|
Iscritto: 23/11/2004 Locazione: MI
|
Ciao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps puramente gusto personale..... è indubbio che certi marchi, vedi arai o shoei, siano forse una spanna sopra gli altri, però sicuramente altri non sono da meno costando anche molto meno, vedi shark, premier, xlite, agv che mantengono cmq uno standard qualitativo e protettivo eccellente parlo sempre però di caschi in fibra, gli altri non li considero.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 25/11/2002 Locazione: GR
|
Concordo con Ego. E' una scelta davvero molto personale. Parlando di caschi in fibre composite di marchi noti possiamo essere certi di acquistare un buon casco, ma poi dipende dall'utilizzo che ne dobbiamo fare e da come si percepisce il comfort. Personalmente apprezzo molto Arai e X-Lite, mentre lo Shoei lo trovo scomodo, ma dipende per certo dalla conformazione del mio cranio in quanto so che Shoei è un ottimo produttore. Mi sono trovato bene anche con Premier e HJC, che costano molto meno di un Arai e quindi bisogna considerare anche il budget che hai a disposizione. Se devo dare delle indicazioni generali diciamo che un buon integrale in fibra non può costare meno di 250 euro, deve avere un meccanismo visiera semplice e funzionale e prese d'aria che funzionano davvero (accertiamoci che ci sia un foro nel polistirolo in corrispondenza della presa d'aria, guardando l'interno della calotta in polistirolo). Ma sopratutto deve calzare bene, fasciare senza stringere. Cerca di provarlo tenendolo in testa il più possibile ed accertati che non ci siano dei punti dove senti il polistirolo. Controlla anche che vi sia sufficente spazio per le orecchie che se vengono compresse magari non te ne accorgi subito, ma dopo qualche ora di utilizzo il casco diventa impossibile da utilizzare (lo dico per esperienza personale). Il massimo sarebbe poterlo provare in moto, ma non sempre è possibile. Facci sapere cosa hai acquistato. Ciao
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps Boh, secondo me, gira e rigira, Arai.
|
|
|
Originariamente inviato da MatteGOriginariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps
Boh, secondo me, gira e rigira, Arai.
sarà però 500eurozzi per il casco base dell'arai....... con 250 mi porto a casa un bel premier, un x-lite, uno scorpion exo.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
globalmente credo x-lite. a me come brand mi tira shoei, mentre c'ho un arai perché era in superoffertissima.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps Io ho un HJC tutto in carbonio e mi trovo abbastanza bene. Vanno provati con attenzione prima della scelta finale. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps
Io ho un HJC tutto in carbonio e mi trovo abbastanza bene. Vanno provati con attenzione prima della scelta finale. per la prova dinamica i negozi si stanno attrezzando con galleria del vento
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps Io ho un HJC tutto in carbonio e mi trovo abbastanza bene. Vanno provati con attenzione prima della scelta finale.
per la prova dinamica i negozi si stanno attrezzando con galleria del vento altri stanno atrezzando muri...sempre nel negozio! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps Io ho un HJC tutto in carbonio e mi trovo abbastanza bene. Vanno provati con attenzione prima della scelta finale. per la prova dinamica i negozi si stanno attrezzando con galleria del vento
altri stanno atrezzando muri...sempre nel negozio! Altri parcheggiano skoda fuori dal negozio ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da gosth81Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da RexSurferCiao, volevo sapere quale credete sia la miglior marca di caschi e perché. Io ho un Arai Condor da 3 anni e mezzo e volevo cambiarlo con un Viper della Arai, ma volevo qualche informazione in più per un buon casco in fibra. Con il mio mi trovo molto bene e ho un Nolan N62 che uso per i passeggeri. Cosa ne pensate? Lamps Io ho un HJC tutto in carbonio e mi trovo abbastanza bene. Vanno provati con attenzione prima della scelta finale. per la prova dinamica i negozi si stanno attrezzando con galleria del vento altri stanno atrezzando muri...sempre nel negozio!
Altri parcheggiano skoda fuori dal negozio ! eh? nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 23/11/2004 Locazione: MI
|
e della caberg che ne dite? Se no devo provare a vedere le offerte di grancasa o di qualche negozio per arai
|
|
|
Originariamente inviato da RexSurfere della caberg che ne dite? Se no devo provare a vedere le offerte di grancasa o di qualche negozio per arai personalmente lascerei perdere (idea personale) dato che sei di milano ti suggerisco alcuni posti con splendide offerte: g3moto http://www.g3moto.it/home2.htmlaxo store AXO MEGA STORE Via Guareschi, 14B Lissone (MI) Tel. 039.21.44.216 http://www.axosport.it. Via Volta, 36 - Cesano Maderno canella moto cormano http://www.canellamoto.it/solo caschi via lazzaro papi quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da RexSurfere della caberg che ne dite? Se no devo provare a vedere le offerte di grancasa o di qualche negozio per arai
personalmente lascerei perdere (idea personale) dato che sei di milano ti suggerisco alcuni posti con splendide offerte:
g3moto http://www.g3moto.it/home2.html
axo store AXO MEGA STORE Via Guareschi, 14B Lissone (MI) Tel. 039.21.44.216 http://www.axosport.it. Via Volta, 36 - Cesano Maderno
canella moto cormano http://www.canellamoto.it/
solo caschi via lazzaro papi
Mahh....gli Airoh sono tanto cessi?? Si trovano a poco e mi sembrano decenti in generale...... The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da RexSurfere della caberg che ne dite? Se no devo provare a vedere le offerte di grancasa o di qualche negozio per arai personalmente lascerei perdere (idea personale) dato che sei di milano ti suggerisco alcuni posti con splendide offerte: g3moto http://www.g3moto.it/home2.htmlaxo store AXO MEGA STORE Via Guareschi, 14B Lissone (MI) Tel. 039.21.44.216 http://www.axosport.it. Via Volta, 36 - Cesano Maderno canella moto cormano http://www.canellamoto.it/solo caschi via lazzaro papi
Mahh....gli Airoh sono tanto cessi?? Si trovano a poco e mi sembrano decenti in generale......
io posseggo ed uso un airoh sv-55, mi trovo bene, anche se so che non è il top per la sicurezza. mi piacciono molto gli x-lite e gli shark! nuvole rapide
|
|
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da RexSurfere della caberg che ne dite? Se no devo provare a vedere le offerte di grancasa o di qualche negozio per arai personalmente lascerei perdere (idea personale) dato che sei di milano ti suggerisco alcuni posti con splendide offerte: g3moto http://www.g3moto.it/home2.htmlaxo store AXO MEGA STORE Via Guareschi, 14B Lissone (MI) Tel. 039.21.44.216 http://www.axosport.it. Via Volta, 36 - Cesano Maderno canella moto cormano http://www.canellamoto.it/solo caschi via lazzaro papi
Mahh....gli Airoh sono tanto cessi?? Si trovano a poco e mi sembrano decenti in generale......
personalmente non hanno una buona calzata per la mia testa e non li ho messi, in generale ho solo dato un consiglio quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Non ho avuto molti caschi, però "per nn nsaper ne leggere e ne scrivere" i caschi sono 2 ARAI e SHOEI, io ho un XR 1000 Shoei, davvero lo trovo eccezionale, neanke un fruscio ( ovviamente a velocità normali a 250 trovami un casco che nn fruscia ), comodo, leggero, in estate é più fresco della scodella, io lo cambierei solo per uno uguale, oppure per uno Arai di pari livello
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 02/06/2008 Locazione: BG
|
Dopo aver usato un Arai Condor per 4 anni, con cui mi sono trovato molto bene (unico difetto, se così si può chiamare, è il sistema di rimozione della visiera), da pochi mesi ho uno Shoei Multitec. Volendo acquistare un modulare, per ovvii motivi ho lasciato Arai: mi sono orientato sul casco che considero il migliore del settore e devo dire che sono pienamente soddisfatto. Il peso è leggermente superiore ma non si sente una volta indossato, è più stabile dell'Arai e il rumore avvertito è simile.
Emanuele
|
|
|
Vi propongo il nuovo test per l'omologazione del casco arai 2010 http://www.youtube.com/watch?v=xJxmGvh_bPE nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
potevano provarlo con una testa dentro.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Guest |