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il 2o bel guaio Opzioni · Visualizza
username__133006
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 17:00:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
ho notato sul bmw,che dopo la riparazione,la frizione slitta sopra i 6000 giri,ovviamente maggiormente in 4a e 5a marcia.nn è strano?cioè,nn dovrebbe slittare maggiormente al regime d coppia max?cmq,secondo voi perchè?
mrtomy
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 17:35:27


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Di che modello stai parlando?
ermes_85
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 17:40:14



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Originariamente inviato da bobo1978
ho notato sul bmw,che dopo la riparazione,la frizione slitta sopra i 6000 giri,ovviamente maggiormente in 4a e 5a marcia.nn è strano?cioè,nn dovrebbe slittare maggiormente al regime d coppia max?cmq,secondo voi perchè?


Ma quanto stai ostiando con sta moto?

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
username__133006
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 17:41:15



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da mrtomy
Di che modello stai parlando?

f650gs del 2000
mrtomy
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 17:56:00


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Probabile che siano le molle spingidisco...
Wormbike
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 20:37:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi sa che è cotta.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__133006
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 21:08:21



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da Wormbike
Mi sa che è cotta.


elementare mio caro w....ormbike!
questo sarebbe stato il mio primo pensiero in una situazione normale,ma,prima di portarla a riparare (il cambio) non lo faceva, e questo fatto l'ho riscontrato da subito,con neanche 200km fatti.
quindi la bm nn slittava,la aprono,la riparano...e ora slitta,ma nn subito sui 4/5mila giri dove è prodiga di coppia,ma quasi a al limite dai 6mila in poi.magari era li li x cedere e col fatto di averla smontatta e cambiato olio etc...boh...
domanda idiota
ma nn è che magari hanno messo un eccesso d' olio??
mrtomy
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 22:42:13


Iscritto: 28/07/2006
Locazione: SP
Originariamente inviato da bobo1978
Originariamente inviato da Wormbike
Mi sa che è cotta.


elementare mio caro w....ormbike!
questo sarebbe stato il mio primo pensiero in una situazione normale,ma,prima di portarla a riparare (il cambio) non lo faceva, e questo fatto l'ho riscontrato da subito,con neanche 200km fatti.
quindi la bm nn slittava,la aprono,la riparano...e ora slitta,ma nn subito sui 4/5mila giri dove è prodiga di coppia,ma quasi a al limite dai 6mila in poi.magari era li li x cedere e col fatto di averla smontatta e cambiato olio etc...boh...
domanda idiota
ma nn è che magari hanno messo un eccesso d' olio??

Provato a verificare che le molle spingidisco non siano danneggiate?
username__133006
Inviato: mercoledì 12 gennaio 2011 23:15:01



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
solitamente si usurano prima i dischi
Robi38
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011 10:48:56



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Se slitta la frizione, o sono le molle o dischi frizione.
Una volta che hai in mano il pacco frizione, è bene sostituire il tutto.
La tua frizione è a bagno d'olio, e qui la tua frizione gli sguazza.

PS: sicuramente sono i dischi usurati

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
fender1959
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011 12:42:02



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
mannaggia..... che calvario!

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


nicola66
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011 14:13:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
prederei in considerazione 2 o + molle solo nel caso queste si fossero rotte. + facile fare 6 al superenalotto.
prenderei in considerazione l'usura di 1 o + dischi guarniti solo se dopo averli misurati riscontrassi uno spessore di molto inferiore al minimo consentito.

cominciamo dalle basi:

il rinvio della frizione sul carter (la leva dove è attaccata la fune) ha gioco?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
attentiallebuche
Inviato: giovedì 13 gennaio 2011 21:54:44



Iscritto: 03/12/2010
Locazione: Mantova
Originariamente inviato da bobo1978
ho notato sul bmw,che dopo la riparazione,la frizione slitta sopra i 6000 giri,ovviamente maggiormente in 4a e 5a marcia.nn è strano?cioè,nn dovrebbe slittare maggiormente al regime d coppia max?cmq,secondo voi perchè?


Olio non giusto??
Sulla mia Vstrom slittava la frizione dopo un tagliando.Avevano messo Xtc 60.Tolto olio e rimesso Motul sparito il problema.
username__133006
Inviato: venerdì 14 gennaio 2011 13:43:31



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Originariamente inviato da nicola66
prederei in considerazione 2 o + molle solo nel caso queste si fossero rotte. + facile fare 6 al superenalotto.
prenderei in considerazione l'usura di 1 o + dischi guarniti solo se dopo averli misurati riscontrassi uno spessore di molto inferiore al minimo consentito.

cominciamo dalle basi:

il rinvio della frizione sul carter (la leva dove è attaccata la fune) ha gioco?


Asino io!!!enduro docet!!!in effetti il cavo nn ha gioco....sul CRE ho dovuto cambiare 2 volte i dischi rivestiti di sughero perchè nn lasciavo abbastnza gioco al cavo,cmq nico,ieri sera ho visto come tu mi hai detto ke nn c'è gioco,ora registro e siccome nn ho ho forzato la frizione in fase d slittamento spero nn bbiano subito usura i dischi.
speriamo sia questo

work in progress
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