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Iscritto: 09/12/2008
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Ragazzi oggi sono uscito con la 848 a fare un giro e tra una curva e l'altra in apertura mi e partito il posteriore in un modo decisamente spaventoso, davvero mi tremavano un po le mani da quella reazione brusca, secondo voi sono le strade ancora sporche? oppure le gomme pirelli di serie non sono buone? per fortuna la moto ha ripreso tutto da sola, cioe io non ho fatto nulla ho mantenuto il gas aperto
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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beh, non sei tornato indietro a controllare lo stato del manto stradale? la gomma mostra qualche segno particolare? nuvole rapide
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da alesh46Ragazzi oggi sono uscito con la 848 a fare un giro e tra una curva e l'altra in apertura mi e partito il posteriore in un modo decisamente spaventoso, davvero mi tremavano un po le mani da quella reazione brusca, secondo voi sono le strade ancora sporche? oppure le gomme pirelli di serie non sono buone? per fortuna la moto ha ripreso tutto da sola, cioe io non ho fatto nulla ho mantenuto il gas aperto Alesh, io opto per entrambe le ipotesi. Le gomme originali non brillano per prestazioni e le strade non sono sporche...fanno SCHIFO! Poi considera la moto che hai, che tra le altre cose brilla di spunto ai bassi...l'importante è che l'hai tenuta su!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da MonsteromaneOriginariamente inviato da alesh46Ragazzi oggi sono uscito con la 848 a fare un giro e tra una curva e l'altra in apertura mi e partito il posteriore in un modo decisamente spaventoso, davvero mi tremavano un po le mani da quella reazione brusca, secondo voi sono le strade ancora sporche? oppure le gomme pirelli di serie non sono buone? per fortuna la moto ha ripreso tutto da sola, cioe io non ho fatto nulla ho mantenuto il gas aperto
Alesh, io opto per entrambe le ipotesi. Le gomme originali non brillano per prestazioni e le strade non sono sporche...fanno SCHIFO! Poi considera la moto che hai, che tra le altre cose brilla di spunto ai bassi...l'importante è che l'hai tenuta su! Quotone
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 09/12/2008
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Gaekut: sono tornato a controllare ma era soltanto un po consumato l'asfalto cioe liscio.. ma prima sulle stesse strade nelle stesse condizioni non mi era mai successo, e la gomma a me sembra nuova si e consumata di piu l'anteriore
Monster: grazie monster,, secondo me queste gomme non vanno molte bene per una guida piu sportiva,, la moto tiene e piegha bene ma per prendere temperatura ci mettono un sacco ma il bello e propio questo le gomme erano gia belle calde, cmq da quando ho messo gli scarichi ai bassi e diventata mooolltoooo piu pronta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da alesh46Gaekut: sono tornato a controllare ma era soltanto un po consumato l'asfalto cioe liscio.. ma prima sulle stesse strade nelle stesse condizioni non mi era mai successo, e la gomma a me sembra nuova si e consumata di piu l'anteriore
Monster: grazie monster,, secondo me queste gomme non vanno molte bene per una guida piu sportiva,, la moto tiene e piegha bene ma per prendere temperatura ci mettono un sacco ma il bello e propio questo le gomme erano gia belle calde, cmq da quando ho messo gli scarichi ai bassi e diventata mooolltoooo piu pronta Se vuoi meno reazione diretta sulla gomma prova gradualmente a diminuire l'idraulica in compressione. La moto più morbida è un pochino più ballerina ma almeno ti avverte prima che se ne sta andando. Questo esempio non ha a che vedere con il tuo perchè parlo di assetto in pista: io ad esempio mi sono reso conto di aver sempre più chiuso le idrauliche man mano che miglioravo nella guida ma questo adesso comporta che, se e quando succede qualcosa, si riflette sulla gomma; pertanto anche se ad esempio prima mi permettevo di non sgonfiare il pneumatico adesso dovrei necessariamente farlo per aumentare il contatto a terra. Adesso che la moto è dura il pneumatico mi si strappa perchè lavora tantissimo. E' piacevole avere la moto sui binari però bisogna ben valutare e considerare le possibili conseguenze e tenerne conto. Vedi capitolo higside. Comunque la paura che si prova quando la moto va via in questo modo e ti fa "volare" non l'avevo mai provata. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Secondo me gli hai dato giu un po troppo x questo si è scomposta dietro meno male che si è "ripresa da sola" se no....che scarico hai messo?? scommetto TERMIGNONI vero???
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSecondo me gli hai dato giu un po troppo x questo si è scomposta dietro meno male che si è "ripresa da sola" se no....che scarico hai messo?? scommetto TERMIGNONI vero??? si le termignoni! scarico completo di collettori
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Lo sapevo....GRANDE !!! Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da alesh46Gaekut: sono tornato a controllare ma era soltanto un po consumato l'asfalto cioe liscio.. ma prima sulle stesse strade nelle stesse condizioni non mi era mai successo, e la gomma a me sembra nuova si e consumata di piu l'anteriore
Monster: grazie monster,, secondo me queste gomme non vanno molte bene per una guida piu sportiva,, la moto tiene e piegha bene ma per prendere temperatura ci mettono un sacco ma il bello e propio questo le gomme erano gia belle calde, cmq da quando ho messo gli scarichi ai bassi e diventata mooolltoooo piu pronta
Se vuoi meno reazione diretta sulla gomma prova gradualmente a diminuire l'idraulica in compressione. La moto più morbida è un pochino più ballerina ma almeno ti avverte prima che se ne sta andando.
