|
Iscritto: 14/08/2012
|
Possiedo una HD sportster : la SL883R, il modello roadster ovvero quella più stradale ( senza le pedane avanzate e con freno a doppio disco davanti) Avendo avuto poco tempo per la scelta ( dovevo tornare a casa in moto e non avevo il casco ) ho acquistato un casco intergrale di fascia bassa che non mi va tanto bene.Ora vorrei acquistarne uno di fascia un pò più alta. Veniamo al punto: in tanti mi dicono: "con la Harley devi per forza avere un jet, al massimo con la visiera grande ma con un integrale non vai proprio bene!" Siccome da giovane avevo sempre l'integrale io mi ci sono abituato vi chiedo : è vero che con questo tipo di moto ci vuole un casco jet? Ciao a tutti
|
|
Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
|
Se vuoi seguire la moda si! Il casco jet sulla Harley fa tanto americano, ma se per caso vai a sbattere e voli faccia a terra ...maledici di non aver comprato un'integrale! Scherzi a parte , io guido una supersportiva per cui l'integrale è d'obbligo se non per la legge ...per me, purtroppo è una consuetudine da parte dei customisti portare jet o addirittura scodelle senza visiera, ma ripeto è solo una moda , fossi in te taglierei la testa al toro e acquisterei ...un bel modulare grintoso , quando vai a passeggio tiri su la mentoniera ,e quando un poco più allegro ,la abbassi! Oppure acquisti anche tu un jet e un'occhiale aviatore , la faccia è la tua! Lamps!
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Se proprio volessimo essere ipercritici potremmo dire che andrebbe guidata senza casco, con la bandana!!! Ascolta quanto dice harvester: i denti vanno protetti!
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Io ho la nightster e uso tanto il jet che l'integrale (rigorosamente con visiera aereonautica o senza del tutto,il viserone è da colletto bianco) Rigorosamente scuro e senza "sponsor" oppure chiaro in tinta pastello (anni 50) Da scegliere se lo vuoi comprare un casco rigorosamente omologato e che calzi giusto. E' dall'86 che giro in moto e l'unica cosa che ha colpito la mia faccia sono i rami bassi e i pugni di qualcuno con cui ho litigato. In presenza di sinusite,il minimo dubbio di cadere o la minima paura (meglio averla PRIMA che dopo) potresti prendere un integrale che deve essere:obeso,scuro e comodo. Qualche consiglio per caschi jet: http://davida.co.uk/category.php?id=helmetshttp://www.dmdhelmet.it/Occhio che queste ditte fanno sia caschi omologati che non,quindi scegli giusto. Andiamo agli integrali: http://www.ammirataricambi.it/vemar-naked-vxn.htmlQuesto ce lo ha siddartha e va abbastaza bene http://www.topquad.it/shop.php?act=zoom&id_art=3291&title=Casco%20integrale%20%20KOJI%20KJ2%20titanioTeo usa questo ARASHI TURBO LAZER BREVA CMS GP4 LEM KINETIC MARUSHIN M401 OSBE HIGHWAY VIPER RS V99 Questi erano stati guardati su internet per prezzo/estetica ma non me li ricordo tutti. Guarda bene che dato lo squattrinamento generale della mia crew se erano stati scelti c'è un motivo. C'è poi la soluzione "in attesa di tempi migliori" http://www.louis.de/_3035dec23516e805f09d7b0f8c84d32406/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=215563Prendi questo che costa pochissimo,lo usi fino a st'estate (a quel prezzo non durerà tanto di più) ,hai comunque una mentoniera davanti ,senza avere una schifosa linea racing, e poi decidi con calma. Ti posso dire che un signor jet che ho avuto era il CGF biker,comprato in francia e ti posso dire che NON comprerò più caschi jet. Rischio che cambino le norme e troppe volte mi cola il naso con l'aria fredda,sto invecchiando (e ciò non va bene) se no continuerei a comprarne e a usarne. Ne ho ancora 2 da finire P.S è una XL 883 e si legge sportster SL identifica solo l'allestimento
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
quoto tutti......perchè non comprarti un integrale monocromatico (così spendi meno) e poi ti fai aerografare qualcosa inerente al mondo custom.....pistoni teschi.....e chi più ne ha più ne metta.....così hai in testa il casco che vuoi tu ma comunque a tema con la moto che guidi.........lamps
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Come già detto in precedenza, storicamente i customisti hanno caschi jet. Quindi, se per te andare in moto è una questione di stile, vai di Jet. Tuttavia, la pratica è tutta a favore dell'integrale: protezione completa in caso di incidente, protezione completa da vento ed agenti atmosferici per gli occhi (io uso Jet+occhiali, ma a 80 km/h già desidereresti una visiera), protezione per il naso. Per quest'ultimo parlo in termini di vento, ma anche di immondizia che respiri (becchi meno polvere e parti inquinanti rispetto al Jet). Ultimo, ma non indifferente: con l'integrale hai una protezione da qualunque cosa voli. Beccare in faccia un'ape (o peggio un calabrone) volante a 50/70/90 km/h non è proprio un'esperienza esaltante.
