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Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
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Salve,ho un piccolo problema con il mio typhoon,vado in giro,poi arrivo a casa e lo spengo ma se lo lascio fermo per 1 ora o più dopo non prende benzina.Cioè accendo il quadro spedivello ma lo scooter non si mette in moto(ma la benzina scende dal tubetto),sono costretto a mettere un pò di benza dentro il carburatore e poi parte non dandomi più problemi.Questo lo fà anche da freddo ( il mattino).Sapreste dirmi che tipo di pecca è ? e se esiste qualche rimedio ?? Grazie !!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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che tipo di rubinetto benzina monta? uno automatico o uno manuale con la manopola?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
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Ho il rubinetto a depressore
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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non saresti il primo alla quale si attappa il passaggio interno.E lui riapre un pò come vuole. A motore spento mi confermi che se stacchi il tubo non esce una goccia? Se riempi prima la vaschetta e poi lo accendi il rubinetto a depressione ha un buon passaggio o esce solo qualche goccia e poi parte a buttare? Il tuo serbatoio è posteriore o è ancora di quelli col sebatoio nello scudo?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
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No a motore spento non esce una goccia. Se prima riempo la vaschetta, la benzina scende normale continua (senza interruzioni.) Il serbatoio è quello posteriore.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Allora tu spegni il motore,magari aspetti un pò e poi non parte. Allora se il rubinetto è a posto io punterei il dito sul carburatore. E' il weber ad aria automatica o è un dellorto? Se io spengo un motore nel giro di qualche ora lo riaccendo la vaschetta resta piena a meno che non ci sia una perdita. Verifica
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Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
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Il carburatore è dell'orto ad aria automatica ,perdite non ce ne sono da nessuna parte.(macchie atterra non ce ne sono ed il carburatore e il motore in generale è perfettamente asciutto)
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Signore e Signori.... a grande richiesta... e in esclusiva su moto.it dopo il grande successo di "Scooter non vuole partire: SFIATA", che per mesi ha catturato l'attenzione degli utenti.... tornano le avventure del nostro eroe... in una nuova serie "Gilera Typhoon 50cc con piccolo problema ..." riusciranno i nostri protagonisti a uscirne nuovamente vittoriosi???? seguiteci.... e lo scoprirete... P.S.: Bentornato Alessio..... ovviamente sto scherzando.... ma è un po' difficile dimenticare la Telenovela dello scooter che sfiata.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
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Lo scoprirete nella prossima puntata ! ;) Ormai quello scooter l'ho lasciato stare dopo che ho preso Quello in questione xD
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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allora ragioniamo. Se io accendo il motore il rubinetto apre lo spengo e chiude. Comportamento corretto. E allora ci si chiederà come fa lo scooter a fare quei due o tre giri dopo averlo riacceso per riaprire il rubinetto? Semplice con quella che resta nel carburatore. Allora come mai dopo due ore lui non accnde? Perchè almeno per me il carburatore si svuota. la perdita non si vede perchè spegnendo il rubinetto chiude e quella cucchiaiata di benzina in due ore "va via". Come scoprirlo ? a motore spento collega il tubo a un imbutino anche piccolo. mettici della benzina dentro e guarda dopo un bel pò se il livello è sceso
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
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È come se la benzina evapora ! QUesto pomeriggio ho provato a riaccenderla e per mezzo secondo si accesa ma poi si e spenta subito !!!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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la benzina tende a evaporare facilmente,si usa per questo nei motori perchè con il ridotto passaggio di aria del motore gasifichi facilmente. Infatti nei carburatori c' e almeno un tubo di sfiato per evitare una concentrazione eccessiva dei vapori. Questo attacco sul carburatore (potrebbe essere anche più di uno) soltiamente è attaccato a un pezzo di tubo lungo qualche decina di cm che contrasti l'evaporazione eccessiva ed eviti che le gocce di carburante che possano uscire vadano dove non devono
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
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OK,comunque questo problema me lo dava anche su quello zip STORICO :)
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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stesso problema sul nostro taifunino aziendale.. a parte che il nostro fa una vitaccia comprese le rampicate tra i filari delle vigne. Comunque l'inghippo sta nell'aria automatica bloccata. Abbiamo risolto montando un rubinetto benzina tra serbatoio e carburatore e cambiando il tubetto del depressore. Ora parte anche a freddo con mezzo giro d'avviamento, dopo di che apriamo il rubinetto.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 09/04/2014
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Ciao Alessio.Cittadiono, il tuo problema e più intricato di quando sembra, per prima cosa avvia il motore e stacca il tubo della benzina, se scende abbondantemete allora la valvola a depressione e apposto, in tal caso è un problema di carburatore in se, probabilmente va completamente smontato e pulito e controlla la membrana dell'aria automatica. Dimenticavo verifica che il pacchetto lamellare sia apposto in caso monta le lamelle della polini in carbonio le più morbide, cambia candela e verifica che quella vecchia non sia nera ho beggio rossa ho blu, in quel caso il motore non sviluppa la compressione/decompressione necessaria, in pratica fasce e pistone danneggiati ma non grippati.
Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Esprimo qualche dubbio, anche sull'italiano scritto
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Raffaele.Fitipaldiho beggio rossa ho blu mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da Raffaele.Fitipaldiho beggio rossa ho blu
Forse voleva dire che ha 2 Aprilia (alla quale si risalirebbe dal lemma beggio, riferito a un certo Ivano), delle quali una è di colore rosso e un'altra è di colore blu. Certo che quando c'è di mezzo il Cittadino è facilissimo smarrirsi concettualmente... Naturalmente si scherza. Il mondo è pieno di tristezze che vanno esorcizzate, se si può... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 09/04/2014
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Salve a tutti, scusate i miei errori grammaticali ecc, ma alcune volte e il correttore automatico del tab che non sempre corregge. Cmq il problema del Gilera Typhoon 50 e che probabilmente e stato fermo per molto tempo e si sono "attaccate le fasce", quindi di conseguenza ha freddo quanto i metalli si sono contratti non riesce ad avere la decompressione giusta per far aprire la valvola a depressione, poi a metalli caldi quanto si espandono il problema non si presenta, ovviamento non parlo di mm ma di ventesimi di mm.
Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Il nostro amico Raffaele è semplicemente raffreddato. Anzi, raffreddado.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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