Salve a tutti, attraverso questo sito ho trovato l'annuncio di una moto che m'interessa, nel dettaglio una Ktm.
Il prezzo è particolarmente vantaggioso, 4400 euro quando solitamente in rete si trovano dai 1000 ai 1500 euro in più. Ho contattato il venditore ma la questione pare un pò articolata e non se fidarmi.
potreste darmi una mano e un consiglio? Vi chiedo la pazienza di leggere lo scambio di mail fra me e il venditore:
giuseppa l. <
[email protected]>
11:29 (6 ore fa)
Salve,
La moto come da descrizione e perfettamente intatta le gomme da poco cambiate i km sono quelli ne di più ne di meno non la uso molto essendo che lavoro tutta la giornata la tengo sempre in garage.
Bollo pagato tutto in ordine
IN QUESTO MOMENTO SONO AL ESTERO E LA MOTO E QUI CON ME NELLA CITTà DI Crewe-CHESHIRE,Inghilterra.
Il prezzo è quello che vedi 4400 ne di più ne meno per il passaggio e tutto se a te interessa ci mettiamo d'accordo sia per questo che per il trasporto.
Attendo risposta
La moto mi interessa.
Ma sarò sincero, ci sono diverse cose che mi lasciano perplesso, spero di non offenderla in alcuna maniera nel riferirgliele ma di questi tempi è bene essere cauti.
a) il prezzo è inferiore sensibilmente alle quotazioni di mercato
b) l'account su moto.it e quello di posta parlano di una certe Franca, lei anche se se non si firma mi appare come Giuseppa L., nome peraltro sconosciuto a social e google in generale ed è abbastanza inconsueto
c) perchè vendere la moto in Italia con conseguenti costi di trasporto importanti e non nel regno unito dove si trova ora?
d) la moto è immatricolata dove? se in GB immagino sarà un problema documentalmente parlando
e) per il pagamento come si farebbe? crede veramente che qualcuno farebbe un bonifico internazionale senza vedere la moto, lei o chi per lei e tutta la necessaria documentazione
Grazie per le risposte.
giuseppa l.
Allegati17:12 (20 minuti fa)
a me
Salve,
la moto si trova in Inghilterra cosi come ho detto nella città di Crewe-CHESHIRE,quindi se vuole acquistarla la manderò in Italia nella Sua città tramite un'agenzia per i trasporti internazionali,con la quale ho già preso dei accordi ed ho già portato la moto da loro stamane
per la consegna al Suo domicilio in Italia mi deve mandare questi dati:
-nome
-cognome
-indirizzo dove mandare la moto
-un recapito telefonico
in poche parole,Lei mi comunicà i dati richiesti che gli trasmetterò alla Ditta di Spedizioni
Sarà contattato dalla Ditta di Spedizioni alla quale dovrà pagare EURO2000,00 come DEPOSITO DI GARANZIA:non voglio mandare la moto in Italia per poi non trovare nessuno a riceverla rimanendo con perdite di tempo e denaro
devo avere un minimo di garanzia anche per che non ci conosciamo e comunque il Suo denaro rimarrà all'agenzia fino al momento della firma del passaggio di pp.
Dopo circa 3 giorni verra' consegnata la moto al Suo domicilio ed avrà tempo un paio di giorni per provarla e farla visionare dal Suo meccanico
Se la moto è di Suo gradimento io verrò nella Sua citta in aereo per il passaggio di proprietà e mi salderà EURO2400,00
Se la moto non è di Suo gradimento vi verranno restituiti gli EURO2000,00 euro dalla Ditta di Spedizioni,senza nessuna spesa da parte Sua,e la moto la venderò da un'altra parte.
ma non credo che questo succederà per che la moto e come nelle foto,non ha nessun tipo di problema.
quindi tutto quello che lei deve pagare per la moto nel caso di acquisto sono EURO4400,00 piu il pasaggio di proprietà.
se d'accordo mi mandi i dati per la consegna
NB :
1.la spesa per il trasporto fino nella Sua città e una mia problema e la pagherò alla consegna avvenuta
2.non accetto altre proposte tipo:vieni in moto che la compro,ripeto non ho il tempo di occuparmi della vendita in modo diretto,sono impegnatissima.
Il mio tel. 0044xxxxxxxxxx anche su whats'up
Intanto la ringrazio per la lunga risposta. La moto le confermo mi interessa sig/sig.ra.... nn ho capito il suo nome mi scusi.
Sono certo comprenderà le mie riserve, non è una compravendita usuale questa ma mi preme non offenderla.
Le condizioni della moto sono come da chilometraggio? Ha segni, difetti di meccanica etc etc?
Un'altra domanda, mi potrebbe dire il nome della ditta di trasporti della quale intende avvalersi?
Ottenuta questa risposta farò un paio di verifiche e se tutto è ok, in pochi giorni credo potremmo accordarci.
Grazie ancora.
p.s.
dimenticavo non mi ha detto se la moto è immatricolata in Italia, altrimenti credo dovrei re-immatricolarla e dovrei informarmi sui costi, ma se nn eccessivi nn sarebbe un problema.
grazie
Ecco che ne pensate? Ovviamente manca l'ultima mail di risposta che sto aspettando.
Sono combattuto, l'affare c'è ma.... forse fin troppo e tutti questi passaggi... nn so cosa pensare.
Da chi potrei informarmi.
Vi ringrazio infinitamente per le eventuali risposte.
Un lampeggio a tutti!