|
Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
|
Ho impressione 'da sempre' che il tappo serbatoio non si apra facilmente al girare della chiave vi e' successo? ed anche che la chiave nella messa in moto(serratura) la serratura sia leggermente lasco puo essere normale ? voi no mai ?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da kayakeu
Ho impressione 'da sempre' che il tappo serbatoio non si apra facilmente al girare della chiave vi e' successo?
ed anche che la chiave nella messa in moto(serratura) la serratura sia leggermente lasco puo essere normale ?
voi no mai ? no basta ogni tanto una spruzzatina di svitol... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Lubrificare ogni spesso da buoni risultati
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
|
so che vi sorprendera' .!
ma dopo aver letto il 'manuale della moto''ahahah io l ho lubrificato regolaremente ma me lo fa' spessissimo
non avevo tanta voglia di andare all honda a chiedere altrimenti chissami cosi si inventano.......p/ptt
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeu so che vi sorprendera' .!
ma dopo aver letto il 'manuale della moto''ahahah io l ho lubrificato regolaremente ma me lo fa' spessissimo
non avevo tanta voglia di andare all honda a chiedere altrimenti chissami cosi si inventano.......p/ptt
magari la molla di ritorno del tappo serbatoio si è arrugginita causa effluvi della benza... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
io non ho mai lubrificato ne serratura del tappo ne l'accenzione eppure non riscontro alcun problemino....
andrebbe lubrificato spesso?????
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
mai lubrificato una serratura sulle moto. pero' puo' servire.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
al mare soprattutto
firmato il reka
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da rekaal mare soprattutto al mare certamente soprattutto se si lascia la moto all'aperto
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
|
probabilmente le serrature nuove sono lubrificate, poi a seconda dell'uso e del tempo passato può servire rilubrificarle.
io quest'anno ho dovuto innondare quella dell'auto (12 anni)... e anch'io ho quella del serbatoio della moto che non è più brillante.. la chiave non scatta sullo 0 quando si schiaccia il tappo in sede..
firmato il reka
|
|
Iscritto: 06/01/2007 Locazione: RM
|
Credo che il lubrificante generico (olio) alle serrature sia più negativo che positivo. Esso col tempo può cokizzare e bloccare i cilindretti che vengono messi nella giusta posizione dalla chiave. Io uso lo Svitol che, pur avendo un ché di untuoso, sblocca e rende libero il movimento dei cilindretti. Ciao
|
|
|
chiaro, lubrificare con prodotti adatti.. io uso il wd40 firmato il reka
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
Sicuramente hai dei residui dicalcare e/o salsedine.
Hai pulito la chiave?
Quando la lavi,estrai sempre la chiave in modo tale che la linguetta d plastica nella serratura chiuda la toppa
La mia dava problemi,soprattutto la serratura sotto-sella
|
|
|
Originariamente inviato da bobo1978Sicuramente hai dei residui dicalcare e/o salsedine.
Hai pulito la chiave?
Quando la lavi,estrai sempre la chiave in modo tale che la linguetta d plastica nella serratura chiuda la toppa
La mia dava problemi,soprattutto la serratura sotto-sella ummmm essendo a genova potrebbe propio essere la salsedine non ho capito cosa mi suggerisci devo lavare la...estraggo la chiave ok la linguetta nella serratura? scua non intendo io turistas < chiave < o la serratuta (io ho dato del cqr alla serratura ma non e' cambiato nulla) ci vorrei provare! sotto sella funziona bene ciao BMW ok?
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da bobo1978Sicuramente hai dei residui dicalcare e/o salsedine.
Hai pulito la chiave?
ummmm essendo a genova potrebbe propio essere la salsedine
non ho capito cosa mi suggerisci devo lavare la...estraggo la chiave ok la linguetta nella serratura? scua non intendo io turistas
< chiave
< o la serratuta (io ho dato del cqr alla serratura ma non e' cambiato nulla)
ci vorrei provare! sotto sella funziona bene
ciao BMW ok?
sia la serrature del blocchetto di accensione che quella per aprire la sella, hanno (come tutte le serrature) una linguetta che fa da copertura per polvere ed altri residui, se quando lavi la moto lasci la chiave inserita l'acqua, la schiuma ecc... finiscono nella serratura che andrà lubrificata più spesso che senza la chiave nella toppa, chiaro?? quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
|
Originariamente inviato da Ego70[quote=kayakeu][quote=bobo1978]Sicuramente hai dei residui dicalcare e/o salsedine.
sia la serrature del blocchetto di accensione che quella per aprire la sella, hanno (come tutte le serrature) una linguetta che fa da copertura per polvere ed altri residui, se quando lavi la moto lasci la chiave inserita l'acqua, la schiuma ecc... finiscono nella serratura che andrà lubrificata più spesso che senza la chiave nella toppa, chiaro?? claro
|
|
|
Originariamente inviato da kayakeuOriginariamente inviato da bobo1978Sicuramente hai dei residui dicalcare e/o salsedine.
Hai pulito la chiave?
ummmm essendo a genova potrebbe propio essere la salsedine
non ho capito cosa mi suggerisci devo lavare la...estraggo la chiave ok la linguetta nella serratura? scua non intendo io turistas
< chiave
< o la serratuta (io ho dato del cqr alla serratura ma non e' cambiato nulla)
ci vorrei provare! sotto sella funziona bene
ciao BMW ok?
il bm è ancora a genova.hanno iniziato a lavorarci questa sett.probabilmente fine della prox me la consegneranno. Sono SOLO 2 mesi e mezzo....La moto è in garanzia,teoricamente nn dovrei tirar fuori una cippa...ma vediamo...visto la mole del lavoro(motore compl smontato e sostituzione forchetta cambio e altro...)
|
|
|
mi sa che contattero' PG per consigli su come comportarmi
|
|
Guest |