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Iscritto: 13/02/2009
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ciao a tutti raga apro questa nuova discussione per chiedervi (a voi che siete esperti) alcune informazioni tecniche ed estetiche per la cbr 600 f sport......volevo sapere se si puo' montare un cruscotto della ducati 1098 sulla cbr 600 f sport se si come,come mai la mia moto dopo aver cambiato lo scarico cn uno termignoni la moto quando cammino e si inizia a riscaldare cosa che succede solo nel traffico,di seconda e se voglio accelerare si tira sotto devo sgasare e poi si riprende, ho provato anche a cambiare la corona che ho sostituito cono una da 45 l'originale era 46......ma il problema c'e' sempre,come posso fare?la centralina originale si puo' rimappare?consigli e suggerimenti sono ben accettati grazie di cuore a tutti gli utenti
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da starfighter78ciao a tutti raga apro questa nuova discussione per chiedervi (a voi che siete esperti) alcune informazioni tecniche ed estetiche per la cbr 600 f sport......volevo sapere se si puo' montare un cruscotto della ducati 1098 sulla cbr 600 f sport se si come,come mai la mia moto dopo aver cambiato lo scarico cn uno termignoni la moto quando cammino e si inizia a riscaldare cosa che succede solo nel traffico,di seconda e se voglio accelerare si tira sotto devo sgasare e poi si riprende, ho provato anche a cambiare la corona che ho sostituito cono una da 45 l'originale era 46......ma il problema c'e' sempre,come posso fare?la centralina originale si puo' rimappare?consigli e suggerimenti sono ben accettati grazie di cuore a tutti gli utenti Purtroppo non c'è uno scarico migliore dell'originale. Cambiando lo scarico devi poi necessariamente cambiare la centralina che va appositamente mappata. Con la corona più grande hai i rapporti più corti e un pò più di scatto. Non credo che puoi montare la carena di una ducati ... cioè in teoria si può fare tutto ma in pratica è una cosa piuttosto complicata... La cbr f Sport è una moto equilibratissima sul veloce e questo è il risultato di un insieme di cose tra cui la sua carena aerodinamica.. Quindi la carena non è solo un oggetto estetico. Ciao Benvenuto sul forum. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Benvenuto starfighter. Pigsurfenro capito lacarena ahahaha... Comunque cruscotto si puo montare di prodotto aftermarche ne fanno tante Case simili allo ducati certo nn e uguale... ma quello origginale ha le cablature dedicate ed e specifico del mod. 1098 comunque ne puoi trovare tanti facendo una ricerca di ruscotti diggitali che si adattino al ruscotto della tua honda ce e sono tantissimi! e li trovi anche cn dei controlli che nn cisono nel mod. di serie come il contamarce, E per tutte le taske
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Wormbike[i][size=4]Benvenuto starfighter. Pigsurfenro capito lacarena ahahaha... Mi sono svegliato da poco Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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hai cambiato tutto lo scarico o soltanto il terminale ??
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il favoloso mondo di Amelie.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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Originariamente inviato da nicola66il favoloso mondo di Amelie. bel film, e colonna sonora magnifica. se vi dovesse capitare, è Yann Tiersen.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da allo490Originariamente inviato da nicola66il favoloso mondo di Amelie.
bel film, e colonna sonora magnifica. se vi dovesse capitare, è Yann Tiersen. Q8 Se piace il genere, da non perdere "Delicatessen". "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/02/2009
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ragazzi grazie a tutti voi per le risposte davvero grazie e grazie anche per avermi dato il benvenuto su questo forum.......worm allora se riesco a trovare anche i cablaggi per il cruscotto lo posso montare??cosa mi consigliate per la mia cbr???adesso ho preso le pedane arretrate della walter moto.....poi ho fatto il sotto codone in vetroresina e quindi vorrei fare apportare qualche altra modifica di tipo estetico come il cruscotto e qualche altra cosa volevo mettere le pinze radiali ma non so se si puo' e poi vorrei sapere se la centralina originale si puo' modificare.....ancora grazie
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Allora, se non erro, una volta montata la marmitta Termignoni (o Leo Vince o altre ancora) non bisogna necessariamente lavorare sulla centralina installando una power commander? Per le pinze radiali, la cosa è fattibile (l'ha fatto un mio aico sulla Hornet); è però necessario sostituire anche le forcelle, perciò ti consiglio di cercare le forcelle complete di pinze radiali della CBR600RR Aloha
Memento Audere Semper
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Iscritto: 13/02/2009
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allora si puo' fare....non cambia niente diametro compressione ecc?praticamente sfilo le mie e monto quelle dell' rr senza apportare modifiche?poi la moto migliora molto l'avantreno?come si trova lui
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da starfighter78allora si puo' fare....non cambia niente diametro compressione ecc?praticamente sfilo le mie e monto quelle dell' rr senza apportare modifiche?poi la moto migliora molto l'avantreno?come si trova lui
Con forcelle della RR la moto non cambia. Anzi perde l'omologazione stradale. Ti sconsiglio questo tipo di modifica. Una cosa che dona esteticamente è un parafango posteriore che inoltre ripara il monoammortizzatore dal fango. Comunque se devi procedere a fare tutte queste modifiche tanto vale che ti fai direttamente una RR. Spendi meno, hai un risultato tecnicamente collaudato, hai una moto omologata. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Con le modifiche che stai facendo, mi sà che ce la compri, la 1098. E, a differenza del tuo ibrido, puoi anche andarci in strada...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/02/2009
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grazie ragazzi....allora poche modifiche e buone giusto?
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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fare un lavorone come quello delle forcelle, pinze ecc...solo per un fattore estetico me pare una cosapoco sensata! un lavoro del genere sarebbe giustificato se hai realmente bisogno di sosituire quei componenti xke "non reggono il tuo ritmo"...ma a quel punto come gia detto da pig e worm, fai prima a cambiare direttamente mezzo!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
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Originariamente inviato da sagyttar
Per le pinze radiali, la cosa è fattibile (l'ha fatto un mio aico sulla Hornet); è però necessario sostituire anche le forcelle, perciò ti consiglio di cercare le forcelle complete di pinze radiali della CBR600RR
ma siete proprio sicuri che in utilizzo normale le pinze radiali diano tutto stò vantaggio ??? boooooooooo
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Iscritto: 17/09/2003 Locazione: UD
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con la corona + piccola hai + velocità e meno ripresa se vuoi avere + ripresa devi mettere la corona + GRANDE!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Nik08con la corona + piccola hai + velocità e meno ripresa se vuoi avere + ripresa devi mettere la corona + GRANDE! sempre che il motore sia d'accordo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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Originariamente inviato da Nik08con la corona + piccola hai + velocità e meno ripresa se vuoi avere + ripresa devi mettere la corona + GRANDE! facile no?
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Nik08con la corona + piccola hai + velocità e meno ripresa se vuoi avere + ripresa devi mettere la corona + GRANDE!
sempre che il motore sia d'accordo. ecco infatti, se cambio la corona della moto originale con una con, diciamo, 2/3 denti in più......cosa cambia effettivamente???? nuvole rapide
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Guest |