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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ho aperto questo argomento sperando non ce ne sia già uno aperto. Ho guardato fino alla pagina 26 e non ne ho trovati. Spero non crei fastidio.
Ieri per la seconda volta mi si è spento il motore, il faro ed il quadro era acceso ed il motore spento. Fortuna ero su una strada poco frequentata e mi sono accostato velocemente. Ho provato a rimettere in prima, a moto spenta, ed il cambio non mi dava mai la pedivella dura ad indicare che fosse in prima. Ho rimesso in moto ed è partita al primo cenno d'avviamento, e la prima in quel caso è andata subito al suo posto. Ho riflettuto sull'accaduto dopo averne parlato con colui che mi ha fatto rinascere la passione e acquistare la mia prima moto, e mi ha chiesto se ho l'antifurto con telecomando. Si, c'è quello...-hai per caso notato se avevi la freccia inserita?- si, stavo svoltando a sinistra ed avevo la freccia accesa. Poi riflettendoci mi sono ricordato che anche la prima volta ero in svolta a destra con la terza marcia inserita e la freccia accesa. Pure li uguale, do gas ed il motore si spegne. Ora non so se pensare che sia colpa dell'inserimento di una marcia sbagliata e quindi troppo alta, o se davvero possa essere un problema elettrico dato dal l'antifurto elettronico. Non è un pensiero da poco. ...se mi succede mentre sono nel traffico a velocità un po' allegrotta cosa rischierei? Secondo la vostra esperienza da dove dovrei iniziare a guardare?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Aldo romaHo aperto questo argomento sperando non ce ne sia già uno aperto. Ho guardato fino alla pagina 26 e non ne ho trovati. Spero non crei fastidio non c'è problema, comunque grazie per l'attenzione mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Verifica che i morsetti della batteria siano ben chiusi e verifica che il cavo che collega il - al blocco motore sia a posto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Grazie doc elektro, domani lo controllo e ti farò sapere.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Di nulla otto. Grazie.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Così a naso secondo il tuo racconto mi viene da pensare che il motore si è spento perchè hai intrapreso una svolta con il rapporto sbagliato. A scuola guida insegnavano che in città ad andatura codice le svolte si impegnano in seconda marcia(rapporto). Questo per evitare impuntature del motore e conseguente spengimento. Impara a scalare ed impegnare le svolte con rapporto più basso.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Ah..potrebbe anche essere, forse svoltando con la 3a e lasciando tutta la frizione si spegne. Magari fosse questo e non un problema elettrico. Grazie lumachina, grazie mille.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Comunque un motore si spegne, arresta, si blocca...ma non si annulla, incominciamo ad usare la terminologia esatta, siamo sempre su un forum di motociclisti lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Hai ragione, ho corretto....come mi è venuto sto "annulla"...grazie. Mi sentirò anche io un quasi vero motociclista appena avrò una 600 cc. L'ho già adocchiata, sempre Kawa, la Vulcan S. Sempre per il solito motivo che la moto la vorrei bassa. http://www.moto.it/prove/kawasaki-vulcan-s-1.html">Vulcan S la prova di Moto.it Solo che per avere quella dovrò spendere un occhio della testa in assicurazione... Se per una 320 cc mi hanno chiesto 1070,00 €, non oso immaginare per una 689 cc
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao. Lo spegnimento a basso numero di giri, specie in rilascio, magari tirando la frizione, è una caratteristica comune a molti monocilindrici montati su moto stradali. Capita spesso ai Rotax 650 usati da BMW, ma anche ad altri, che in fasi critiche, a basso regime e non aiutati dall'altro cilindro (che non c'è), si spengono come se l'iniezione chiudesse il rubinetto. A meno di difetti-guasti specie al comparto elettrico, quasi sempre si impara a convivere con questo fastidioso ma saltuario inconveniente. Arrivare con il motore più "allegro" può essere una buona soluzione e col tempo capirai cosa altro fare per non trovarti in difficoltà. Quando mi capita, riaccendo al volo, senza fermarmi sfruttando l'abbrivio. Bisogna solo essere rapidi a farlo. Visto che hai la garanzia, segnala il problema al venditore, senti cosa ne pensa e, comunque, fai controllare il gioco dell'accelleratore che, se sballato, può favorire lo spegnimento in rilascio.