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Iscritto: 29/01/2012
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ciao a tutti, adesso so già che scatenerò una guerra, ma chissene frega? cambio olio transalp 650 fino ad ora messo sempre motul o elf specifici, parlando con amici mi hanno consigliato di usare olio per auto... sensato o baggianata ? se fosse vero i costi si ridurrebbero del 50% circa
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Iscritto: 22/08/2011
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io uso abitualmente sia sull husaberg 450 sia sulla yamaha fz6 il carrefour 5w50 diesel.....otiimi risultati con una spesa di 8eurini al litro.....e ti posso dire che l'husaberg la spremo per bene in mulattiera......
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Iscritto: 29/01/2012
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ma api sae e cavoli vari non li guardi?
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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non so se farei un azzardo simile. purtroppo gli oli per auto e per moto nascono per scopi un pò diversi (regimi di rotazione, temperature, pressioni medie interne) e considera le ridotte sezioni dei dotti e condotti di passaggio dell'impianto di lubrificazione. magari nel breve-medio periodo non succede niente ma alla lunga non so se ne vale la pena per risparmiare qualche euro rischiare qualche danno che va oltre il risparmio. Considerando poi che è una spesa che si fa una volta l'anno... Comunque alla fine dipende anche quanto e come decidi di sfruttare la moto.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 22/08/2011
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si questo olio copre le specifiche jaso MA2 per la frizione oltretutto è totalmente sintetico sintetico e con gradazione 5w50 che mi copre ottimamente sia gli avviamenti a freddo d'inverno che le temperature in esercizio nel periodo estivo. per assurdo prima usavo il bardhal xtc60 ed avevo problemi di trascinamento della frizione....mentre con questo gira che è un orologio.....lo so che par brutto mettere nella moto dell olio per auto diesel.....ma una volta provato......:D
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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pure io ho sempre usato olii per auto sulle moto avute precedentemente,mai avuto rogne....bisogna cercare il 15 W 50 e il 20 W /50 perchè vanno molto meglio,ma comunque sempre olio per auto. E quello usato lo si riusa come olio da taglio sulla motosega
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 29/01/2012
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non nego che si possa fare , ma ci vuole fegato a farlo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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farmi spennare più soldi per il super -motul o che sia no....non ho un 4 cilindri,del resto se il klr non lo gradiva non faceva 100 mila km (manca poco poco)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/08/2011
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dimenticavo....sulla moto vanno bene gli olii per auto diesel ma NON devono essere energy-conserving......tu prova e vedrai che non te ne pentirai. cerca su google olio carrefour 5w50 e ti si aprirà un mondo.....con grande pace del portafoglio :D
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Il motore e' il cuore della moto, e con il cuore non si può scherzare .
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Robi38Il motore e' il cuore della moto, e con il cuore non si può scherzare .
concordo alla fine la spesa per l'olio quanto incide in percentuale nell'uso della moto, considerando gomme, benzina, manutenzione varia, ricambi, deprezzamento, ecc...? io ho sempre usato il migliore che c'era e non ho mai spaccato mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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hai amici che fan confusione o non sanno che moto hai! la cosa è fattibile con moto tipo bmw, guzzi ecc ecc che hanno il cambio e la frizione separati, per la tua con frizione a bagno d'olio e cambio annesso è d'obbligo usare un olio adatto! dopo che non serva prendere un olio da 20 auro al kilo son d'accordo anch'io firmato il reka
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Iscritto: 22/08/2011
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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post intorno al nulla. magari risparmiare 10 euro sul cambio olio (con magari olio che resta poi nel motore 4 anni) e fare v-power al primo distributore.
bof.
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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Originariamente inviato da PGpost intorno al nulla. magari risparmiare 10 euro sul cambio olio (con magari olio che resta poi nel motore 4 anni) e fare v-power al primo distributore.
bof. perfettamente d'accordo. Sull'olio mai risparmiare ma neanche buttare via i soldi. Ma per quanto costa mantenere una moto non sarà certo l'olio a mandarti in rovina!!
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
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ciao se puo interessare io faccio spesa su questo sito.WWW.MOTORSTOCK.IT io uso motul 5100 15/50 cè l offerta 4 litri a 33 euro otto euro al litro. va benissimo mai avuto problemi in due giorni spediscono .
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Iscritto: 13/09/2004 Locazione: FE
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l'olio motore e' piu' importante di quanto non si possa immaginare.... bisogna mettere quello giusto... qui si possono leggere alcune considerazioni di una persona che ha lavorato tutta la vita in una ditta produttrice di olii per motori...
[testo rimosso]
senza link allora la risposta non serve a niente..
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Quello che fa rimanere perplessi è la differenza di prezzo per uno stesso olio di marca tra il distributore e i supermercati
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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confermo...e aggiungo....non solo nell'olio. Probabilmente il supermercato ne compra un tir per volta
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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infatti tralasciando le leggende metropolitane che vogliono gli oli da grande distribuzione di qualità inferiore rispetto allo specialista.... se uno gira un pò trova oli di buona qualità (non necessariamente castrol o motul..) a dei buoni prezzi.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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