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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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in settimana monto i tubi dei freni in treccia sulla mia fz6 gialla devo far mettere olio dot4 o dot 5? festina lente grazie
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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4 o 5.1, per andare sul sicuro 4 firmato il reka
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da reka4 o 5.1, per andare sul sicuro 4 grazie avevo già chiesto in giro e tu hai confermato il consiglio di altri vada per DOT4
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da reka4 o 5.1, per andare sul sicuro 4
grazie
avevo già chiesto in giro e tu hai confermato il consiglio di altri
vada per DOT4
attento alle prime frenate/staccate quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da villusin settimana monto i tubi dei freni in treccia sulla mia fz6 gialla
devo far mettere olio dot4 o dot 5?
festina lente
grazie
fosse stata di un altro colore ? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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ma che cambia dai tubi originali?
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da xfred17ma che cambia dai tubi originali? non sono un tennico come 66, pig ecc.....ma cercherò di farmi capire: sono tubi in gomma normalissimi rivestiti di un materiale in treccia di metallo o derivati (vedi ergal) che non permettono al tubo di gomma di allargarsi quando l'olio si scalda a causa dell'uso intensivo che crerebbe un effetto polmone allungando la frenata.... spero di essere stato chiaro.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da xfred17ma che cambia dai tubi originali?
non sono un tennico come 66, pig ecc.....ma cercherò di farmi capire: sono tubi in gomma normalissimi rivestiti di un materiale in treccia di metallo o derivati (vedi ergal) che non permettono al tubo di gomma di allargarsi quando l'olio si scalda a causa dell'uso intensivo che crerebbe un effetto polmone allungando la frenata.... spero di essere stato chiaro.... quindi la frenata man mano che la moto è accesa che gira per kilometri non è ottimale come quando è fredda diciamo. e invece con quei tubi mantiene le performance iniziali sempre
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da xfred17ma che cambia dai tubi originali? non sono un tennico come 66, pig ecc.....ma cercherò di farmi capire: sono tubi in gomma normalissimi rivestiti di un materiale in treccia di metallo o derivati (vedi ergal) che non permettono al tubo di gomma di allargarsi quando l'olio si scalda a causa dell'uso intensivo che crerebbe un effetto polmone allungando la frenata.... spero di essere stato chiaro.... quindi la frenata man mano che la moto è accesa che gira per kilometri non è ottimale come quando è fredda diciamo. e invece con quei tubi mantiene le performance iniziali sempre un cosa del genere mi capita soprattutto quando faccio strade di montagna essendo io un pessimo pilota, freno spesso, dopo un pò la corsa della leva del freno si allunga e diventa come "spugnosa" provo così a vedere se migliora un pochetto
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da xfred17ma che cambia dai tubi originali? non sono un tennico come 66, pig ecc.....ma cercherò di farmi capire: sono tubi in gomma normalissimi rivestiti di un materiale in treccia di metallo o derivati (vedi ergal) che non permettono al tubo di gomma di allargarsi quando l'olio si scalda a causa dell'uso intensivo che crerebbe un effetto polmone allungando la frenata.... spero di essere stato chiaro.... quindi la frenata man mano che la moto è accesa che gira per kilometri non è ottimale come quando è fredda diciamo. e invece con quei tubi mantiene le performance iniziali sempre rispondo ad entrambi: si, in teoria è come se avessi sempre i freni "freschi" si la spugnosità è quasi assente aggiungo fate attenzione alle frenate.....finchè non ci prendete la mano...... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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se la spesa ne vale la pena ci faccio un pensierino, visto che la SV è rinnomata per la sua frenata lunga e spugnosa
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da xfred17se la spesa ne vale la pena ci faccio un pensierino, visto che la SV è rinnomata per la sua frenata lunga e spugnosa con 80euro ti togli il pensiero, in genere i kit prevedono i tubi per l'anteriore e quello posteriore, quello buttalo perchè non riesci ad essere sensibile e blocchi sempre la ruota.... se poi sei un pochino "manuale" (mi scusassero i vocabolaristi)(si fa per ridere) li cambi da te e risparmi..... mi raccomando i raccordi in acciaio e non ergal.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da xfred17se la spesa ne vale la pena ci faccio un pensierino, visto che la SV è rinnomata per la sua frenata lunga e spugnosa La differenza su strada è irrilevante. Te ne accorgi solo su pista dopo vari giri forzati se l'impianto frenante entra veramente in temperatura; altrimenti è uguale; Spugnosa era e spugnosa rimane. (parer mio ovviamente). Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
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Originariamente inviato da xfred17se la spesa ne vale la pena ci faccio un pensierino, visto che la SV è rinnomata per la sua frenata lunga e spugnosa li ho comprati oggi e ho speso 85 euro però non so quanto costi l'olio
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da xfred17se la spesa ne vale la pena ci faccio un pensierino, visto che la SV è rinnomata per la sua frenata lunga e spugnosa
La differenza su strada è irrilevante. Te ne accorgi solo su pista dopo vari giri forzati se l'impianto frenante entra veramente in temperatura; altrimenti è uguale; Spugnosa era e spugnosa rimane. (parer mio ovviamente). allora visto che non vado in pista come posso risolvere il problemino? dischi freno? pasticche? m'arrangio col cambio e freno motore!
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Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da xfred17se la spesa ne vale la pena ci faccio un pensierino, visto che la SV è rinnomata per la sua frenata lunga e spugnosa
La differenza su strada è irrilevante. Te ne accorgi solo su pista dopo vari giri forzati se l'impianto frenante entra veramente in temperatura; altrimenti è uguale; Spugnosa era e spugnosa rimane. (parer mio ovviamente). la differenza io l'ho sentita da subito in strada, cavolo se l'ho sentita, su una moto turistica si sente subito, in pista ancora meglio, ma ho girato solo 2 volte.... l'olio costa poco, prendine 2 barattolini, non si sa mai se basta.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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il 14 la porto per il tagliando, così sento un pò im mecca, e anche per quel problema al cambio che vi avevo parlato
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Una domanda nn sui tubi in treccia ( che se sostituiti a quelli in gomma standard, fanno una differenza nn in potere frenante, ma in costanza dello stesso, anke se la temperatura e alta, in quanto come detto da voi la gomma si dilata, mentre la treccia metallica no), ma sull'olio, io usavo il 5.1 con la 125 ( con tubi in treccia e raccordi in ergal), ora con la mia 748 uso il Dot 4 ( sempre con tubi in treccia e raccordi in acciaio), ma che cambia tra i due oli? Ho notato che il 5.1 diventa scuro prima, quindi ne deduco che perda la sua viscosità e prorietà varie che nn so, allora il 4 sarebbe meglio, ma nn capisco cosa hanno di diverso in termini pratici e di risultati in frenata, chi mi può spiegare praticamente cosa cambia?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Daniel 86Una domanda nn sui tubi in treccia ( che se sostituiti a quelli in gomma standard, fanno una differenza nn in potere frenante, ma in costanza dello stesso, anke se la temperatura e alta, in quanto come detto da voi la gomma si dilata, mentre la treccia metallica no), ma sull'olio, io usavo il 5.1 con la 125 ( con tubi in treccia e raccordi in ergal), ora con la mia 748 uso il Dot 4 ( sempre con tubi in treccia e raccordi in acciaio), ma che cambia tra i due oli?
Ho notato che il 5.1 diventa scuro prima, quindi ne deduco che perda la sua viscosità e prorietà varie che nn so, allora il 4 sarebbe meglio, ma nn capisco cosa hanno di diverso in termini pratici e di risultati in frenata, chi mi può spiegare praticamente cosa cambia? qui non posso più aiutarvi.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Daniel 86Una domanda nn sui tubi in treccia ( che se sostituiti a quelli in gomma standard, fanno una differenza nn in potere frenante, ma in costanza dello stesso, anke se la temperatura e alta, in quanto come detto da voi la gomma si dilata, mentre la treccia metallica no), ma sull'olio, io usavo il 5.1 con la 125 ( con tubi in treccia e raccordi in ergal), ora con la mia 748 uso il Dot 4 ( sempre con tubi in treccia e raccordi in acciaio), ma che cambia tra i due oli?
Ho notato che il 5.1 diventa scuro prima, quindi ne deduco che perda la sua viscosità e prorietà varie che nn so, allora il 4 sarebbe meglio, ma nn capisco cosa hanno di diverso in termini pratici e di risultati in frenata, chi mi può spiegare praticamente cosa cambia? il punto di ebollizione del 5.1 è maggiore, per contro degenera + rapidamente del 4. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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