|
Iscritto: 03/02/2009 Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
|
Allora sono qua , si di nuovo, su alcuni dilemmi da risolvere.Dopo aver portato la moto a lavare per ben 2 volte e con una pressione di 160 bar , mi sono accorto che la stessa mi aveva portato via un bel po di grasso e di olio dalla catena ,cioè passando il dito sulla catena il dito mi rimane quasi asciutto , un pochinino di nero ma niente di più, ed ecco quello che ho da chiedervi.Sul libretto manutenznione mi da come grasso catena AGIP BIKE GREASE e come olio catena AGIP CHAIN LUBE , voi cosa mi consigliate questa oppure ............. ditemi qualcosa voi
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
160 bar ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da PROTOZOO82Allora sono qua , si di nuovo, su alcuni dilemmi da risolvere.Dopo aver portato la moto a lavare per ben 2 volte e con una pressione di 160 bar , mi sono accorto che la stessa mi aveva portato via un bel po di grasso e di olio dalla catena ,cioè passando il dito sulla catena il dito mi rimane quasi asciutto , un pochinino di nero ma niente di più, ed ecco quello che ho da chiedervi.Sul libretto manutenznione mi da come grasso catena AGIP BIKE GREASE e come olio catena AGIP CHAIN LUBE , voi cosa mi consigliate questa oppure ............. ditemi qualcosa voi Qualunque lubrificante spray, meglio se generico non per moto, dacchè costa un terzo.
|
|
Iscritto: 03/02/2009 Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
|
Come graasso invece? Originariamente inviato da nicola66160 bar ? Non conosci questa unità di mmisura nicola?perdindirindina spero tu stia scherzando. Che significa il ?
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
si deve lubrificare la catena di trasmissione dopo il lavaggio del motociclo o l'utilizzo dello stesso nella pioggia. 1)pulire la catena di trasmissione con kerosene ed una spazzola soffice.ATTENZIONE:per prevenire il danneggiamento degli O-ring, non pulire la cat. di tras. con macchine di lavaggio a getti di vapore o di acqua ad alta pressione, o con solventi non appropriati. 2)asciugare la catena di tr. con un panno. 3)lubrificare a fondo la catena di trasm. con lubrificante specifico per catene a O-ring.ATTENZIONE:non usare olio motore o qualsiasi altro lubrificante per la cat. di trasm.,in quanto potrebbero contenere sostanze che danneggiano gli O-ring.(tratto dal manuale uso e manutenzione...)
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 03/02/2009 Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
|
Io ho fatto gia lavare la moto con acuqa ad alta pressione , ma non credo che ho danneggiato qualcosa . Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione?
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da PROTOZOO82Io ho fatto gia lavare la moto con acuqa ad alta pressione , ma non credo che ho danneggiato qualcosa . Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione? L'alta pressione va benissimo, solo stai attento a stare ben lontano in determinati punti: motore, blocchetti elettrici, parastrappi, pinze freno ecc. Meglio una moto sporca che con infiltrazioni. Io nel dubbio non la lavo mai. Invece per il grasso (che a me non piace perchè si attacca un sacco di sporcizia) puoi prenderne uno qualsiasi per ingranaggi/cuscinetti/trasmissioni ecc che trovi in qualunque centro per il fai-da-te.
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da PROTOZOO82Se no come faccio a lavarla se non ad alta pressione? Col caro buon vecchio olio di gomito, una spugna, una bacinela d'acqua tiepida col giusto detergente e tanta tanta tanta pazienza e voglia di sudacchiare un po'. Il risultato è che oltre ad aver fatto bella la tua bella, l'hai rispettata e l'hai anche amorevolmente accarezzata per un'oretta buona. ........'sti ragazzi di oggi......
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da sagyttar nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Originariamente inviato da nicola66160 bar ?
Non conosci questa unità di mmisura nicola?perdindirindina spero tu stia scherzando. Che significa il ? so cos'è 1 bar. Ma tu sai quanti sono 160? Per pulire una moto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da PROTOZOO82Allora sono qua , si di nuovo, su alcuni dilemmi da risolvere.Dopo aver portato la moto a lavare per ben 2 volte e con una pressione di 160 bar , mi sono accorto che la stessa mi aveva portato via un bel po di grasso e di olio dalla catena ,cioè passando il dito sulla catena il dito mi rimane quasi asciutto , un pochinino di nero ma niente di più, ed ecco quello che ho da chiedervi.Sul libretto manutenznione mi da come grasso catena AGIP BIKE GREASE e come olio catena AGIP CHAIN LUBE , voi cosa mi consigliate questa oppure ............. ditemi qualcosa voi Non indirizzare l'idrogetto direttamente sulla catena. Si rovina ! Devi mettere un graso per catene con o-ring. Si compra nel negozio di ricambi per moto. Se usi quello di colore bianco la catena diventa bianca e si vede meglio quando deve essere ingrassata. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 03/02/2009 Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
|
Ok grazie a tutti per le risposte.... ma ci sta un tipo di grasso specifico ? Così non perdo tempo appena arrivo da chi la devo comprare. Certo pulirla con la spugna non è mica male come idea , anzi è un ottima idea.
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da PROTOZOO82Ok grazie a tutti per le risposte.... ma ci sta un tipo di grasso specifico ? Così non perdo tempo appena arrivo da chi la devo comprare. Certo pulirla con la spugna non è mica male come idea , anzi è un ottima idea. castrol e vai sicuro o motul5000 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Io lavo la catena ogni qual volta che lavo la moto, mi siedo li e con il Fulcron, o la Benza, scozzico il grasso, poi la lavo bene, e l'asciugo, dopodiche, metto il grasso spray Motul o DID, dipende da quello ke ho comprato, specifico per le catene delle moto...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Io uso Fuchs bianco spray, lo metti ogni 400 km circa, nel caso di lavaggio o tragitto sotto la pioggia....appena vedi asciutta la catena!! Cmq nel dubbio ecco la pagina giusta per te: http://www.twenga.it/dir-Auto-Moto,Manutenzione,Grasso-catena-moto The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
|
Originariamente inviato da nicola66160 bar ? alcune idropulitrici nemmeno troppo professionali ci arrivano senza problemi. da lì a massacrare cuscinettame vario è un attimo con quella roba, ma so che gli autolavaggi utilizzano proprio quelle.
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da allo490Originariamente inviato da nicola66160 bar ?
alcune idropulitrici nemmeno troppo professionali ci arrivano senza problemi.
da lì a massacrare cuscinettame vario è un attimo con quella roba, ma so che gli autolavaggi utilizzano proprio quelle. Attenti alle alette del radiatore.....i lavaggi ne vanno pazzi (a piegarle)!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ci arrivano ma non è obbligatorio usarle a chiodo firmato il reka
|
|
Iscritto: 17/04/2009
|
La manutenzione della catena è certamente un lavoro da non tralasciare mai ... se vuoi che facci qualche kilometro in più! Io uso un grasso catena di RK Chain che ho trovato nelle rivendite consigliate dalla Crata srl 0331219484, non è spray ed ha la consistenza giusta!!!! se lo consiglia un costruttore di catene .....
|
|
Guest |