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Grazie enrico.64! sono sempre più convinto leggendovi che si tratti di spegnimento dovuto a come dici anche tu, all'abbrivio con poca spinta, e magari avendo tolto tutto il gas, visto che mi è capitato entrambe le volte in svolta, quando poi ho rilasciato tutta la frizione con gas a zero e marcia forse non adeguata mi si spegne il motore. Il gas pensando a quello che mi suggerisci spesso non è preciso, soprattutto nelle ripartenze a basso regime, non riesco a dosarlo in modo preciso. Quello posso farglielo presente ora che andrò a ritirare il libretto di circolazione. Pensavo di andarci in questi giorni, ma ancora non è pronto. Grazie dei consigli, ne farò tesoro. Grazie a voi sto imparando moltissime cose. un'ultima domanda, mi potrebbe tornare utile il conta marce da applicare sul manubrio, o devo farne a meno in modo che diventi sempre più automatico ricordare la marcia inserita? In fin dei conti sta cosa mi è successa solo due volte, e sempre con motore al minimo. La prossima settimana per me ci sarà il battesimo del G.R.A., per andare a ritirare il libretto e con la scusa gli farò presente questo problema sulla moto. grazie mille a tutti.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Salve, stasera ho fatto un po' di prove riguardo al problema spegnimento del motore, Lumachina ed Enrico64 ci hanno preso alla grande. Il mio amico invece che imputava la colpa all'antifurto...no. Ma non posso criticarlo perché grazie a lui che ha riacceso la mia passione mi sto divertendo alla grande. Ho notato che quando sto per arrivare in questi incroci dove si gira ad angolo retto e quindi si scala fino alla seconda, togliendo il gas i giri motore arrivano veramente molto bassi (scusate se mi esprimo da cane) e quindi una volta svoltati quando vado a ridare gas fa fatica a ripartire, sento che di motore non ce n'è. Quindi come dice Enrico64 basta tenere i giri un po' allegrotti ed il problema non si pone. L'errore che facevo era di tenere il freno anteriore fino alla fine della svolta, quindi tenendo tirata la leva freno anteriore lasciavo il gas e mi si azzeravano i giri motore. Invece stasera ho cambiato stile di guida. Arrivavo all'incrocio scalando fino ad arrivare in seconda, frenando con anteriore e posteriore, per poi finire di rallentare solo con il posteriore, avendo quindi la possibilità di dosare il gas a mio piacimento tenendolo un pochino su di giri. Ho fatto in questo modo una decina di incroci appunto per imparare bene questa tecnica e funziona alla perfezione. Quindi l'errore era che arrivavo all'incrocio ad angolo retto dove si rallenta molto, con il gas quasi a zero, e magari pretendevo di ripartire avendo per errore la terza dentro. Quindi grazie ai vostri consigli anche oggi ho imparato ancora una volta una cosa importante per la guida. Grazie per l'ennesima volta.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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di solito quando si arriva agli incorci a bassi giri si scala sempre e nella curva si tiene il motore in tiro per aiutare a tenere su i diversi quintali della moto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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si doc elektro, me ne sono accorto ieri sera, ma da pivello ancora non ci arrivavo perchè la mia guida è ancora molto acerba e non piego molto appunto per la paura di perderla mentre sono in svolta. Invece ieri sera ogni volta ho eseguito la svolta come dici tu e le cose hanno preso un'altra "piega" . Grazie a tutti per il vostro sostegno, siete fantastici!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaSalve, stasera ho fatto un po' di prove riguardo al problema spegnimento del motore, Lumachina ed Enrico64 ci hanno preso alla grande. Il mio amico invece che imputava la colpa all'antifurto...no. Ma non posso criticarlo perché grazie a lui che ha riacceso la mia passione mi sto divertendo alla grande. Ho notato che quando sto per arrivare in questi incroci dove si gira ad angolo retto e quindi si scala fino alla seconda, togliendo il gas i giri motore arrivano veramente molto bassi (scusate se mi esprimo da cane) e quindi una volta svoltati quando vado a ridare gas fa fatica a ripartire, sento che di motore non ce n'è. Quindi come dice Enrico64 basta tenere i giri un po' allegrotti ed il problema non si pone. L'errore che facevo era di tenere il freno anteriore fino alla fine della svolta, quindi tenendo tirata la leva freno anteriore lasciavo il gas e mi si azzeravano i giri motore. Invece stasera ho cambiato stile di guida. Arrivavo all'incrocio scalando fino ad arrivare in seconda, frenando con anteriore e posteriore, per poi finire di rallentare solo con il posteriore, avendo quindi la possibilità di dosare il gas a mio piacimento tenendolo un pochino su di giri. Ho fatto in questo modo una decina di incroci appunto per imparare bene questa tecnica e funziona alla perfezione. Quindi l'errore era che arrivavo all'incrocio ad angolo retto dove si rallenta molto, con il gas quasi a zero, e magari pretendevo di ripartire avendo per errore la terza dentro. Quindi grazie ai vostri consigli anche oggi ho imparato ancora una volta una cosa importante per la guida. Grazie per l'ennesima volta. Mi piacerebbe tanto conoscere il tuo amico che ti ha riacceso la passione, perchè non lo inviti sul form, vuoi vedere che riaccende anche a me la pazza voglia di motocicletta?!
