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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Se condo voi quanto puo' durare una batteria?
La mia è una 12v 18 Ah di quelle sigillate senza manutenzione,mi ricordo la feci cambiare dopo pochi mesi dall'acquisto moto,quindi all'incirca ha 3 anni e mezzo.
Tutti gli inverni la tolgo e la metto in mantenimento.
cosi' è stato anche quest'anno da novembre,ma ora nn tiene piu' la carica.
Forse dipede anche da come è progettato e dalla resa dell'impianto della moto,perche mi ricordo che sull'hornet nn la dovevo mai togliere perchè nn si scaricava.neache dopo 2 mesi di ferma moto.
Mah..
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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La batteria del dyna che è da 18 ah costa 200 e pussa euro,il problema sono i troppi assorbimenti a vuoto,verifica tutti gli accessori (orologio,antifurto,contakm con memoria e altre porcate) devi avere meno di 10 mA di assorbimento a vuoto se ne hai di più indaga a tappeto. Probabilmente l'hornet quando spegni la chiave stacca tutto o ha una elettronica migliore. La batteria è fatta di piombo che può essere di migliore o peggiore qualità. Inoltre con la moda del riciclaggio le impurità abbondano. Per risparmiare ricorda che le batterie non le fa la casa costruttrice della moto,ma le fanno la Yuasa,la FB e altre case,quindi cercale da chi vende batterie. Sulle HD si risparmiano almeno 50 euro. Anche a me sono capitate durate diverse e morti "improvvise" In campo auto le durate sono molto differenti anche tra stesse marche e stessi prodotti .Ho un articolo su a-mule che parla anche delle batterie ma non penso che tu abbia il mac.,provo a mandartelo via PM ma se ti arrivano solo segni strani non ti spaventare. Nella KLR faceva 3 anni,poi ho fatto un paio di modifiche e me ne ha fatt 7! .Devi controllare in che condizioni lavora: misura i volt dovresti avere 11,4 se la brt e SCARICA, 12,6 se è CARICA, 13,8 quando VIAGGI e 14,4 massimi se vai in "zona rossa" col contagiri. Se una btr lavora in condizioni meno buone dura meno
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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ehh,l'assorbimento è quello che è perche io nn ci ho aggiunto altro.è sempre stato cosi'.
nn penso di spendere cosi' tanto,cmq io vado da un ricambista auto etc,nn dal concessionario moto.quindi al prezzo base c'è 1 solo ricarico.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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le batterie HD costano di più perchè oltre al nome hanno delle correnti di spunto bestiali ,infatti i morsetti sono fatti diversi. Quella del Klr che era 14 AH non originale la trovavi da 77 a 135 più o meno http://www.failla-batterie.com/documenti/catalogo-batterie-moto.pdfNon so che computer hai,questi vendono batterie a 30 km da casa mia il pdf lo leggi?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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ti ringrazio,ma l'ho già ordinata. cmq se nn ricordo male costava sugli 80 € dal conc.
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Se non sbaglio la batteria ha una sua vita limitata perchè limitati sono i cicli di ricarica (si esaurisce la reazione chimica dei suoi componenti). Anche la mia batteria di recente se n'è andata, non teneva più la carica. L'ho ricaricata 3 settimane fa, l'ho lasciata a casa per 20 giorni, l'ho attaccata alla moto e... era scarica.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da bobo1978Se condo voi quanto puo' durare una batteria?
La mia è una 12v 18 Ah di quelle sigillate senza manutenzione,mi ricordo la feci cambiare dopo pochi mesi dall'acquisto moto,quindi all'incirca ha 3 anni e mezzo.
Tutti gli inverni la tolgo e la metto in mantenimento.
cosi' è stato anche quest'anno da novembre,ma ora nn tiene piu' la carica.
Forse dipede anche da come è progettato e dalla resa dell'impianto della moto,perche mi ricordo che sull'hornet nn la dovevo mai togliere perchè nn si scaricava.neache dopo 2 mesi di ferma moto.
Mah.. assolutamente variabile... la prima originale è durata 5 anni la seconda 1 ma anche colpa mia, tutto l'inverno senza ricarica la terza spero duri almeno 4 anni, anche perchè ora possiede il carica/maniteni...per l'inverno quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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dopo vane ricerche.....ho trovato la batteria!!! stessa marca(unibat)..............costo............un BOTTO!!!
115 €urini piu' iva..... per quello scatolino????
vabbè...sono pronto per la revisione
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Iscritto: 26/07/2010
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io ho tolto la batteria e ho messo la barra d'uranio
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Guest |