno tanto, ti arrivano nel sedere e da lì in tutto il corpo, rendendo anche la guida disimpegnata o addirittura il trasferimento una esperienza... provante, diciamo.
per il resto, tipica moto italiana con l'anima, va grosso modo uguale alle altre simili - forse ha un potenziale leggermente maggiore delle giap, soprattutto sulle curve veloci; dubito rispetto alla street, ma vorrei in entrambi i casi vedere dei tempi comparati in circuito a pari guida - ma fatichi un po' di più a mandarcela, e quindi credi di andare più forte. il ride by wire ha di antipatico che lo stesso transitorio ogni volta che ci passi ti dà i cv in modo-tempo leggerissimamente diverso da quella precedente, al punto che ti sembra che il motore abbia dei problemi mentre non li ha. per il resto la moto è bellissima anche da sopra e la forcella davvero perfetta. ultima cosa che posso dire, la persona che me l'ha gentilmente prestata guida nettamente meglio ora che con la z750 2a serie che aveva prima, non so se vada più forte ma guida meglio di sicuro, e non di poco.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
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Ego70
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 12:35:02
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
ma che sul pezzo, ho un caro amico, e terzo mio maestro in moto, di Roma, che è un caponordista accanito e mi rompe le palle con sto mitico milleddue dal giorno prima che ne parlassero in pubblico... nessun merito.
la shiver? ha una forcella piuttsto rigida ma che scorre, e un mono ammortizzatore che pare un pezzo pieno da tanto che è duro. mediante ciò non solo ogni microscopica buchina è una punizione dantesca, ma tutte le possibili vibrazioni di un motore che, come twin, non vibrerebbe nemmeno tanto, ti arrivano nel sedere e da lì in tutto il corpo, rendendo anche la guida disimpegnata o addirittura il trasferimento una esperienza... provante, diciamo.
per il resto, tipica moto italiana con l'anima, va grosso modo uguale alle altre simili - forse ha un potenziale leggermente maggiore delle giap, dubito rispetto alla street, ma vorrei in entrambi i casi vedere dei tempi comparati in circuito a pari guida - ma fatichi un po' di più a mandarcela, e quindi credi di andare più forte. il ride by wire ha di antipatico che lo stesso transitorio ogni volta che ci passi ti dà i cv in modo-tempo leggerissimamente diversa da quella precedente, al punto che ti sembra che il motore abbia dei problemi mentre non li ha. per il resto la moto è bellissima anche da sopra e la forcella davvero perfetta.
quindi se il 750(motore) è buono, il telaio pure, abituarsi al wire, basta mettere mano con dei buoni kit (circa600euroni) molle/mono e si avrebbe un ottima moto per le mie esigenze...(buon tiro, veloce in piega e riparo aereodinamico), giusto??
oppure il peso vanifica il tutto e mi ritroverei ad avere una moto come la mia solo più performante in termini di prestazioni...
otto scusa l'ot, ma servono anche queste informazioni...
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zeljko
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 12:43:16
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non so in che modo un kit completo possa costare 600 euro. non so come si possa migliorare un mono così duro senza snaturare gravemente la moto. ignoro.
ciò che sto per dire è evidentemente viziato dal fatto di essere frutto di un pregiudizio costruito solo leggendoti negli anni, ma, nei limiti di ciò, mi sento di sconsigliarti caldamente la shiver. mi sembri francamente il candidato ideale a farsi paralizzare dall'asprezza della "moto italiana coll'anima". io non ho provato la monster, ma credo che questa shiver sia la media più difficile sul mercato, in particolare nel lento che è la cosa più divertente da fare forte in strada. la triumph street è un SH in confronto.
piuttosto la dorsoduro semmai, se vuoi provare il genere. (ma magari non ho capito niente.)
