Originariamente inviato da il franz.
Sola dove eri!!!???
.
a farmi una bella nuotata nelle tiepide acque andamane....
però, considerato che qui siamo 6 ore avanti rispetto all'italia, più probabile che mi stessi facendo una bella scorpacciata di granseole appena pescate e cotte al vapore
A circa 6 km da qui, oltrepassato il ponte che supera il braccio di mare, praticamente un fiume, che divide Phuket dalla terraferma, c'è una lunga teoria di banchetti, a naso non meno di mezzo km., che vendono tutti pesce secco puzzolente e maleodorante (ma i thai ne vanno matti), ananassi e granseole.
E' incredibilecome si e nò 2 km di terra separino due habitat completamente diversi: il maestoso e spesso ondoso mar delle Andamane dal golfo, largo sui 100/150 km, di Phangna, un mare interno più simile ad un grandissimo lago pullulante di isolotti maestosi, spesso vuoti all'interno (ci si arriva in canoa con la bassa marea sfruttando dei passaggi cavernosi strettissimi ed alti poco più della canoa), fra cui spiccano per notorietà ed, ahimè, per affollamento, quello arcinoto di James Bond e l'isola di Phi Phi.
Uno spettacolo indimenticabile che non manca mai di suggestionarmi.
E la sera, quando c'è buio, sollevando manate d'acqua il plancton brilla come una scia di stelle.
Vabbè, poi dicono che me la meno........vado a letto, che qui son già passate le 11 e domani m'aspetta una nuova giornata d'emozioni (sarà la vecchiaia? - fate voi).