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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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ho notato sul bmw,che dopo la riparazione,la frizione slitta sopra i 6000 giri,ovviamente maggiormente in 4a e 5a marcia.nn è strano?cioè,nn dovrebbe slittare maggiormente al regime d coppia max?cmq,secondo voi perchè?
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Iscritto: 28/07/2006 Locazione: SP
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Di che modello stai parlando?
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da bobo1978ho notato sul bmw,che dopo la riparazione,la frizione slitta sopra i 6000 giri,ovviamente maggiormente in 4a e 5a marcia.nn è strano?cioè,nn dovrebbe slittare maggiormente al regime d coppia max?cmq,secondo voi perchè? Ma quanto stai ostiando con sta moto?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da mrtomyDi che modello stai parlando? f650gs del 2000
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Iscritto: 28/07/2006 Locazione: SP
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Probabile che siano le molle spingidisco...
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Mi sa che è cotta.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da WormbikeMi sa che è cotta. elementare mio caro w....ormbike! questo sarebbe stato il mio primo pensiero in una situazione normale,ma,prima di portarla a riparare (il cambio) non lo faceva, e questo fatto l'ho riscontrato da subito,con neanche 200km fatti. quindi la bm nn slittava,la aprono,la riparano...e ora slitta,ma nn subito sui 4/5mila giri dove è prodiga di coppia,ma quasi a al limite dai 6mila in poi.magari era li li x cedere e col fatto di averla smontatta e cambiato olio etc...boh... domanda idiota ma nn è che magari hanno messo un eccesso d' olio??
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Iscritto: 28/07/2006 Locazione: SP
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Originariamente inviato da bobo1978Originariamente inviato da WormbikeMi sa che è cotta.
elementare mio caro w....ormbike! questo sarebbe stato il mio primo pensiero in una situazione normale,ma,prima di portarla a riparare (il cambio) non lo faceva, e questo fatto l'ho riscontrato da subito,con neanche 200km fatti. quindi la bm nn slittava,la aprono,la riparano...e ora slitta,ma nn subito sui 4/5mila giri dove è prodiga di coppia,ma quasi a al limite dai 6mila in poi.magari era li li x cedere e col fatto di averla smontatta e cambiato olio etc...boh... domanda idiota ma nn è che magari hanno messo un eccesso d' olio?? Provato a verificare che le molle spingidisco non siano danneggiate?
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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solitamente si usurano prima i dischi
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Se slitta la frizione, o sono le molle o dischi frizione. Una volta che hai in mano il pacco frizione, è bene sostituire il tutto. La tua frizione è a bagno d'olio, e qui la tua frizione gli sguazza.
PS: sicuramente sono i dischi usurati
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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mannaggia..... che calvario!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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prederei in considerazione 2 o + molle solo nel caso queste si fossero rotte. + facile fare 6 al superenalotto. prenderei in considerazione l'usura di 1 o + dischi guarniti solo se dopo averli misurati riscontrassi uno spessore di molto inferiore al minimo consentito. cominciamo dalle basi: il rinvio della frizione sul carter (la leva dove è attaccata la fune) ha gioco? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/12/2010 Locazione: Mantova
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Originariamente inviato da bobo1978ho notato sul bmw,che dopo la riparazione,la frizione slitta sopra i 6000 giri,ovviamente maggiormente in 4a e 5a marcia.nn è strano?cioè,nn dovrebbe slittare maggiormente al regime d coppia max?cmq,secondo voi perchè? Olio non giusto?? Sulla mia Vstrom slittava la frizione dopo un tagliando.Avevano messo Xtc 60.Tolto olio e rimesso Motul sparito il problema.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Originariamente inviato da nicola66prederei in considerazione 2 o + molle solo nel caso queste si fossero rotte. + facile fare 6 al superenalotto. prenderei in considerazione l'usura di 1 o + dischi guarniti solo se dopo averli misurati riscontrassi uno spessore di molto inferiore al minimo consentito.
cominciamo dalle basi:
il rinvio della frizione sul carter (la leva dove è attaccata la fune) ha gioco?
Asino io!!!enduro docet!!!in effetti il cavo nn ha gioco....sul CRE ho dovuto cambiare 2 volte i dischi rivestiti di sughero perchè nn lasciavo abbastnza gioco al cavo,cmq nico,ieri sera ho visto come tu mi hai detto ke nn c'è gioco,ora registro e siccome nn ho ho forzato la frizione in fase d slittamento spero nn bbiano subito usura i dischi. speriamo sia questo work in progress
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