Comunque, rifletti su una cosa: mentre vai in moto non passi il tempo a guardarti la testa.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]
Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Una soluzione interessante può essere quella dei caschi jet con protezione (es. Shuberth J1) o scomponibili (es. Givi X.01). Se l' "immagine" lo richiede, vai di jet, ma quando devi viaggiare o "curvettare", lo metti in condizione di massima protezione.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 14/08/2012
|
Ho visto che i caschi davida sono venduti su Ruoteragginon sono male, anzi sono bellissimi!! Non hanno però l'interno estraibile ( almeno non lo dicono sul sito ) e costano ... I DMD costano meno poco più della metà dei davida, hanno l'interno estraibile, sembra che abbiano qualcosa meno a livello di qualità sulla parte interna. rimango indeciso tuttavia per i giri più lunghi sia meglio l'integrale ed allora proprio sulla lunghezza dei tragitti ci vuole un pò più di qualità quindi mi sa che andro' sull'integrale, a me piacerebbe questo x-litegrazie a tutti x i consigli
|
|
Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
|
Scusami Davide, ma hai il dubbio se usare un jet o un integrale ....e poi guardi l'x-lite che con quelle pinne aereodinamiche stonerebbe un casino con una custom?!!! Qualcosina di meno "racing" ,penso a mio gusto ovviamente, che sarebbe più indicata , una bella e simpatica soluzione potrebbero essere i caschi della Roof , nati per gli amanti streetfighter non sfigurano ,nella giusta colorazione rigorosamente monotinta, anche alla guida di una custom piena di cromature!!! Lamps!
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
|
|
Iscritto: 14/08/2012
|
Ho trovato questo articolo sui caschi Roof, tra l'altro il tipo è sulla stessa moto che ho io ( io pero' ho un po' meno panza ) certo che 399 euro non è poco, anche se il prodotto è di qualità ed è da considerare.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da davide.galasioHo trovato questo articolo sui caschi Roof, tra l'altro il tipo è sulla stessa moto che ho io ( io pero' ho un po' meno panza ) certo che 399 euro non è poco, anche se il prodotto è di qualità ed è da considerare. si, ma ora stiamo parlando di un modulare... mi sembra che sia un modello con la mentoniera che si ribalta completamente, quindi aperto sembra di avere un jet ed è più bilanciato dei modulari stile "polizia stradale". Se scegli un modulare ti consiglio di scegliere modelli che hanno un fermo per la mentoniera, quanto in posizione aperta, altrimenti tenderà a ballare (la mentoniera), cosa che capita anche con caschi di fascia di prezzo alta. Shark ha lanciato un modello, l'evoline III, con doppia omologazione, ovvero sia aperta che chiusa, esteticamente sono interessanti... valuta tu di persona Shoei la doppia omologazione non ce l'ha, e mi sembra che non l'abbia voluta... Il rovescio della medaglia della mentoniera a "scomparsa" è il suo comportamento quanto è chiusa, quindi si tende ad avere un casco più rumoroso con un'aerodinamica più perturbata o turbolenta... Io il modulare lo tengo sempre chiuso, lo apro solo ai semafori per prendere aria, e comunque se mi sposto a velocità ridottissime... da quando un conoscente ha lasciato i denti su un delineatore di carreggiata, preferisco indossare l'integrale... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Io il primo roof c'è l'ho e non mi sembra un gran che. Si appanna facilmente,muove un pò troppo. E poi pesa parecchio. Diciamo che non vale cosa costa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 01/12/2012
|
