|
Iscritto: 28/03/2009
|
Ciao a tutti, volevo sapere un informazione..sto cercando la mia prima moto,pensavo di prendere una z750 che mi piace davvero tantissimo esteticamente, prenderei un usato, ho visto che i modelli del 2004 sono uguali ai modelli che escono adesso..ci sono differenze sostanziali tra i 2 "modelli"? (tra quello prodotto nel 2004 e quello prodotto 2009) grazie
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
A parte le differenze estetiche, direi che la differenza principale sta nel fatto che la versione 2004 dovrebbe essere una Euro2, un pochino più leggera rispetto all'attuale e con il motore leggermente più potente. La marmitta della verione 2004 è meno appariscente proprio per il discorso del catalizzatore, che obbliga l'ultima versione ad averne una molto massiccia. Magari chi ha una zetina del 2004 saprà darti maggiori delucidazioni e pareri su guida e affidabilità. Aloha
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da sagyttarA parte le differenze estetiche, direi che la differenza principale sta nel fatto che la versione 2004 dovrebbe essere una Euro2, un pochino più leggera rispetto all'attuale e con il motore leggermente più potente. La marmitta della verione 2004 è meno appariscente proprio per il discorso del catalizzatore, che obbliga l'ultima versione ad averne una molto massiccia.
Magari chi ha una zetina del 2004 saprà darti maggiori delucidazioni e pareri su guida e affidabilità.
Aloha
il cento!! .. visto!!!! sto volta non ho svagliato!!
|
|
Iscritto: 28/03/2009
|
ok,grazie per la risposta :D
ma è normale che non riesca a trovare uno z750 originale? hanno tutti subito modifiche..manubri piegabassa,forcelle wb, power commander (cos'è?) rimappature centralina ecc..
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da golfturbook,grazie per la risposta :D
ma è normale che non riesca a trovare uno z750 originale? hanno tutti subito modifiche..manubri piegabassa,forcelle wb, power commander (cos'è?) rimappature centralina ecc.. Questo è un problema inveitabile per certi modelli che si prestano, vuoi per immagine vuoi per vocazione propria di quel dato modello. E' anche facile però che i venditori siano ancora in possesso delle parti originali, perchè di solito il valore commerciale di una motocicletta, contrariamente a quanto pensano alcuni, si deprezza maggiormente in caso di elaborazione/personalizzazione.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 28/03/2009
|
Giusto...
ne ho trovata una con 35 mila km,cominciano a essere troppi?
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da golfturboGiusto...
ne ho trovata una con 35 mila km,cominciano a essere troppi? Secondo me puoi trovare di meglio: c'è pieno di gente che compra la moto per sfizio, la tiene un annetto sì e no, ci fa il percorso casa - bar - muretto - casa, alla prima uscita vera si prende uno spavento della madonna e dopo la rimette in vendita con pochissimi km. Cerca e non avere fretta
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
io, poco più di un mese fa, ho preso uno z750s, con soli 7000km......vedi te! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Bel mezzo la Z però é un pò pesante rispetto alle concorrenti, ma il motorone che ha riesce a supportare degnamente il peso, certo 35 mila km nn sono pochi ma neanke tanti, quella ne fa 100 mila e più, però come dice sagyttar, se ne trovi una più fresca nn é un errore, per le elaborazioni, quella é l'erede della monster, il 90% dei possessori di Z la personalizza, in quanto é un modello ke si presta molto... ciao e buon acquisto
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Daniel 86Bel mezzo la Z però é un pò pesante rispetto alle concorrenti, ma il motorone che ha riesce a supportare degnamente il peso, certo 35 mila km nn sono pochi ma neanke tanti, quella ne fa 100 mila e più, però come dice sagyttar, se ne trovi una più fresca nn é un errore, per le elaborazioni, quella é l'erede della monster, il 90% dei possessori di Z la personalizza, in quanto é un modello ke si presta molto... ciao e buon acquisto non miskiamo le cose....l'erede di cosa???? per fare un motore come quello dello z la duc....lo deve fare 2000cc di cilindrata! pesante???? ma daniel, non ce l'ho con te credimi, come fai a dire che è pesante? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
E' vero, la zetina è pesante se paragonata a tutte le sue paricategoria (che hanno un motore 600 o 675 o 650 a quattro tre o due cilindri....)
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da sagyttarE' vero, la zetina è pesante se paragonata a tutte le sue paricategoria (che hanno un motore 600 o 675 o 650 a quattro tre o due cilindri....) adesso cerco di capire meglio! partliamo di pesantezza di moto in ordine di marcia? il paragone lo si può fare con quale altra moto? kawasaki z750 195 kg 4 cil. 110cv suzuki bandit 600 218kg 4 cil. 85cv honda hornet 600 198kg cil. 102cv yamaha fz6 600 201kg cil. 98cv ricordo che lo z è un 750! non ho preso in considerazione i 3 cil. perchè secondo il mio modesto parere sono un mondo a parte! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 28/03/2009
|
ok,grazie a tutti per le numerose risposte...