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaSalve, stasera ho fatto un po' di prove riguardo al problema spegnimento del motore, Lumachina ed Enrico64 ci hanno preso alla grande. Il mio amico invece che imputava la colpa all'antifurto...no. Ma non posso criticarlo perché grazie a lui che ha riacceso la mia passione mi sto divertendo alla grande. Ho notato che quando sto per arrivare in questi incroci dove si gira ad angolo retto e quindi si scala fino alla seconda, togliendo il gas i giri motore arrivano veramente molto bassi (scusate se mi esprimo da cane) e quindi una volta svoltati quando vado a ridare gas fa fatica a ripartire, sento che di motore non ce n'è. Quindi come dice Enrico64 basta tenere i giri un po' allegrotti ed il problema non si pone. L'errore che facevo era di tenere il freno anteriore fino alla fine della svolta, quindi tenendo tirata la leva freno anteriore lasciavo il gas e mi si azzeravano i giri motore. Invece stasera ho cambiato stile di guida. Arrivavo all'incrocio scalando fino ad arrivare in seconda, frenando con anteriore e posteriore, per poi finire di rallentare solo con il posteriore, avendo quindi la possibilità di dosare il gas a mio piacimento tenendolo un pochino su di giri. Ho fatto in questo modo una decina di incroci appunto per imparare bene questa tecnica e funziona alla perfezione. Quindi l'errore era che arrivavo all'incrocio ad angolo retto dove si rallenta molto, con il gas quasi a zero, e magari pretendevo di ripartire avendo per errore la terza dentro. Quindi grazie ai vostri consigli anche oggi ho imparato ancora una volta una cosa importante per la guida. Grazie per l'ennesima volta. scusate il doppio messaggio, ho avuto problemi di connessione. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Bravo Lumachina ottima proposta!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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glielo dirò, anzi gli mostrerò questi post sperando che entri anche lui nel forum. Lui sa già che la mia esperienza sta crescendo grazie a voi. Gli ho parlato di voi e di come vi siete presi cura di un pivello venuto dal basso che più basso non si può. Grazie ancora
lumachina, ma perchè non sei a cavallo della tua moto?
a fine novembre verrà a trovarmi qui a Roma, ci faremo la foto insieme alla kawa e la posterò qui.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Salve a tutti. Oggi il mio amico carissimo, colui che mi accompagnato in questo splendido mondo di persone fantastiche si è registrato. Lumachina ha accettato il tuo consiglio. Si chiama oscarcbf. Si è iscritto nella sezione "la mia prima moto" Ho visto che si è presentato dicendo poco di lui, e forse non nella sezione giusta, mi raccomando non me lo trattate male, è una persona meravigliosa che ho conosciuto quest'estate. Ci siamo fatti tante di quelle belle chiacchierate parlando di moto ed altro, che sembrava di conoscerlo da una vita. Lumachina se vuoi puoi chiedergli quello che vuoi e conoscerlo un po' meglio anche tu, hai visto mai ti riaccende la passione. Con me è stato molto convincente.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Noi non trattiamo male nessuno, se lo facciamo scherzosamente, è per passare il tempo, come recita la mia firma in calce:))
Lamps
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