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
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centocellerider
Inviato:
mercoledì 15 settembre 2010 19:39:28
Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
e pure io sto continuerei a tenerlo sotto la tuono... ilV4 e nato per fare altro.
sotto una naked ci vedo meglio un bicilindrico...meglio ancora se avessero pensionato il V2 Rotax per sostituirlo con un 1000 V2 di concezione piu moderna...invece de ste cilindrate da camion
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Ego70
Inviato:
giovedì 16 settembre 2010 10:15:38
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
non so in che modo un kit completo possa costare 600 euro. non so come si possa migliorare un mono così duro senza snaturare gravemente la moto. ignoro.
ciò che sto per dire è evidentemente viziato dal fatto di essere frutto di un pregiudizio costruito solo leggendoti negli anni, ma, nei limiti di ciò, mi sento di sconsigliarti caldamente la shiver. mi sembri francamente il candidato ideale a farsi paralizzare dall'asprezza della "moto italiana coll'anima". io non ho provato la monster, ma credo che questa shiver sia la media più difficile sul mercato, in particolare nel lento che è la cosa più divertente da fare forte in strada. la triumph street è un SH in confronto.
piuttosto la dorsoduro semmai, se vuoi provare il genere. (ma magari non ho capito niente.)
tra i miei ormai fantozziani ragionamenti mi stavo riproponendo alcuni modelli per sostituire la mia fzs600 2003, che col kit molle(hyper250euro) e mono(fg480euro), presi in tempi diversi, ha ora un assetto e una guidabilità per nulla paragonabile a quando è uscita dalla fabbrica. sul tratto bobbio/chiavari c'era un amico con fz6 nuovo, ha provato la mia ed è tornato al conce per venderla...
pensavo che dando un aggiustatina alla shiver magari si sistemava...
purtroppo non amo le moto senza un pò di riparo e le uniche che le fanno sono appunto:
shivergt
z750s
fazer8
f800st(bellissima)
ktm smt
giusto per rimanere sull'agile...
anche se poi ho provato la f800r sul tratto ottone/marsaglia, una guduria...
la street nel corso dei vigili tra birilli e pista, non ho parole...
la fz8 nuda in 4 rotonde, neanche da paragonare alle 2 sopra
però sono tutte senza semi carena come la mia...
grazie per la pazienza e spero sempre di fare un giretto con te...
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Bonalex-Jabba
Inviato:
giovedì 16 settembre 2010 10:18:17
Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
non so in che modo un kit completo possa costare 600 euro. non so come si possa migliorare un mono così duro senza snaturare gravemente la moto. ignoro.
ciò che sto per dire è evidentemente viziato dal fatto di essere frutto di un pregiudizio costruito solo leggendoti negli anni, ma, nei limiti di ciò, mi sento di sconsigliarti caldamente la shiver. mi sembri francamente il candidato ideale a farsi paralizzare dall'asprezza della "moto italiana coll'anima". io non ho provato la monster, ma credo che questa shiver sia la media più difficile sul mercato, in particolare nel lento che è la cosa più divertente da fare forte in strada. la triumph street è un SH in confronto.
piuttosto la dorsoduro semmai, se vuoi provare il genere. (ma magari non ho capito niente.)
tra i miei ormai fantozziani ragionamenti mi stavo riproponendo alcuni modelli per sostituire la mia fzs600 2003, che col kit molle(hyper250euro) e mono(fg480euro), presi in tempi diversi, ha ora un assetto e una guidabilità per nulla paragonabile a quando è uscita dalla fabbrica. sul tratto bobbio/chiavari c'era un amico con fz6 nuovo, ha provato la mia ed è tornato al conce per venderla...
pensavo che dando un aggiustatina alla shiver magari si sistemava...
purtroppo non amo le moto senza un pò di riparo e le uniche che le fanno sono appunto:
shivergt
z750s
fazer8
f800st(bellissima)
ktm smt
giusto per rimanere sull'agile...
anche se poi ho provato la f800r sul tratto ottone/marsaglia, una guduria...
la street nel corso dei vigili tra birilli e pista, non ho parole...
la fz8 nuda in 4 rotonde, neanche da paragonare alle 2 sopra
però sono tutte senza semi carena come la mia...
grazie per la pazienza e spero sempre di fare un giretto con te...