Sempre è comunque caschi integrali , che i giri siano corti o lunghi non decidete voi quando, dove e con che conseguenze cadere , e che sia di qualità i caschi da dieci euro lasciateli a chi ha una testa da dieci euro
|
|
Iscritto: 23/01/2013 Locazione: Sondalo
|
con la Harley effettivamente si vedono tutti con il jet sta meglio però per la sicurezza è sicuramente meglio l'integrale. Come suggerito da qualcuno potresti risolvere con un bel modulare
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Be Davide....il CI VUOLE é un verbo che và usato solo per il casco! E per casco,almeno io,intendo il tutore della mia sicurezza! E quando tu ti vuoi mettere al sicuro TOTALMENTE....non ti copri davanti e lasci scoperto il dietro no? e o viceversa,per cui ti dico bravo x il casco integrale,che ad oggi offre il max in fattore di protezione-sicura,per il discorso Jet é solo un fatto di praticità ed estetica (che ci stà decisamente meglio su qualsiasi H-D) ma che certamente non offre mai la totale protezione della testa-faccia. Però c'é da tener conto di una cosa,le H-D pur avendo in alcuni casi,dei cv....sono moto concepite x il passeggio e la goduria del tragitto percorso su una Yankee made USA (con tutta la sua storia) e non x fare pieghe a 160km/h e correre rischi di voli inauditi. Le H-D x me sono moto....di arrivo,e cioé quando una ha esurito la pazzia della adrenalina....allora finisce su H-D o BMW GS o MotoGuzzi. Da Ducatista nel cuore ti dico,che anche sul Multi1000 non ci stavo bene in tuta racing,però mi sentivo sicuro al top!
|
|
Iscritto: 10/12/2012 Locazione: Provincia di Varese
|
In questo momento ti stò scrivendo "solo" perchè molti anni fà su una custom indossavo un integrale......
|
|
Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
|
scusate la mia domanda da semi profano: ho deciso di acquistare una TRANSALP 700 e vorrei chiedervi che tipo di casco si addice a suddetta moto, integrale o jet.........delle mode nn mi interessa un cavolo,faro' pochissimo enduro ed ero orientato ad una scelta jet.......ma mi è stato detto che col jet a 120 all'ora ti da fastidio e crea turbolenze. grazie x il vostro importante suggerimento. MASSIMO
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da MASSY4248scusate la mia domanda da semi profano: ho deciso di acquistare una TRANSALP 700 e vorrei chiedervi che tipo di casco si addice a suddetta moto, integrale o jet.........delle mode nn mi interessa un cavolo,faro' pochissimo enduro ed ero orientato ad una scelta jet.......ma mi è stato detto che col jet a 120 all'ora ti da fastidio e crea turbolenze. grazie x il vostro importante suggerimento. MASSIMO la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da MASSY4248scusate la mia domanda da semi profano: ho deciso di acquistare una TRANSALP 700 e vorrei chiedervi che tipo di casco si addice a suddetta moto, integrale o jet.........delle mode nn mi interessa un cavolo,faro' pochissimo enduro ed ero orientato ad una scelta jet.......ma mi è stato detto che col jet a 120 all'ora ti da fastidio e crea turbolenze. grazie x il vostro importante suggerimento. MASSIMO Integrale.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Direi un integrale POCO o mediamente obeso, o un casco da enduro ibrido,di quelli simili a quelli da cross ma con la visiera supplemetare. Se vuoi avere SOLO il jet sappi che sfrutterai al 50 % la tua moto e non di più. Può sembrare strano ma a velocità oltre i 100 kmh anche in presenza di cupolino l'aria in movimento fa un rumore BESTIALE. Tuttalpiù puoi possedere ANCHE un casco jet ma ricorda che la sinusite spesso colpisce a tradimento. E quello che ad agosto è un bel venticello in autunno diventa una rottura vera e propria.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |