|
Iscritto: 22/07/2013
|
Alla fine mi sono deciso. Rimetto in strada il super mono .......mi sono chiesto perché.....ormai ha compiuto 30 anni sei pagata, ancora sono innamorato la signora dice perché no , ci riandiamo al lavoro. Ci saranno dei lavoretti da fare , bene voi mi darete una mano con i vostri consigli, cosi mi aiutate quando mi incastrerò ( sicuramente ), vi documenterò il tutto con foto certo dal togliere i teli .....etc etc etc... Diciamo che parto da Sabato mattina il vantaggio eh eh eh , l'averla sul terrazzo. P.S per Otto .....ha vinto la scimmia .......la colpa è di questo video.....il rumore mannaggia...è una droga https://youtu.be/DM4w8TIgq0IPer riprendere una cosa detta sul freno motore ,fate caso alla leva del freno quante volte la tocca.....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
.......si mi piace zia Ortensia
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
|
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Son contento per te ais cafais e come si suol dire...dete a cesare quel che e' di cesare .
Alza la gomma dai ais alza la gomma :)
V
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Grazie ragazzi !!!!! Domani parte l'operazione risveglio, iniziamo dal togliere i teli , spostarla nel terrazzo grande , e vediamo di cosa si tratta.... Il tutto documentato da foto ........dai dai dai
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Sto usando il cell.. e continua a saltar la connessione . Visto che la moto e ferma da tempo , la membrans del carburatore sara! Inpaccata. Prova a Per sbloccarla fai uscire la benza dal carburatore , ci dovrebbe essere. una vite ds togliere per fare lo spurgo ,metti un paio di litri nel sebatoio e poi li fai uscire dal car.buratore , cosi si. Sblocca
V
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Be domani la scopro ed inizio a girarci intorno per vedere la situazione generale , i tubi benza , sicuramente sono cotti , per la membrane dei carburatori le avevo oleate bene prima della lunga sosta , vedrò lo stato al momento , ho messo in conto anche i tubi dei freni originali in gomma che sostituirò con quelli a treccia...... Domani fotografo cosi vediamo lo stato della moto insieme a voi.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Che bella notizia ais cafais ... tienici sempre aggiornati
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
dai,svegliala dal letargo,cavolo mi torna in mente l'aermacchi 350 che avevo,rimessa in sesto dopo 4 anni di fermo,che goduria
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Allora come scritto sopra , sabato in tarda mattinata ho dato inizio alle danze. La prima cosa era liberare la moto da ben 2 coperte, e il telo copri moto , piano piano risorgeva dal letargo la situazione in generale è abbastanza buona direi..... ad un primo sguardo ,poi andando nel dettaglio mmm Avantreno forcelle scariche solo molle, l'olio??' Impianto freni anteriore zero la leva va a battuta ,devo rimettere dell'olio e spurgarla cosi posso spostarla altrimenti quando la porto giù arrivo fino in cantina , lo immaginavo per via della lunga sosta , gomma anteriore sgonfia ma non a terra devo rigonfiarle per lo stesso motivo di prima . Motore no non lo messa in moto ancora , controllo il serbatoio esterno dell'olio zero come !! a già è chiaro essendo a carter a secco è sceso tutto nel motore , apro la pedivella e provo a farlo girare .....uela scorre tutto bene ( forse pure troppo mi ricordavo più compressione sulla pedivella ) Retroreno gli ammortizzatori perfetti cromature comprese , catena, corona e pignone sarebbero da sostituire dopo affronteremo il discorso catena sono indeciso sul kit DID più economico certo il REGINA sarebbe ottimo ma ripeto poi vediamo la gomma sgonfia però sollevata gonfieremo anche quella , La sella manca perché la conservo in armadio per non ammuffire la gommapiuma , carrozzeria buona come era quando l'avevo lasciata I tubi freni sono cotti avevo già deciso di mettere quelli in treccia , per le pinze freni forse revisiono anche quelle già che sono la sicurezza prima di tutto Ora la batteria è in carica , sabato la monto e metto la benzina nuova chiaramente svuotando la rimanente vecchia benza dai carburatori e serbatoio, l'unica paura credo il fumo che uscirà .......già vedo i titolo : Si pensava ad un incendio al primo piano invece aveva la moto terrazzo ...... . Le foto le metto oggi pomeriggio
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
oile le oi la la faccela vedè
V
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Aggiungo il mio "Bravo!" e i miei complimenti ad Ais per la bellissima impresa che sta affrontando. La moto sul balcone di Ais, è un mito del Forum e ora che si scoprono i veli, mi unisco a chi chiede le foto. Buon lavoro e in bocca al lupo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Bene bene, dai Ais, tirala fuori da sotto le coperte....intanto sotto le coperte ora ci è finita la mia.... Terrò bene a mente tutti i lavori da te eseguiti...chissà che non mi tornino utili in seguito....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
foto messe
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Bella e ffiiiiiiiiiiiiiiii era ora che la tiravi fuori .
V
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Bella,ma come hai fatto a portarla sul terrazzo?
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da paul583628Bella,ma come hai fatto a portarla sul terrazzo? eh eh eh ,......allora prima di tutto , è stato fatto al calar della sera , il primo tentativo eravamo in 2 , tutto ok fino alla rampa di scale ...però era troppo pesante è siamo rimasti impiccati sulla prima rampa ( classica da 10 gradini ) ......rinviato al giorno dopo stesso orario però in 4 e 2 manici di piccone ,( ....manici di Piccone ??????? Dirai perché???)) Sono stati infilati nelle ruote da parte a parte e poi come si fà per i santi i n processione ai lati e su per le scale 2 rampe 20 scalini in tutto ...( peso moto 178 kg) abito al primo piano molto rialzato....ed ecco svelato il trucco. Per riportarla giù spurgo freni , altrimenti come faccio a scendere se prende il via ripeto arrivo in cantina ,tecnicamente a scendere anche da solo la tengo frenata ma comunque chiamo un paio di amici per sicurezza il tutto sempre al calar della sera, prima provo a metterla in moto ( sono convinto però che farà un mare di fumo......speriamo di no) E gonfiaggio gomme per portarla sul terrazzo grande alè prendo i tempi dalla cameretta al terrazzo ....... Il tutto come sempre corredato di foto La moto comunque è targata TORINO 39......
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Guest |