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Iscritto: 08/06/2011
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ciao ragazzi volevo porvi due domande : 1 Dove posso trovare un manuale di uso e manutenzione in italiano del cbr 600 f del 98? 2 premetto sono di Roma in questi giorni nonostante l'acqua e il freddo alle 4 di mattina mi reco a lavoro percorrendo 25 km andata e 25 a ritorno. Premetto che ho scaldato bn la moto prima di partire tipo una 10 di minuti e poi sono partito la velocità di crociera e' di circa 100 km/h sul GRA e in città tra semafori buche pioggia ecc una 50 km/h; sto facendo caso alla temperatura e l'asticella sale di pochissimo quasi niente per intenderci dal fondo scala si alza di 5 mm è normale o ho il tachimetro mal funzionante? (ho questa moto da una settimana quindi non ho la più pallida idea come si comporta la temperatura dell'acqua quanto sale di solito) non ci dormo la notte e quando la guido sono preoccupato
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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ciao a te. Allora per quanto riguarda il punto 1. posso aiutarti fin ad un certo punto, posso consigliarti di usare il buon vecchio google e fare una ricerca on-line, trattandosi di un mezzo con qualche anno è facile trovare siti dedicati dove c'è gente di buon cuore che posta dei link o addirittura mette a disposizione il file scaricabile.. io per la cbx ho risolto così. ti posto questo vedi se ti torna utile: http://clauxmoto.altervista.org/MANUALI.html#1 Per il punto 2: dunque da quanto hai la moto? se magari l'hai usata anche nei mesi estivi e non hai riscontrato anomalie allora è una cosa piuttosto normale, ricorda che il termometro indica la temp. dell'acqua del radiatore e quindi è probabile che col freddo non riesca a raggiungere i canonici 90°. Per toglierti il dubbio comunque appena puoi fai un giro di qualche km nelle ore centrali (più calde) del giorno, poi fermati e lascia la moto accesa al minimo per qualche minuto. Se vei che la lancetta comincia a salire allora è tutto ok. Altrimenti è facile che ci sia un problema sul sensore, ma non dovrebbe essere nulla di grave
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Va bene non ti preoccupare a 100km l'ora sul GRA con la tua moto i giri del motore non sono alti è la temperatura alle 4 di mattina è bassa per questo il motore mantiene una bassa temperatura al tachimetro ( avevo una yamaha 600 r stessa identica situazione alla tua a moto nuova ,poi a motore freddo tira l'aria accendi la moto e quando inizia ad andare su di giri abbassa pian piano l'aria quando tiene il minimo( 1100 giri piu o meno) puoi pure partire
V
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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tutto piuttosto facile:
1-da un concessionario, credo costi 10 euro 2-scaldare la moto è inutile: inquina, consuma, usura le candele inutilmente, imbratta l'alimentazione e fa incavolare i vicini. il motore scalda di più se condotto a velocità ridotta, esempio nel traffico urbano. il tachimetro indica la velocità in ogni modo, non la temperatura. il problema che dovrebbe non farti dormire è eventualmente opposto: temperatura alle stelle e ventola che non parte. ma queste prove non vanno fatte ovviamente in inverno. che limite di velocità c'è sul Gra?
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Iscritto: 08/06/2011
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Ciao ragazzi grz per le risp il limite sul gra è 130 km/h ma la mia guida è molto tranquilla sopratutto di mattina presto perché spesso trovo il ghiaccio o quella patina maledetta di umido che rende la strada una saponetta. Poi per me questa tipologia di moto è nuova quindi preferisco scoprire i suoi pregi e difetti con calma e non trovarmi in situazioni scomode visto che è solo una settimana che ce l'ho aspetto questo sabato e domenica per farmi una bella gita e gustarmela un po' .
