|
Iscritto: 05/07/2010 Locazione: meneghino/salentino
|
che bello! ma sarà anche sicuro? su Sharp non c'è la prova. geniale la visiera, ampia visiblità ciao gigio
|
|
Iscritto: 28/07/2006 Locazione: MI
|
io resto scettico nello spendere quasi 300 euro di listino per un casco con Calotta in tecnopolimeri. però ammetto che come linea può piacere. almeno è diversa da tutti gli altri caschi.
per l'omologazione si parla di: Omologazione certificata ONU-ECE 22-05, rilasciata in Italia.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da clo6801io resto scettico nello spendere quasi 300 euro di listino per un casco con Calotta in tecnopolimeri Io la trovo una follia ! ho acquistato poco prima di natale un Suomy Vandal in fibra a 220 euro ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da luigi.spranto
[i][size=6]che bello! ma sarà anche sicuro? su Sharp non c'è la prova. geniale la visiera, ampia visiblità ciao gigio
sulla sicurezza diciamo che non si discute, sul fatto che hanno copiato alla grande si ci sono almeno altri 5/6 caschi simili, partendo dal più economico (credo) ce ne sono 2 della airoh... http://www.airoh.com/caschi/modular/j-105/bicolor/j135_black#[object%20Object] http://www.airoh.com/caschi/modular/j-106/color/j611_black_matt#[object%20Object] e c'era anche il tr1 ma non lo trovo più quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Non entro nel merito della sicurezza di un modello piuttosto che un altro, ma sono sempre dell'idea che testa e schiena vadano protette adeguatamente, e in generale credo che una fibra sia comunque "un pochino" più sicura di una buona plastica.
Qualche anno fa ho avuto un incidente e ribaltandomi in avanti ho sbattuto il casco sulla vite di uno stelo della forcella, indossavo un Arai Corsair (e non un casco comprato al supermercato) ed alla folle velocità di 50km/h la mentoniera si è bucata con un foro quasi passante ... immaginate se fosse stato di plastica.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Non entro nel merito della sicurezza di un modello piuttosto che un altro, ma sono sempre dell'idea che testa e schiena vadano protette adeguatamente, e in generale credo che una fibra sia comunque "un pochino" più sicura di una buona plastica.
Qualche anno fa ho avuto un incidente e ribaltandomi in avanti ho sbattuto il casco sulla vite di uno stelo della forcella, indossavo un Arai Corsair (e non un casco comprato al supermercato) ed alla folle velocità di 50km/h la mentoniera si è bucata con un foro quasi passante ... immaginate se fosse stato di plastica. guarda che ormai i polimeri sono quasi a livello delle fibre composite, leggi gli articoli di carlo baldi che scrive sul forum e prova i caschi... cmq non spenderei mai 300euro per un casco in polimeri, considerando cche con le dovute offerte con 60euro in più ti porti a casa un casco arai quasi top di gamma... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da utenteanonimo01Non entro nel merito della sicurezza di un modello piuttosto che un altro, ma sono sempre dell'idea che testa e schiena vadano protette adeguatamente, e in generale credo che una fibra sia comunque "un pochino" più sicura di una buona plastica.
Qualche anno fa ho avuto un incidente e ribaltandomi in avanti ho sbattuto il casco sulla vite di uno stelo della forcella, indossavo un Arai Corsair (e non un casco comprato al supermercato) ed alla folle velocità di 50km/h la mentoniera si è bucata con un foro quasi passante ... immaginate se fosse stato di plastica.
guarda che ormai i polimeri sono quasi a livello delle fibre composite, leggi gli articoli di carlo baldi che scrive sul forum e prova i caschi... cmq non spenderei mai 300euro per un casco in polimeri, considerando cche con le dovute offerte con 60euro in più ti porti a casa un casco arai quasi top di gamma... Pietro, non credi che un casco con la data di scadenza debba far riflettere? Non dubito che tra 2 caschi nuovi di fabbrica, uno in policarbonato ed uno in fibra, vi sia la medesima garanzia di sicurezza, ma sapere a priori che dopo 5 anni di uso normale un casco in policarbonato non garantisce più il medesimo livello di protezione di quando era nuovo mi preoccupa un po', ed allora dopo 4? e dopo 3? in che momento se sottoposto a nuovo test non lo supererebbe? Sarà che sono rimasto scottato dal botto di cui sopra, ma non metterei mai quel mio unico neurone che mi ritrovo in una scatola di plastica ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da utenteanonimo01Non entro nel merito della sicurezza di un modello piuttosto che un altro, ma sono sempre dell'idea che testa e schiena vadano protette adeguatamente, e in generale credo che una fibra sia comunque "un pochino" più sicura di una buona plastica.
Qualche anno fa ho avuto un incidente e ribaltandomi in avanti ho sbattuto il casco sulla vite di uno stelo della forcella, indossavo un Arai Corsair (e non un casco comprato al supermercato) ed alla folle velocità di 50km/h la mentoniera si è bucata con un foro quasi passante ... immaginate se fosse stato di plastica. guarda che ormai i polimeri sono quasi a livello delle fibre composite, leggi gli articoli di carlo baldi che scrive sul forum e prova i caschi... cmq non spenderei mai 300euro per un casco in polimeri, considerando cche con le dovute offerte con 60euro in più ti porti a casa un casco arai quasi top di gamma...
Pietro, non credi che un casco con la data di scadenza debba far riflettere? Non dubito che tra 2 caschi nuovi di fabbrica, uno in policarbonato ed uno in fibra, vi sia la medesima garanzia di sicurezza, ma sapere a priori che dopo 5 anni di uso normale un casco in policarbonato non garantisce più il medesimo livello di protezione di quando era nuovo mi preoccupa un po', ed allora dopo 4? e dopo 3? in che momento se sottoposto a nuovo test non lo supererebbe?
Sarà che sono rimasto scottato dal botto di cui sopra, ma non metterei mai quel mio unico neurone che mi ritrovo in una scatola di plastica guarda che tutti i caschi devono/dovrebbero essere sostituiti dopo 5anni, non è la parte esterna che si deteriora col tempo, bensì il polistirolo interno che in gran parte è quello che ti salva la testa...è la densità e lo spessore di quest'ultimo che salva, la calotta disperde più o meno bene dall'impatto... se dico fesserie chiedo l'intervento di qualche specialista... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Guest |