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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ciao a tutti avete visto/letto la prova del Perfetto? Gomme tassellate a confronto su pista bagnataCredo non fosse mai stata fatta prima, io la trovo un'ottima iniziativa, se non altro perché da un'idea dei livelli raggiunti da queste gomme! Chiaro che poi su strada con il bagnato si va tranquilli e basta. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Vista, Perfetti lo considero il migliore, e anche questa prova me lo conferma. Qui il risultato poteva essere prevedibile, ma di certo anche le esperienze su strada confermano che con Pirelli e Metzeler non si sbaglia. Comunque oltre 4 secondi su un giro di poco superiore a 40 secondi sono una differenza davvero importante. Le gomme provate sono probabilmente una soluzione valida per le grandi enduro da viaggio, offrendo una tenuta quasi uguale a quella di gomme prettamente stradali, ma versatilità e durata superiori.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Vista, molto interessante e i miei complimenti a Perfetti e Moto.it. Con quel tipo di riprese si percepisce subito la differenza di guida, bravi in Pirelli che continuano a migliorare.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì poi diciamo che le Heidenau hanno un bel po' di anni in più e sono molto più tassellate, oltre ad avere un codice di velocità molto basso, mi sembra T se non sbaglio; le altre invece sono gomme freschissime, progetto nuovo improntato appunto su queste moto molto potenti. Le K60 so che vengono usate molto dai motoviaggiatori sia perché hanno un costo decisamente inferiore, sia perché hanno un'ottima durata e infine perché quel tassello molto pronunciato è una manna su certe strade che trovi per il mondo.
Ovvio che se le dovessi montare su una maxi enduro prestazionale che gira in Italia sceglierei tra le altre 3 proposte.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Marco e ciao a tutti, la prova l'ho vista e le Pirelli Sorpion Rally STR, mi stanno ingolosendo ancora di più. Mi erano cominciate a piacere sulla Desert Sled, poi le avevano notate sulla nuova Tenerè 700 paparazzata in centro a Milano qualche settimana fa ( https://www.moto.it/news/foto-spia-yamaha-tenere-700-beccata-a-milano.html ), infine questa prova che ne conferma le buone qualità anche su asfalto bagnato. Devo solo capire se sull'asciutto sono altrettanto valide delle TKC 70 (che monto attualmente) e se durano almeno altrettanto. In caso di riscontri positivi, potrebbero diventare le candidate ideali per il prossimo cambio alla Tenerella. Con le TKC 70, mi sono trovato molto bene con il posteriore ma davanti, i tasselli si consumano male (scalinati dalle frenate) e la ruota tende conseguentemente ad alleggerirsi un po' troppo in diverse situazioni (non solo in velocità). Se queste Pirelli, consumandosi resteranno rotonde e non seghettate come le Continental, saranno sicuramente migliori. Sarebbe interessante se il mitico Perfetti, potesse ripetere il giro cronometrato a 3000 poi 6000 ed eventualmente a 9000 km. I risultati di un test del genere non mi lascerebbero alcun dubbio sulla scelta giusta da fare.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da enrico.64Ciao Marco e ciao a tutti, la prova l'ho vista e le Pirelli Sorpion Rally STR, mi stanno ingolosendo ancora di più. Mi erano cominciate a piacere sulla Desert Sled, poi le avevano notate sulla nuova Tenerè 700 paparazzata in centro a Milano qualche settimana fa ( https://www.moto.it/news/foto-spia-yamaha-tenere-700-beccata-a-milano.html ), infine questa prova che ne conferma le buone qualità anche su asfalto bagnato. Devo solo capire se sull'asciutto sono altrettanto valide delle TKC 70 (che monto attualmente) e se durano almeno altrettanto. In caso di riscontri positivi, potrebbero diventare le candidate ideali per il prossimo cambio alla Tenerella. Con le TKC 70, mi sono trovato molto bene con il posteriore ma davanti, i tasselli si consumano male (scalinati dalle frenate) e la ruota tende conseguentemente ad alleggerirsi un po' troppo in diverse situazioni (non solo in velocità). Se queste Pirelli, consumandosi resteranno rotonde e non seghettate come le Continental, saranno sicuramente migliori. Sarebbe interessante se il mitico Perfetti, potesse ripetere il giro cronometrato a 3000 poi 6000 ed eventualmente a 9000 km. I risultati di un test del genere non mi lascerebbero alcun dubbio sulla scelta giusta da fare. ciao le ho entrambe su AT Rally , le Pirelli sono tanta roba soprattutto su asfalto umido , bagnato , sporco e ottime su asciutto , le ho smontate per preservarle per un viaggio più lungo , ho montato le TKC70 perchè mi sono sembrate meno tassellate per l'uso più stradale , le ho testate domenica mattina , pestando un pò tanto e mi sono sembrate ottime anche loro , durata e consumo più o meno regolare non saprei , ma tanto io sono rassegnato più di quei km ( pochi ) non faccio , almeno sull'anteriore !!!!! incredibile però la tenuta di queste gomme ...non avrei mai immaginato
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da enrico.64 Sarebbe interessante se il mitico Perfetti, potesse ripetere il giro cronometrato a 3000 poi 6000 ed eventualmente a 9000 km. I risultati di un test del genere non mi lascerebbero alcun dubbio sulla scelta giusta da fare. Che arrivino a 9000 km tutte queste gomme ?!?! Io ci arrivo a fatica con le gomme trail, adesso ho montate delle stradali, vediamo. Certo che sì, sarebbe un test super interessante. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Mael, con le TKC70, a parte il problemino di consumo poco tondo all'anteriore (che si può sopportare), mi sto trovando molto bene. A livello di tenuta in curva, sono veramente sorprendenti anche su una moto come la mia (Xt660Z) che non nasce sicuramente per fare le pieghe. Pensavo di confermarle al prossimo cambio ma queste Pirelli stanno scombinando un po' i miei piani..... Mi interessa molto il tuo confronto tra le due coperture sull'asciutto. Se confermerai che le Pirelli piegano e tengono bene come le Continental, credo che, per tutte le altre caratteristiche, possano essere anche migliori. Resta l'incognita della durata. Con le TKC70, sono a 8000 e difficilmente andrò molto oltre ai 10000. Per la mia moto e per come la utilizzo abitualmente, credo di non volere andare sotto questa percorrenza anche con le prossime scarpe.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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bè a chiamarle tassellate ce ne vuole ancora,per me sono gomme stradali travestite perchè quando c'è il VERO fango se si comportano come i dunlop trailmax siamo freschi. Inoltre bè anche le enduro non sono piu' le enduro che conosciamo tutti visto che arrivano spesso ai 200 kmh.
