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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Vorrei chiedere un consiglio , la mia piccolina " cbr 1000 rr - del 2006 " , non saprei cosa è meglio fare per sospensioni , mi spiego la moto l'ho presa nuova e la uso normalmente , le sospensioni vanno bene, pero' adesso" forse" è giunto il momento di fare una bella revisione alle forcelle e al mono , ho fatto solo 35000 km , " il meccanico mi ha detto che la moto è perfetta e non c'è bisogno toccare le sospensioni , pero' io vorrei delle sospensioni nuove " migliori " senza spendere una cifra esagerata , in proposito cosa dite di fare , " una revisione special del tipo personalizzata , oppure semplice , oppure ? grazie
V
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Iscritto: 22/07/2013
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Visti i km le lascerei cosi ì,darei retta al Meccanico,o al limite forse darei una regolatina in base al tuo stile di guida,se vai in due,più avanti nel kilometraggio potresti pensare ad una sostituzione o ad un revisione con relativa taratura,nel mio piccolo (non ho un mostro come il tuo) mi sono fatto consigliare dal mio meccanico per migliorare il confort e la tenuta,io le avevo finite Bitubo posteriore e molle hp alla forcella ma ripeto la mia moto è anziana.....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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ok - ais cafais la lasco cosi , in pratica la moto la uso per andare a lavorare , ciao e grazie
V
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Però una sostituzione degli oli e dei paraoli lo farei, sono 8 anni che l'olio giace in quelle sospensioni.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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tra l'altro potresti anche valutare di cambiare tipo di olio.... non sempre quello consigliato è il migliore.... e non sempre quello consigliato va bene per tutti gli stili di guida la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Secondo me con 30.000 km e e 8 anni una bella revisionata alle sospensioni la farei, almeno sostituire l'olio e i paraoli ed una rigenerata al mono. Penso che ne trarrai sicuramente dei benefici nella guida.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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quoto con gli altri la sostituzione di olio e paraoli......poi se le vuoi più o meno morbide puoi variare come detto la densità dell'olio..... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Sono propenso ha fare un bel lavoro alle sospensioni visto che prima ho poi lo devo fare , pero non so' se far fare un lavoro di revisione semplice , oppure un lavoro di revisione con settaggio personalizzato da specialisti del settore , oppure mettere un bel mono di marca e anche qui mi chiedo se è meglio nuovo oppure usato rigenerato o rigenerare il mio , come al solito sono indeciso e anche un po' diffidente non vorrei spendere di piu' inutilmente, tutto sommato la pila è la pila , pero' ci tengo a tenere efficiente la moto al 100% , forse la cosa migliore è una semplice revisione , cosa mi dite ?
V
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da menek62oppure un lavoro di revisione con settaggio personalizzato da specialisti del settore , ti dico solo che ci sono officine dove se non è stato fatto un settaggio specifico per il cliente, la moto non te la consegnano la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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e paoktm quasi quasi vado in una di queste officine , chissa' quanto mi costa , gia' mi gira la testa , tra l'altro non sono convinto sul da farsi , tutto sommato vanno bene , pero' intanto vedo quanto costa oppure se ci son delle offerte propizie di mono ammortizzatori " blasonati " molto efficienti , intendo dire per la mia moto ovvio , anche se' poi per come uso io la moto " quotidianamente senza fare le gare " forse è inutile che metto un mono al top di gamma , anche se' sulla mia piccolina ci starebbe bene , sono cosi indeciso , intanto mille grazie a tutti per i consigli
V
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da menek62e paoktm quasi quasi vado in una di queste officine , chissa' quanto mi costa , gia' mi gira la testa , tra l'altro non sono convinto sul da farsi , tutto sommato vanno bene , pero' intanto vedo quanto costa oppure se ci son delle offerte propizie di mono ammortizzatori " blasonati " molto efficienti , intendo dire per la mia moto ovvio , anche se' poi per come uso io la moto " quotidianamente senza fare le gare " forse è inutile che metto un mono al top di gamma , anche se' sulla mia piccolina ci starebbe bene , sono cosi indeciso , intanto mille grazie a tutti per i consigli posso dirti quanto ho speso io in un centro autorizzato Andreani: 150 euro per sostituzione olio e paraoli , il mono originale l'ho sostituito con uno un pò più performante quindi non ti so dire quanto costa rigenerarlo, ma se vai in un centro specializzato un preventivo te lo fanno al volo.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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Mah... che ti posso dire, Menek... dal mio umile angolo visuale se proprio volessi intervenire sulle sospensioni mi cambierei "in proprio" (sporcandomi le manacce) olio e paraoli (come ti è già stato detto) e basta. I cambiamenti è meglio lasciarli fare direttamente a mamma Honda... Naturalmente è solo la mia modesta opinione. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da emilio.sansoneMah... che ti posso dire, Menek... dal mio umile angolo visuale se proprio volessi intervenire sulle sospensioni mi cambierei "in proprio" (sporcandomi le manacce) olio e paraoli (come ti è già stato detto) e basta.