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Scaldare la moto da ferma, non è bene. Tirare l' aria, non è bene. Se non scalda l' acqua del circuito, probabile sia il termestato che non lavora.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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A motore freddo tira sempre l'aria e accendi la moto senza usare il gas.Non preoccuparti vedrai che va bene cosi poi in estate in citta' scaldera' anche troppo ,bella moto fai un bel tagliado ( olio e liquido) prima del'estate,e poi dai poca confidenza alla tua moto perche va forte ,ciao
V
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Iscritto: 08/06/2011
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Io tiro l'aria per accenderla la mattina alle 4 anche perché fa -2 quindi lo devo fare per forza come accelera diminuisco l'aria e la chiudo la lascio al minimo e mi vesto poi vado e il primo km me lo faccio piano senza tirare le marce, ho revisionato la mia moto da cima a fondo olio candele gomme pasticche filtri ora cambio catena pignone e corons insomma si può dire che é nuova.la mia pulce si fa sentire quando do gas devo puntare bn le punte sulle pedane e proiettarmi in avanti se faccio un'accelerazione vivace.Pero devo dire che togliendo quel piccolo particolare del tendicatena è un gioiello comoda se vuoi andare piano cn un filetto di gas vai a tutti i posti senza scAlare in continuazione, se invece vuoi spingere è un'animale. Sinceramente ancora mi sto abituando al gas alcune volte mi prende la mano e la cosa inizia veramente a farsi seria questa è la mia vera e propria moto il transalp a confronto è una bici.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Giustissimo, tienila da conto è una moto che vale tanto, poi è inutile far girare troppo troppo il motore da fermo ,ricorda di chiudere l'aria prima di partire ,dico cosi perche' io ogni tanto partivo di fretta e dimenticavo di chiuderla ,ciao
V
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Iscritto: 08/06/2011
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grazie davvero a tutti per le risposte, dai tu ti scordavi l'aria io alcune volte mi dimentico il manettino della benza chiuso e quindi parte si spenge e mi scervello poi mi faccio un po di domande e mi dico mannaggia apri il manettino stefani sinno facciamo notte haahah
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Robi38Scaldare la moto da ferma, non è bene.
Tirare l' aria, non è bene. ah no? perchè che differenza c'è da scaldare la moto da ferma e farsi mezz'ora di colonna? lo starter poi per carità, ce l'hanno da sempre tutti i motori a benzina a carburatori ma è risaputo che non dovrebbero neanche montarlo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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quando avevo la fiat uno (ovviamente a carburatore) si era rotto il cavo dell'aria. bastava un colpetto all'accelleratore e si accendeva comunque sfruttando la pompa di ripresa. Altro che centraline e porcate elettroniche. Un carburatore è per sempre!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Be la fisica non l'ho inventata io ma se vuoi ricordo che una scintilla senza aria non fa fuoco e chissa perche una volta non solo si tirava l'aria( a motore freddo ) ma la si scaldava per giuta di apposite candelette per facilitare lo scoppio a motore freddo, e chissa perche evitavano di poter far arrivare troppo carburante alle candele( maa forse per non bagnarle ) , poi sono daccodo una volta che il motore tiene il minimo a freddo( senza aria) e superfluo scaldarlo di piu'.,anzi meglio evitare di scaldarlo troppo, poi sicuramente non tutti partono con la moto a freddo con -5 gradi sotto zero, freddo cane denti stretti ma si va si va
V
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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mi sa che non hai la minima idea di come funziona il sistema. ma zero.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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non insisto le candele non sono le mie. Poi sempre chissa' perche con l'innezione elettronica quando accedi il motore a freddo va sempre su di giri come se per magia c'è gia l'aria tirata ,gia certo tanto per niente l'inutilita' conta zero e l'aria ancor di meno hehehe
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Robi38Scaldare la moto da ferma, non è bene.
Tirare l' aria, non è bene.
ah no? perchè che differenza c'è da scaldare la moto da ferma e farsi mezz'ora di colonna?
lo starter poi per carità, ce l'hanno da sempre tutti i motori a benzina a carburatori ma è risaputo che non dovrebbero neanche montarlo. 2-scaldare la moto è inutile: inquina, consuma, usura le candele inutilmente, imbratta l'alimentazione e fa incavolare i viciniPG docet Il buon senso civico, allunga la vita.
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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E va bene ma pero dei vicini...... ..... il buon senso meglio se mi fa andare piu forte hehehe
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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per rendere il discorso più leggero direi che-1 la temperatura che segna è normalissima con le temperature attuali e -2 se la tua bambina è tenuta bene hai un pezzo di storia.........le morivo dietro quando avevo circa vent'anni.........
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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:Certo bella moto il cbr 600 f, adesso fanno delle moto come 20 anni fa forse per risparmiare a,a nessuno importa se la classe non è acqua ,: censurato non importa e si gia' furbi....... senza ( ) classe
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da go.mimnon insisto le candele non sono le mie. Poi sempre chissa' perche con l'innezione elettronica quando accedi il motore a freddo va sempre su di giri come se per magia c'è gia l'aria tirata ,gia certo tanto per niente l'inutilita' conta zero e l'aria ancor di meno hehehe Ribadisco quello che ha detto nicola, non prendertela a male, però "tirare l'aria" non ha niente a che vedere con l'aria che entra nel cilindro. Però se rileggi quello che hai scritto nella frase quotata dovresti capire su cosa agisce "l'aria", perchè l'iniezione non ha bisogno di questo meccanismo manuale. (Quando metto tra virgolette "l'aria" intendo il comando, non quella che respiriamo)
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Guest |