Caro Pietro, ti vedrei da Dio su una bella Breva 750.....
Neapolitan power - Anima terrona
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Ego70
Inviato:
giovedì 16 settembre 2010 10:25:06
Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da zeljko
non so in che modo un kit completo possa costare 600 euro. non so come si possa migliorare un mono così duro senza snaturare gravemente la moto. ignoro.
ciò che sto per dire è evidentemente viziato dal fatto di essere frutto di un pregiudizio costruito solo leggendoti negli anni, ma, nei limiti di ciò, mi sento di sconsigliarti caldamente la shiver. mi sembri francamente il candidato ideale a farsi paralizzare dall'asprezza della "moto italiana coll'anima". io non ho provato la monster, ma credo che questa shiver sia la media più difficile sul mercato, in particolare nel lento che è la cosa più divertente da fare forte in strada. la triumph street è un SH in confronto.
piuttosto la dorsoduro semmai, se vuoi provare il genere. (ma magari non ho capito niente.)
tra i miei ormai fantozziani ragionamenti mi stavo riproponendo alcuni modelli per sostituire la mia fzs600 2003, che col kit molle(hyper250euro) e mono(fg480euro), presi in tempi diversi, ha ora un assetto e una guidabilità per nulla paragonabile a quando è uscita dalla fabbrica. sul tratto bobbio/chiavari c'era un amico con fz6 nuovo, ha provato la mia ed è tornato al conce per venderla...
pensavo che dando un aggiustatina alla shiver magari si sistemava...
purtroppo non amo le moto senza un pò di riparo e le uniche che le fanno sono appunto:
shivergt
z750s
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f800st(bellissima)
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giusto per rimanere sull'agile...
anche se poi ho provato la f800r sul tratto ottone/marsaglia, una guduria...
la street nel corso dei vigili tra birilli e pista, non ho parole...
la fz8 nuda in 4 rotonde, neanche da paragonare alle 2 sopra
però sono tutte senza semi carena come la mia...
grazie per la pazienza e spero sempre di fare un giretto con te...
Caro Pietro, ti vedrei da Dio su una bella Breva 750.....
neanche regalata...
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Bonalex-Jabba
Inviato:
giovedì 16 settembre 2010 12:59:46
Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Originariamente inviato da Ego70
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non so in che modo un kit completo possa costare 600 euro. non so come si possa migliorare un mono così duro senza snaturare gravemente la moto. ignoro.
ciò che sto per dire è evidentemente viziato dal fatto di essere frutto di un pregiudizio costruito solo leggendoti negli anni, ma, nei limiti di ciò, mi sento di sconsigliarti caldamente la shiver. mi sembri francamente il candidato ideale a farsi paralizzare dall'asprezza della "moto italiana coll'anima". io non ho provato la monster, ma credo che questa shiver sia la media più difficile sul mercato, in particolare nel lento che è la cosa più divertente da fare forte in strada. la triumph street è un SH in confronto.
piuttosto la dorsoduro semmai, se vuoi provare il genere. (ma magari non ho capito niente.)
tra i miei ormai fantozziani ragionamenti mi stavo riproponendo alcuni modelli per sostituire la mia fzs600 2003, che col kit molle(hyper250euro) e mono(fg480euro), presi in tempi diversi, ha ora un assetto e una guidabilità per nulla paragonabile a quando è uscita dalla fabbrica. sul tratto bobbio/chiavari c'era un amico con fz6 nuovo, ha provato la mia ed è tornato al conce per venderla...
pensavo che dando un aggiustatina alla shiver magari si sistemava...
purtroppo non amo le moto senza un pò di riparo e le uniche che le fanno sono appunto:
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Caro Pietro, ti vedrei da Dio su una bella Breva 750.....
neanche regalata...
Che peccato, volevo giusto fartela come regalo....
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