I cambiamenti è meglio lasciarli fare direttamente a mamma Honda... Naturalmente è solo la mia modesta opinione.
quoto...inoltre se la moto la usi solo per farti dei giretti e non la sfrutti secondo me mettere forcelle e mono di marca sono soldi buttati via......un conto è se giri in pista o comunque ammetti di essere uno smanettone e che la moto non te la "senti" tua.....ma io la domenica mattina all'incontro sul lago vedo decine di moto con mono, forcelle, carbonio dappertutto solo per esibire la marca.....poi gli guardi le gomme e ridi.......la mia non vuole essere una critica, ognuno alla propria bambina fa quello che crede....ma la domanda che io mi porrei è: serve???? poi se hai i soldi per metterlo un bel honlins male non gli fa e anche l'occhio vuole la sua parte........... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Sono andato a vedere in officina per le sospensioni e mono , in pratica il mono originale costa di piu' di uno blasonato e mi hanno consigliato al limite di fare una revisione , non mi serve i cambiare il mono visto e considerato da come uso il mezzo , per le forcelle mi hanno detto che vanno bene e di lasciarle cosi e a quanto pare l'olio delle forcelle non si degrada , sempre che le stesse siano ben sigillate e non trafila l' aria all'interno . x sansone , mi piacerebbe sporcarmi le mani il problema è che non ho mai smontato un mono o una forcella , per adesso faro' rigenerare solo il mono , grazie per i consigli .
V
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Q8 lale. Inoltre, se il tuo meccanico ti ha detto che sono perfette, le cose sono due: o credi che sia un incompetente (e allora è molto meglio che cambi meccanico), o ti fidi, e quindi, come si dice al sud, "sparagni e cumparisci" (trad. : risparmi e fai bella figura).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Mi fido del meccanico , è una persona onesta e molto bravo del mestiere , ( due anni fa' mi ha cambiato lo statore a gratis , passato in garanzia " dopo 6 anni " ) in pratica è il meccanico della honda , pero' io volevo rendere la moto piu' performante , ma mi rendo conto che alla fine non mi serve di piu' di quel che ho della mia moto e pertanto al limite faro' fare un semplice lavoro per rigenerare il mono ammortizzatore , cosi risparmio e faccio bella figura . ok
V
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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fiii - non è possibile revisionare il mono originale , non capisco perche' uno mi dice una cosa e un altro un altra , che dire do' retta al mio meccanico e la lascio cosi ; scusate il disturbo .
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Bravo dai retta al tuo meccanico che saprà meglio consigliarti anche su un eventuale intervento, magari può bastare una semplice revisione. Se posso darti un consiglio e se non vuoi diventare matto lascia stare il settaggio delle sospensioni e attieniti ai valori del costruttore.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Si do retta al mio meccanico e poi visto che non è possibile rigenerare il mono originale , al limite mi sostituisce l'olio forcelle , per il settaggio lascio tutto originale " tranne il ritorno delle forcelle che ho indurito di 2 giri perche' era veloce . " fiii ho insistito per il cambio olio forche, per settimana prossima "
V
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da menek62fiii - non è possibile revisionare il mono originale , non capisco perche' uno mi dice una cosa e un altro un altra , che dire do' retta al mio meccanico e la lascio cosi ; scusate il disturbo . ho la concessionaria honda a due km dal mio negozio e un meccanico passa da me a prendere le sigarette quasi tutti i giorni, chiedo lumi e poi ti dico, magari già stasera!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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