Questo esempio non ha a che vedere con il tuo perchè parlo di assetto in pista: io ad esempio mi sono reso conto di aver sempre più chiuso le idrauliche man mano che miglioravo nella guida ma questo adesso comporta che, se e quando succede qualcosa, si riflette sulla gomma; pertanto anche se ad esempio prima mi permettevo di non sgonfiare il pneumatico adesso dovrei necessariamente farlo per aumentare il contatto a terra. Adesso che la moto è dura il pneumatico mi si strappa perchè lavora tantissimo. E' piacevole avere la moto sui binari però bisogna ben valutare e considerare le possibili conseguenze e tenerne conto. Vedi capitolo higside.
Comunque la paura che si prova quando la moto va via in questo modo e ti fa "volare" non l'avevo mai provata. quindi secondo te pig dovrei farla piu morbida? ho dato un occhiata al capitolo higside ma devo dire che non mi era mai capitato a questo punto, cioe mi era capitato sul bagnato ma le cadute che ho preso sono state sempre colpa del anteriore,, azz,, che paura
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Iscritto: 09/12/2008
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da pigsurfnero Se vuoi meno reazione diretta sulla gomma prova gradualmente a diminuire l'idraulica in compressione. La moto più morbida è un pochino più ballerina ma almeno ti avverte prima che se ne sta andando.
Questo esempio non ha a che vedere con il tuo perchè parlo di assetto in pista: io ad esempio mi sono reso conto di aver sempre più chiuso le idrauliche man mano che miglioravo nella guida ma questo adesso comporta che, se e quando succede qualcosa, si riflette sulla gomma; pertanto anche se ad esempio prima mi permettevo di non sgonfiare il pneumatico adesso dovrei necessariamente farlo per aumentare il contatto a terra. Adesso che la moto è dura il pneumatico mi si strappa perchè lavora tantissimo. E' piacevole avere la moto sui binari però bisogna ben valutare e considerare le possibili conseguenze e tenerne conto. Vedi capitolo higside.
Comunque la paura che si prova quando la moto va via in questo modo e ti fa "volare" non l'avevo mai provata.
PIG, l'altro giorno quando mi hai parlato dell'accaduto a Vallelunga volevo dirti una cosa, ma poi mi sono dimenticato. Attenzione con questo discorso del "mollare" la compressione, perchè c'è un risvolto negativo della medaglia, perchè una compressione scarica è INSTABILE, e il saltellamento arriva molto prima di quando arriva la vera e propria perdita di aderenza. Una compressione morbida, come dici tu giustamente, ti avvisa saltellando che è in arrivo una perdita di aderenza, e ti consente di chiudere il gas prima di perdere completamente il posteriore. Ma il lavoro del mono in uscita di curva è solo una parte del suo impiego. Esso infatti è altrettanto fondamentale in conduzione di curva lunga e aperta, dove sei in piega, magari ginocchio a terra e col gas aperto, e ricordati che tu a Vallelunga ti sei appena spaventato per aver piegato a 190 orari. In queste condizioni il mono è VITALE. Immagina cosa succederebbe se ti cominciasse a saltellare la ruota in queste condizioni, che fai chiudi il gas, tiri su la moto e vai dritto nella speranza di non essere già andato per terra? Il caricamento della compressione non deve essere fatto in base alle uscite di curva, perchè la perdita di aderenza in uscita a velocità limitate si può contrastare con la parzializazzione del gas, anzi deve esserlo fino a trovare il giusto polso da usare. In uscita il saltellamento anticipa la perdita di aderenza e riesci (forse) a prendere i provvedimenti adeguati, in percorrenza il saltellamento è LETALE. Ripeto: il mono scarico inizia a saltellare molto prima di quanto le ruota perde aderenza. Questo è il motivo per cui non sono d'accordo su questo provvedimento.
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx..che scarico hai messo?? ma perché, la 848 quando la vendono è senza lo scarico?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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messaggio ripetuto-cancellato
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx..che scarico hai messo??
ma perché, la 848 quando la vendono è senza lo scarico? no ce l'ha, ma è quello che non fa andare avanti, cioè stai dietro alle SV650. Poi fai + casino, pensi di andare + forte ed allora ti passano anche le ragazze con la hornet. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da Monsteromane Ripeto: il mono scarico inizia a saltellare molto prima di quanto le ruota perde aderenza. Questo è il motivo per cui non sono d'accordo su questo provvedimento.
ragazzi stiamo sempre parlando di una passeggiata in strada, non della parabolica di monza nella bagarre podio dell'ultimo giro in sbk. io il consiglio di pig l'ho interpretato così. che poi sarebbe sempre bello vedere le cose e le situazioni nella loro effettiva dinamica. perché 9 volte su 10 è una manata di troppo dopo una percorrenza ampiamente "stradale", cioè ampiamente sottopasso....
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx..che scarico hai messo?? ma perché, la 848 quando la vendono è senza lo scarico?
no ce l'ha, ma è quello che non fa andare avanti, cioè stai dietro alle SV650. Poi fai + casino, pensi di andare + forte ed allora ti passano anche le ragazze con la hornet. ci sono ragazze colla hornet da non sottovalutare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 09/12/2008
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxx..che scarico hai messo??
ma perché, la 848 quando la vendono è senza lo scarico? non e' colpa mia se non puo permetterti una 848
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Iscritto: 09/12/2008
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ovviamente sherzo!!!!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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zeljko divertentissimo complimenti Italians do it BETTER!!!
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Guest |