|
Iscritto: 10/01/2016 Locazione: Milano
|
Ciao a tutti, vorrei acquistare una moto usata da un concessionario e vorrei sapere cosa devo pretendere in ottica di garanzia. Mi spiego: la moto sembra in ottimo stato ma non ho garanzie sul fatto che non sia incidentata (anche se non sembra). la concessionaria mi offre 1 anno di garanzia su motore e cambio ma sul resto nada, in più sarebbe la mia prima moto quindi non ho esperienza per valutarne lo stato.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Che moto è? Di che anno è? Quanti km ha? Quanti proprietari ha avuto in precedenza? Senza dire nulla come possono aiutarti...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Gianluio ... vorrei acquistare una moto usata ... Gianluì ..... sei nel posto giusto ... c'è un Kawasaki Z 250 SL che aspetta te !!!
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da Gianluio ... vorrei acquistare una moto usata ... Gianluì ..... sei nel posto giusto ... c'è un Kawasaki Z 250 SL che aspetta te !!! ...ed è anche dotata di "Start&Stop", una rarità. (scusa Aldo, siamo motociclisti ma anche un po' burloni).
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da enrico.64Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da Gianluio ... vorrei acquistare una moto usata ... Gianluì ..... sei nel posto giusto ... c'è un Kawasaki Z 250 SL che aspetta te !!!
...ed è anche dotata di "Start&Stop", una rarità. (scusa Aldo, siamo motociclisti ma anche un po' burloni).
... assolutamente sì, come scrive Enrico, la"burla" fa parte del DNA di un buon motociclista Aldo ... non ce ne volere perciò
|
|
|
Ma per carità, io non me la prenderò mai, io sono ancora più burlone di voi... A me fa piacere essere preso in simpatia da voi. Anzi, aggiungo che la mia moto ha inserito un dispositivo elettronico di ultima generazione ancora sconosciuto ai più, che è in grado di riconoscere quando risparmiare carburante.
|
|
|
ahaha grazie delle risposte è una hornet modello 2007 in ottimo stato estetico, con 20000 km. la mia domanda è più che altro relativa cosa dovrei richiedere al concessionario che la vende in termini di garanzia: so che la garanzia per 12 mesi è obbligatoria per legge ma non ho chiaro su cosa, poi ho letto in giro che qualcuno suggerisce di far scrivere dal concessionario una lista delle cose che vanno bene e quelle che non, ecc. Visto che è il mio primo acquisto del genere vorrei questo tipo di supporto :) Grazie anche per le risposte burlone!
|
|
|
Dovresti farti dire cosa c'è da fare alla moto , se ha qualcosa da fare oppure no, se ha fatto i tagliandi regolari, se le candele sono nuove e controlla la catena in che stato è. Poi gli chiedi se avrai una garanzia scritta con elencati i guasti coperti. Certo sarebbe opportuno farti accompagnare da un amico motociclista, magari essendo più esperto vedrebbe subito se ci fosse una "magagna".
Riguardo alle honda ho sempre sentito che sono moto molto affidabili...
E poi una volta presa se vuoi toglierti lo scrupolo, portala da un tuo meccanico di fiducia e falla visionare facendoti indicare da lui se ci sono grosse anomalie.
Ma non credo...se ti offre una garanzia di un anno è già qualcosa.
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaDovresti farti dire cosa c'è da fare alla moto , se ha qualcosa da fare oppure no, se ha fatto i tagliandi regolari, se le candele sono nuove e controlla la catena in che stato è. Poi gli chiedi se avrai una garanzia scritta con elencati i guasti coperti. Certo sarebbe opportuno farti accompagnare da un amico motociclista, magari essendo più esperto vedrebbe subito se ci fosse una "magagna".
Riguardo alle honda ho sempre sentito che sono moto molto affidabili...
E poi una volta presa se vuoi toglierti lo scrupolo, portala da un tuo meccanico di fiducia e falla visionare facendoti indicare da lui se ci sono grosse anomalie.
Ma non credo...se ti offre una garanzia di un anno è già qualcosa. Sono d'accordo, infatti sto cercando un amico motociclista da portare con me ma ne ho giusto un paio. La grande paura che ho é ritrovarmi dopo un paio di mesi dall'acquisto con la moto ferma e soldi da spendere
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Generalmente la garanzia che rilascia un conce sull'usato riguarda principalmente le noie e guasti al motore, mentre non copre tutto ciò che riguarda le parti e i materiali di consumo tipo freni, frizione , trasmissione etc.etc
Il venditore oltretutto è tenuto a garantire che la moto sia immune da vizi occulti che la rendano inidonea all’utilizzo cui è destinata ovvero ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore, per vizi si intende tipo telaio danneggiato o contraffatto che di fatto neghino i requisiti di circolazione.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Ciao ragazzi,
alla fine l'ho presa la scorsa settimana. Avrò percorso un centinaio di km in città, quindi non ho potuto testarla a fondo ma sembra tutto a posto.
Ho rilevato giusto un paio di problemini che però tratterò nelle sezioni dedicate.
Grazie a tutti per il supporto!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da GianluioCiao ragazzi,
alla fine l'ho presa la scorsa settimana.....
Benvenuta anche alla tua Hornet. Vai di foto come richiesto dal nostro -capo- e divertiti più che puoi..
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Bravo Gianluio, hai fatto bene, intanto sei in sella, pian pianino vedrai che sistemerai tutto.
|
|
|
Originariamente inviato da GianluioCiao ragazzi, alla fine l'ho presa la scorsa settimana. ... buon divertimento allora
|
|
|
Grazie a tutti ragazzi! Appena riesco a beccare un giorno di sole (milano...........) faccio un paio di foto e le metto su!
|
|
|
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
tanti auguroni a te e alla moto
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Divertiti!E non stare attento ai guidatori col cappello,quelli ormai sono morti,devi guardarti dai telefonisti!
|
|
Guest |