Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

regime minimo di giri Opzioni · Visualizza
verdino80ct
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 10:44:37


Iscritto: 18/03/2009
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
Salve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere.
Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 11:33:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ti do il benvenuto in questo forum
buona permanenza Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
reka
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 11:52:17



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ma intendi dire che sembra è più dei 1350 prescritti o che 1350 son troppi?

firmato il reka
Daniel 86
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 12:16:22



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da reka
ma intendi dire che sembra è più dei 1350 prescritti o che 1350 son troppi?


Quoto ma credo che intenda che 1350 siano troppi... meglio precisare

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
verdino80ct
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 13:04:32


Iscritto: 18/03/2009
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
il regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?
reka
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 13:11:52



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
io li ricordo tutti sopra i mille ... ma non mi son mai posto il problema se fosse molto o poco, ad orecchio mi sembra giusto .Think Angel


firmato il reka
PG
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 13:39:07



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da verdino80ct
il regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?



benvenuto, tutto ok. se lo abbassi ti si spegne in partenza. è euro3.
rikicor
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 14:06:01


Iscritto: 11/02/2009
Locazione: milano
oggi ho uno scooter ed il problema nn mi riguarda personalmente, però sento molte moto che al semaforo, quando mettono la prima, fanno uno schiocco terribile (com'era tipico delle vecchie Guzzi V7...)credo dipenda dal minimo alto, che esalta la differenza di giri tra albero motore e cambio....ma se è perchè oggi sono euro3...non parlo +- ciao a tutti- riki
alesh46
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 14:29:53



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da verdino80ct
il regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?



benvenuto, tutto ok. se lo abbassi ti si spegne in partenza. è euro3.


giusto!
username__228422
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 15:02:42



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da alesh46
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da verdino80ct
il regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?



benvenuto, tutto ok. se lo abbassi ti si spegne in partenza. è euro3.


giusto!



la potete spiegare sta roba!!!



nuvole rapide
nicola66
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 16:18:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da verdino80ct
il regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?


hai un'auto diesel, vero ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
verdino80ct
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 16:23:19


Iscritto: 18/03/2009
Locazione: Vittorio Veneto (TV)
si ho un'auto diesel
allo490
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 17:23:03



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da verdino80ct
il regime è 1350 anche con la moto calda, ma secondo me è alto. non dovrebbe stare più o meno a 1000?


hai un'auto diesel, vero ?


:-))))))))
villus
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 18:10:05



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da verdino80ct
Salve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere.
Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie.



io ho un fz6 s1 euro2 e anche il lio libretto di uso e amnutenzione prescrive di regolare il minimo sui 1350 giri circa.


devo dirti che, da quando lo tengo controllato e regolato su 1300 circa, mi trovo molto bene perchè viene limitato l'effetto on-off.

quindi non scende troppo di giri quando rallenti (tipo per affrontare un tornate) e quando apri il gas in uscita

Angel

non sono un tecnico e questa è una mia personale sensazione
PG
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 18:29:08



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da verdino80ct
Salve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere.
Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie.



io ho un fz6 s1 euro2 e anche il lio libretto di uso e amnutenzione prescrive di regolare il minimo sui 1350 giri circa.


devo dirti che, da quando lo tengo controllato e regolato su 1300 circa, mi trovo molto bene perchè viene limitato l'effetto on-off.

quindi non scende troppo di giri quando rallenti (tipo per affrontare un tornate) e quando apri il gas in uscita

Angel

non sono un tecnico e questa è una mia personale sensazione



tutto esatto.
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 19:22:04



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
mi spiegate per favore questa cosa del regime minimo in funzione dell'euro3 o 2 che sia?
grazias
PG
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 08:13:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
riguarda la miscela aria-benzina, e la "carburazione" della moto.

che se inquina poco, usa poca benzina.

se ne usa poca tende a non aver abbastanza brio ai bassi regimi, ovvero al minimo.

spero di essere stato sufficientemente elementare nello spiegare il concetto.
sagyttar
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 08:29:08



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da verdino80ct
Salve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere.
Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie.


Ciao e benvenuto nel forum.
La Hornet ultima versione ha infatti il difetto del minimo leggermente alto, è stato scritto ampiamente anche sulle riviste specializzate, è una cosa che ho notato anch'io e ho provato a chiedere al concessionario, il quale mi ha detto che non ci si può far niente, è tarato così dalla centralina elettronica e non si può fare assolutamente nienteb per modificarlo, nemmeno attraverso le loro apparecchiature.
Vedrai che con la stagione più calda il regime scenderà a circa 1.200giri a motore caldo.
Ci farai l'abitudine.
L'unica nota positiva è che a freddo puoi permetterti di partire da casa e fare i primi due km senza toccare assolutamente l'acceleratore.

Memento Audere Semper
Daniel 86
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 09:02:09



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da villus
Originariamente inviato da verdino80ct
Salve a tutti ho scoperto per caso stamattina questo forum e volevo proporvi un a domanda alla quale neanche il concessionario sa rispondere.
Io ho una Hornet 600 del 2008, nella scheda tecnica il minimo regime di giri è segnato 1350 g/min,bene! A me sembra troppo alto, voi che ne dite? Si può diminuire? Posso farlo io? Peccato che non ho avuto la possibilita' di provarne altre moto simili. Grazie.



io ho un fz6 s1 euro2 e anche il lio libretto di uso e amnutenzione prescrive di regolare il minimo sui 1350 giri circa.


devo dirti che, da quando lo tengo controllato e regolato su 1300 circa, mi trovo molto bene perchè viene limitato l'effetto on-off.

quindi non scende troppo di giri quando rallenti (tipo per affrontare un tornate) e quando apri il gas in uscita

Angel

non sono un tecnico e questa è una mia personale sensazione



tutto esatto.


Pg visto che la mia ha il minimo a meno di 1000 giri se lo aumento avrà un comportamento più neutro e meno freno in curva giusto?
Ma sinceramente serve fare quest'operazione?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 09:58:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
non è un ragionamento corretto, il regime del minimo della tua moto, come di ogni moto, va regolato nel range prescritto sui manuali.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.