ora vedo un pò...è che essendo la mia prima moto non volevo spendere molto, e per stare nei 3000-3500€ non ho molta scelta...dai,proverò a cercarne una con meno km :D
|
|
Iscritto: 28/03/2009
|
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1918544ma per es, leggendo questo annuncio..voi la prendereste una moto così? a me dà l'impressione che sia stata "paciugata" e cmq sfruttata...voi che ne dite?il prezzo è ottimo per i km che ha..dai dai che devo fare l'acquisto :D
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Bel mezzo la Z però é un pò pesante rispetto alle concorrenti, ma il motorone che ha riesce a supportare degnamente il peso, certo 35 mila km nn sono pochi ma neanke tanti, quella ne fa 100 mila e più, però come dice sagyttar, se ne trovi una più fresca nn é un errore, per le elaborazioni, quella é l'erede della monster, il 90% dei possessori di Z la personalizza, in quanto é un modello ke si presta molto... ciao e buon acquisto
non miskiamo le cose....l'erede di cosa???? per fare un motore come quello dello z la duc....lo deve fare 2000cc di cilindrata! pesante???? ma daniel, non ce l'ho con te credimi, come fai a dire che è pesante? Ma ke dici nn hai capito il senzo, l'erede della monster per le personalizzazioni, dimmi se conosci qualcuno che nn ha cambiato almeno un particolare alla monster, a già tu le ducati nn le vedi neanke... a volte sii obbiettivo e nn sempre di parte ( anti ducati)... Poi é ovvio che tecnicamente la Z é un'altra cosa, vuoi mettere il motore ke ha la Kawa e quello del 620
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Bel mezzo la Z però é un pò pesante rispetto alle concorrenti, ma il motorone che ha riesce a supportare degnamente il peso, certo 35 mila km nn sono pochi ma neanke tanti, quella ne fa 100 mila e più, però come dice sagyttar, se ne trovi una più fresca nn é un errore, per le elaborazioni, quella é l'erede della monster, il 90% dei possessori di Z la personalizza, in quanto é un modello ke si presta molto... ciao e buon acquisto non miskiamo le cose....l'erede di cosa???? per fare un motore come quello dello z la duc....lo deve fare 2000cc di cilindrata! pesante???? ma daniel, non ce l'ho con te credimi, come fai a dire che è pesante?
Ma ke dici nn hai capito il senzo, l'erede della monster per le personalizzazioni, dimmi se conosci qualcuno che nn ha cambiato almeno un particolare alla monster, a già tu le ducati nn le vedi neanke... a volte sii obbiettivo e nn sempre di parte ( anti ducati)... Poi é ovvio che tecnicamente la Z é un'altra cosa, vuoi mettere il motore ke ha la Kawa e quello del 620 non conosco nessuno che ha un monster! cmq per le personalizzazioni, hai ragione, lo z si presta alla grande! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da golfturbohttp://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1918544
ma per es, leggendo questo annuncio..voi la prendereste una moto così? a me dà l'impressione che sia stata "paciugata" e cmq sfruttata...voi che ne dite?il prezzo è ottimo per i km che ha..dai dai che devo fare l'acquisto :D io non la prenderei, figurati che prima di prendere la mia attuale moto, ne ho scartate parecchie solo perkè avevano installato il porta targa aftermarket. è una mia fissa....... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da sagyttarE' vero, la zetina è pesante se paragonata a tutte le sue paricategoria (che hanno un motore 600 o 675 o 650 a quattro tre o due cilindri....)
adesso cerco di capire meglio! partliamo di pesantezza di moto in ordine di marcia? il paragone lo si può fare con quale altra moto?
kawasaki z750 195 kg 4 cil. 110cv suzuki bandit 600 218kg 4 cil. 85cv honda hornet 600 198kg cil. 102cv yamaha fz6 600 201kg cil. 98cv
E se si prende in considerazione anche la Street Triple, quella pesa anche meno, e no è un mondo a parte, in q ricordo che lo z è un 750! non ho preso in considerazione i 3 cil. perchè secondo il mio modesto parere sono un mondo a parte!
La prova comparativa Di Motociclismo del 2007 riportava i seguenti pesi in ordine di marcia (si parla però dei modelli 2007) Hornet: 189Kg GSR: 200Kg Z750: 213Kg FZ6S2: 190Kg Se si prende in considerazione anche la Street Triple, ebbene pesa meno di tutte quelle elencate prima e non è un mondo a parte, come non lo è la Z750, proprio in virtù della cilindrata, del numero di cilindri e delle potenze in gioco, tutte equivalenti. PS: Z750 del 2007 ha 106cv.... i 110 sono della versione 2004-2006
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da sagyttarE' vero, la zetina è pesante se paragonata a tutte le sue paricategoria (che hanno un motore 600 o 675 o 650 a quattro tre o due cilindri....) adesso cerco di capire meglio! partliamo di pesantezza di moto in ordine di marcia? il paragone lo si può fare con quale altra moto? kawasaki z750 195 kg 4 cil. 110cv suzuki bandit 600 218kg 4 cil. 85cv honda hornet 600 198kg cil. 102cv yamaha fz6 600 201kg cil. 98cv ricordo che lo z è un 750! non ho preso in considerazione i 3 cil. perchè secondo il mio modesto parere sono un mondo a parte!
La prova comparativa Di Motociclismo del 2007 riportava i seguenti pesi in ordine di marcia (si parla però dei modelli 2007)
Hornet: 189Kg GSR: 200Kg Z750: 213Kg FZ6S2: 190Kg io ho preso i dati direttamente dalle schede che si trovano sui siti ufficiali! cmq mi sta bene lo stesso, con 150 cc e qualche cv in più 13 kg non mi sembrano poi così tanti. rimane il fatto che, in marcia il peso in surplus, data la cavalleria, non lo senti minimamente, ed in manovra, il baricentro così basso ti straiuta! rimango dell'opinione che lo z non può essere definito pesante. (eppoi sono un testone ) nuvole rapide
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da gaekut(eppoi sono un testone )[/size] Lo sappiamo
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Guest |