|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Non ho ritrovato il blog dove se ne parlava poco tempo fa' dei ''saluti in moto'' ed allora riparto con l argomento -fresco fresco da 950 kms di giro posso dire con certezza quello che mi e' successo: 1 in italia salutano quasi tutti (85-90pct) quelli che salutano meno sono i GS confermato!(50pct) 2.in Francia ed in Svizzera salutano molto molto meno (diciamo circa il 60pct) 3.tra naked e s/s si salutano spessissimo con la 'v' con la 'mano' con lo 'stivale' quando passano i GS salutano POCO di certo! le...... naked e le s/s Secondo me i GS si salutano tra di loro e con le Transalp mentre schivano naked e s/s (ho una mia idea perche e percome ma non ne sono certo..quindi...e poi ok meglio 1 saluto in piu' che uno in meno ma ...) e vero GSsini ?
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
gli enduristi si salutano così http://www.facebook.com/photo.php?pid=31149842&l=80d06735ed&id=1000598493 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da Otto Che palle... devo scendere ogni volta che trovo uno che passa?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
già il franz è imponente di suo, se poi vi fotografate dal basso ciao pèppa cmq secondo me il saluto è diventato una rottura di cojonzz... una volta incrociavi una moto ogni mezzora adesso una ogni 30" firmato il reka
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Originariamente inviato da Otto argh, vien lunga salutare tutti fermandosi e togliendosi casco e guanti tutte le volte comunque, sarà che sbavo vistosamente su ogni moto che passa, a volte mi salutano anche quando sono in macchina XD guardo sempre intorno a me se c'era qualche altro motociclista :P ma ricambio sempre! È una cosa che mi fa spùttanare, probabilmente ho la faccia da motociclista (pazzo)
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 13/09/2010
|
In generale, secondo me, dipende da dove ci si trova. Sul Galibier o simili salutano più o meno tutti, sulla statale dove tu sei in vacanza ma tanti motociclisti stanno andando a lavorare, molti meno. Per le strade di città, nessuno (meglio, sennò si spatascerebbero tutti). I BMWisti salutano meno di altri perché se la tirano, ma su strade difficili salutano anche loro.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Otto Siamo gente educata bene noi! Altro che V con le dita o lampeggi! Tze....
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Originariamente inviato da Otto Dilla tutta Otto. In enduro c si saluta cosi per forza!perche o ci si trova al ristorante oppure bisogna scendere per forza per evitare un frontale disastroso. Provate voi a scendere da una mulattiera viscida con i freni roventi, la 1a che borbotta producendo ZERO freno motore e incrociare l'antagonista che sale in 2a piena con 2 tempi che produce rumore infernale.....altro che V con le dita,se ci si riesce a non aggrovigliarsi come due cervi duellanti....ci si ferma ci si saluta...e la prima domanda è:c'è qualcun'altro dietro d te???
|
|
|
eh eh sì infatti è così abbiamo fatto quella foto, franz ed io, giusto per scherzare su questo tema del saluto
quando ci si incrocia in un sentiero di solito il primo si ferma di fianco al primo che si trova di fronte e ci dice quanti sono i componenti del gruppo
se non c'è una fretta bestiale tutti aspettano tutti, lì in quel punto, e si riparte; oppure un gruppo sta fermo e lascia sfilare l'altro, giusto per non farsi i frontali
:-)
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da Ottoabbiamo fatto quella foto, franz ed io, giusto per scherzare su questo tema del saluto Non è vero che scherzavamo, non credetegli all'Otto in fuoristrada si fa sempre così :-D
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
inizio ad avere le idea parecchio confuse O_O come si va sulla neve con quella??? a 5 km/h???
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
No. Si lascia la moto e si prende la pecora.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
andare appena è nevicato è bellissimo, anche con 20 o 30 cm; non fai molta strada ma è divertentissimo se sei il primo davanti; un po' meno se hai già i solchi di chi ti ha preceduto devi avere gomme buone, nuove o quasi, ovviamente tassellate enduro o cross un filmatino di una gara che fanno ogni anno sulle piste da sci piemontesi, la winter wheels: http://www.youtube.com/watch?v=XA_L81jSKbg mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Immagino si usino marce alte per muoversi nella neve...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
|
esatto, sei sempre dalla terza in su anche quasi da fermo
:-)
in pianura e in salita
in discesa puoi avere la marcia che vuoi ma tanto le ruote non attaccano
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |