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Iscritto: 08/08/2006 Locazione: GE
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Ciao!! Oggi ho visto in anteprima la nuova bmw f800r!!! bellissima mi piace troppo!!! Domani la vado ad ordinare e adesso potete immaginare quanto sia contento!!!!!:d/ :d/ :d/ Volevo però chiedere un consiglio, è possibile montarci l'abs e molte delle prime moto che arrivano ce lo hanno,; mi hanno detto che non è invasivo e specialmente sul bagnato puo essere utile. Ora, io non ho mega-esperienze di guida, nel senso che guido da 4 anni di cui 2 su scooter e 2 su motard con il quale mi sono levato parecchie soddisfazioni. Cosa consigliate? Metterlo o no? Qualcuno ce l'ha?
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Iscritto: 22/04/2008 Locazione: TO
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ciao Filippo, io l'abs non c'e l'ho quindi x quello che riguarda l'intervento di questo accessorio sulla guida non posso aiutarti, personalmente cmq lo farei mettere fossi in te, già solo x il fatto che in freneta di emergenza non ti si blocca la ruota e quindi hai una migliore direzionalità del mezzo,auguri x l'acquisto !
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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augurissimi, se posso, io l'abs non lo apprezzo neppure sull'auto....quindi! nuvole rapide
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Iscritto: 28/04/2009 Locazione: Prov Udine
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complimenti!!! bella moto!!! Un Bacio @lessiettin@
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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guarda, se la differenza di prezzo non ti da problema prendilo, passeranno anni prima che tu raggiunga una padronanza tale da capire se "lui" può disturbare ciò che saresti capace di fare se non ci fosse. Nel frattempo ti avrà evitato di coricare la moto per futili motivi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Ho sentito lamentarsi dell'ABS solo i piloti che in pista guidano al limite: non riescono, in staccata, a mettere di traverso la moto per poi facilitarne l'entrata in curva. Ora: 1) La tua futura moto (a proposito, complimenti ed auguri) non è segnata nel suo DNA dalla componente pistaiola. 2) La tua esperienza non mi sembra - ma magari sbaglio - così radicata da necessitare di limare qualche decimo, con staccatone da pelle d'oca, sul giro. 3) Su strada il dispositivo potrebbe aiutarti ad uscire da situazioni imbarazzanti, aiutandoti a migliorare la confidenza con le doti tecniche tue e del tuo mezzo. Buon divertimento.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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è una mano santa.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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scusate ma dite sul serio....apprezzate così tanto l'abs? nuvole rapide
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da nicola66guarda, se la differenza di prezzo non ti da problema prendilo, passeranno anni prima che tu raggiunga una padronanza tale da capire se "lui" può disturbare ciò che saresti capace di fare se non ci fosse. Nel frattempo ti avrà evitato di coricare la moto per futili motivi. Quotone a nicola66 anke per Argo16, parole sante, AUGURONI PER IL MEZZO Gaekut, l'ABS ha rivoluzionato il mondo dell'auto e sta facendo altrettanto per quello della moto, aiuta a cavarsela in molte situazioni dove un utente poco esperto troverebbe difficoltà, fortunatamente é sempre visto come un accessorio, in modo da scegliere se averlo o no, in maniera da soddisfare tutti
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Fallo montare l'Abs che una volta che si blocca la ruota davanti 99 su cento vai a terra!!
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Daniel 86 non metto in dubbio sia rivoluzionario, ma io non mi trovo.....quando freno la macchina/moto deve fare quello che dico io.... nuvole rapide
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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sulla moto non ho idea di che effetto mi faccia, ma in macchina, dopo le prime incazzature date dall'impressione che freni meno quando entra l'abs, ho capito che fa il suo porco dovere..
firmato il reka
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Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
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Complimenti x il bellissimo acquisto !Io l'abs lo metterei,su uso in strada per me conta molto di più sulla moto che sulla macchina .
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nicola66guarda, se la differenza di prezzo non ti da problema prendilo, passeranno anni prima che tu raggiunga una padronanza tale da capire se "lui" può disturbare ciò che saresti capace di fare se non ci fosse. Nel frattempo ti avrà evitato di coricare la moto per futili motivi. Quotone a nicola66 anke per Argo16, parole sante, AUGURONI PER IL MEZZO Gaekut, l'ABS ha rivoluzionato il mondo dell'auto e sta facendo altrettanto per quello della moto, aiuta a cavarsela in molte situazioni dove un utente poco esperto troverebbe difficoltà, fortunatamente é sempre visto come un accessorio, in modo da scegliere se averlo o no, in maniera da soddisfare tutti
non metto in dubbio sia rivoluzionario, ma io non mi trovo.....quando freno la macchina/moto deve fare quello che dico io.... è quello che fai tu che potrebbe, dico potrebbe, essere sbagliato e diventare un problema. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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io lo renderei obbligatorio sulle moto.
complimenti per l'acquisto!:-D
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da nicola66guarda, se la differenza di prezzo non ti da problema prendilo, passeranno anni prima che tu raggiunga una padronanza tale da capire se "lui" può disturbare ciò che saresti capace di fare se non ci fosse. Nel frattempo ti avrà evitato di coricare la moto per futili motivi. Quotone a nicola66 anke per Argo16, parole sante, AUGURONI PER IL MEZZO Gaekut, l'ABS ha rivoluzionato il mondo dell'auto e sta facendo altrettanto per quello della moto, aiuta a cavarsela in molte situazioni dove un utente poco esperto troverebbe difficoltà, fortunatamente é sempre visto come un accessorio, in modo da scegliere se averlo o no, in maniera da soddisfare tutti non metto in dubbio sia rivoluzionario, ma io non mi trovo.....quando freno la macchina/moto deve fare quello che dico io....
è quello che fai tu che potrebbe, dico potrebbe, essere sbagliato e diventare un problema. ti assicuro di no, io rispetto al 1000x1000 le tue conoscenze tecniche e la tua persona, pur non avendo avuto il piacere di incontrarti....ma mi conosco molto bene, ho fatto tutte le esperienze possibili immaginabili in automobile, e sto cominciando con la moto....e l'abs mi rende "insicuro" nuvole rapide
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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La mia macchina che vedi in foto (avatar) aveva la spia dell'abs sempre accesa (e casco in testa...lol), la Smart che ho ha la spia del controllo trazione e abs sempre accessa.........sto andando avanti con gli anni e penso che a volte avrei bisogno di aiuto in quanto a mancanza "d'attenzione e riflessi" (focus da stress?), forse si spegneranno le spie andando avanti nel tempo......per me spero di no! Cmq non ho mai provato l'abs nella moto, l'unico che ne avevo sentito parlare era quello della Moto Guzzi anni 80-90, ma era integrale (davanti e dietro) e sembra non piacesse molto! Sicuramente oggi sarà diverso....quindi nel tuo caso ti consiglierei di prenderlo!
The really best outsider!!
Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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L'abbiesse, in auto, mi ha salvato non poche volte. In alcuni casi clamorosamente (vd fila auto ferme dopo uscita galleria in tangenziale con asfalto umido... la macchina ha fatto prot prot prot rallentando mentre io evitavo le macchine e mi inserivo nello spazio disponibile, fermandomi di giusto e fingendo nonchalance). Se potessi averlo sulla moto, per il tipo di utilizzo e per le strade che frequento, sarebbe una vera manna. Filippo, se puoi, accattatìllo!!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da gaekutscusate ma dite sul serio....apprezzate così tanto l'abs? a me è servito due volte in 60000 km, l'ultima l'altroieri a roma, la prima due anni fa al confine tra basilicata e campania, in due non-tamponamenti di auto. ha così ripagato appieno il suo costo, il suo peso, e i rarissimi piccoli inconvenienti che mi ha dato. c'è poi una caratteristica indotta dell'abs molto importante. se sai di averlo, quando arrivi al "margine", direbbero gli economisti, tra continuare a imprimere forza frenante e sospendere per timore di bloccaggi (e questo vale tanto per il panic quanto per la guida "normale"), se sai di averlo sei + libero, soprattutto se sta piovendo (inchiodata domenica per cagnone improvviso con pioggia, testimone l'utente allo490). non è che siccome hai l'abs allora falci il freno senza giudizio, come un pazzo: fai la frenata che reputi giusta SENZA togliere il margine prudenziale aggiuntivo. e siccome quando hai un po' di esperienza quella E' la frenata giusta 9 volte su 10, ti aiuta molto. il tamponamento evitato di martedì, senza abs forse non l'avrei evitato non perché NON POTEVO evitarlo, ma perché, consapevole di poter scivolare e infilarmi come un salame sotto l'auto, cadendo in terra nel traffico, avrei modulato prudenzialmente un filo di troppo, non facendocela in tempo. uno può non credere che si arrivi a modulare anche certi panic stop: ma con tanti km guidati su strada e un po' di tempo, vi assicuro che sì, anche partendo da talenti naturali di nessun rilievo come me, viene anche questa paradossale "freddezza" (non in tutti i panic stop, se vi compare dal nulla un muro a 3 metri, forse no; ma un cane in traiettoria a 8 metri, viaggiando spediti, sì). sulle moto di impostazione sportiva l'abs perde buona parte del significato perché la probabilità di bloccaggio sta concentrata al 90% nella fase di compressione della forcella, compressione durante la quale il trasferimento di carico indotto dalla legge fisica si scarica non al suolo, migliorando le possibilità di frenata anteriore, ma appunto sulle molle forcella. una moto più rigida e caricata accorcia molto questo lasso (come peraltro una moto turistica con telelever lo accorcia di gran lunga rispetto a una parigrado tradizionale), e pone molti più rischi di ribaltamento che di bloccaggio anteriore... perlomeno a moto dritta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da gaekutscusate ma dite sul serio....apprezzate così tanto l'abs?
a me è servito due volte in 60000 km, l'ultima l'altroieri a roma, la prima due anni fa al confine tra basilicata e campania, in due non-tamponamenti di auto. ha così ripagato appieno il suo costo, il suo peso, e i rarissimi piccoli inconvenienti che mi ha dato.
c'è poi una caratteristica indotta dell'abs molto importante. se sai di averlo, quando arrivi al "margine", direbbero gli economisti, tra continuare a imprimere forza frenante e sospendere per timore di bloccaggi (e questo vale tanto per il panic quanto per la guida "normale"), se sai di averlo sei + libero. non è che falci il freno come un pazzo: fai la frenata che reputi giusta SENZA il margine prudenziale aggiuntivo. e siccome quando hai un po' di esperienza quella E' la frenata giusta 9 volte su 10, ti aiuta molto. il tamponamento evitato di ieri, senza abs forse non l'avrei evitato non perché NON POTEVO evitarlo, ma perché, consapevole di poter scivolare e infilarmi come un salame sotto l'auto, cadendo in terra nel traffico, avrei modulato prudenzialmente un filo di troppo, non facendocela in tempo. uno può non credere che si arrivi a modulare anche certi panic stop: ma con tanti km guidati su strada e un po' di tempo, vi assicuro che sì, anche partendo da talenti naturali di nessun rilievo come me, viene anche questa paradossale "freddezza" (non in tutti i panic stop, se vi compare dal nulla un muro a 3 metri, forse no; ma un cane in traiettoria a 8 metri, viaggiando spediti, sì).
sulle moto di impostazione sportiva l'abs perde buona parte del significato perché la probabilità di bloccaggio sta concentrata al 90% nella fase di compressione della forcella, compressione durante la quale il trasferimento di carico indotto dalla legge fisica si scarica non al suolo, migliorando le possibilità di frenata anteriore, ma appunto sulle molle forcella. una moto più rigida e caricata accorcia molto questo lasso, e ha molti più rischi di ribaltamento che di bloccaggio anteriore... perlomeno a moto dritta.
Penso sia l'auto che si infila sotto un 1150 mica il contrario.
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