Sulla durata bè ,devono ancora lavorare parecchio visto che un anteriore sull'harley mi fa 40 mila km. E il posteriore piu' di 10 mila anche stressandolo. Comunque preferisco i 6 o 7 mila km di un VERO tassellato ,mitas o michelin ma almeno quando ti trovi il fango non devi spingere. Quando c'era l'alluvione e tutte le strade erano chiuse per andare a lavorare avrei dovuto fare dei giri di 30 km,però via per i prati e i campi con sgasate da mondiale enduro ,un ora di puro divertimento e arrivavo in ditta pieno di fango ma felice
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da enrico.64Ciao Mael, ....... Mi interessa molto il tuo confronto tra le due coperture sull'asciutto. Se confermerai che le Pirelli piegano e tengono bene come le Continental, credo che, per tutte le altre caratteristiche, possano essere anche migliori. Ci siamo visti solo una volta e non abbiamo fatto molta strada insieme, ma comunque un po' hai visto come vado e fidati, Mael va molto ma molto ma molto più forte di me e se ti dice che tengono, puoi andare tranquillo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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Originariamente inviato da enrico.64Ciao Mael, con le TKC70, a parte il problemino di consumo poco tondo all'anteriore (che si può sopportare), mi sto trovando molto bene. A livello di tenuta in curva, sono veramente sorprendenti anche su una moto come la mia (Xt660Z) che non nasce sicuramente per fare le pieghe. Pensavo di confermarle al prossimo cambio ma queste Pirelli stanno scombinando un po' i miei piani.....
Mi interessa molto il tuo confronto tra le due coperture sull'asciutto. Se confermerai che le Pirelli piegano e tengono bene come le Continental, credo che, per tutte le altre caratteristiche, possano essere anche migliori. Resta l'incognita della durata. Con le TKC70, sono a 8000 e difficilmente andrò molto oltre ai 10000. Per la mia moto e per come la utilizzo abitualmente, credo di non volere andare sotto questa percorrenza anche con le prossime scarpe. sulle pieghe io sono una garanzia , tengono come non immagini e sullo sporco , umido e bagnato ancora di più .... mentre le TKC70 sul bagnato/ umido non le ho ancora provate ma sul secco tanta roba anche loro , infatti la prova che è sul bagnato conferma la mia impressione , le Pirelli in quelle condizioni vanno davvero bene e anche se col bagnato si va piano , trovare condizioni di umido in montagna è facilissimo quindi leggero vantaggio sulla scelta per queste uiltime .... ciaooo
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ottime notizie! Quando le TKC saranno finite, credo che proverò pure io queste Scorpion. Le TKC sono quasi perfette per me. Se queste lo saranno ancora di più, non potrò che rallegrarmene.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da mael56Originariamente inviato da enrico.64Ciao Marco e ciao a tutti, la prova l'ho vista e le Pirelli Sorpion Rally STR, mi stanno ingolosendo ancora di più. Mi erano cominciate a piacere sulla Desert Sled, poi le avevano notate sulla nuova Tenerè 700 paparazzata in centro a Milano qualche settimana fa ( https://www.moto.it/news/foto-spia-yamaha-tenere-700-beccata-a-milano.html ), infine questa prova che ne conferma le buone qualità anche su asfalto bagnato. Devo solo capire se sull'asciutto sono altrettanto valide delle TKC 70 (che monto attualmente) e se durano almeno altrettanto. In caso di riscontri positivi, potrebbero diventare le candidate ideali per il prossimo cambio alla Tenerella. Con le TKC 70, mi sono trovato molto bene con il posteriore ma davanti, i tasselli si consumano male (scalinati dalle frenate) e la ruota tende conseguentemente ad alleggerirsi un po' troppo in diverse situazioni (non solo in velocità). Se queste Pirelli, consumandosi resteranno rotonde e non seghettate come le Continental, saranno sicuramente migliori. Sarebbe interessante se il mitico Perfetti, potesse ripetere il giro cronometrato a 3000 poi 6000 ed eventualmente a 9000 km. I risultati di un test del genere non mi lascerebbero alcun dubbio sulla scelta giusta da fare. ciao
le ho entrambe su AT Rally , le Pirelli sono tanta roba soprattutto su asfalto umido , bagnato , sporco e ottime su asciutto , le ho smontate per preservarle per un viaggio più lungo , ho montato le TKC70 perchè mi sono sembrate meno tassellate per l'uso più stradale , le ho testate domenica mattina , pestando un pò tanto e mi sono sembrate ottime anche loro , durata e consumo più o meno regolare non saprei , ma tanto io sono rassegnato più di quei km ( pochi ) non faccio , almeno sull'anteriore !!!!! incredibile però la tenuta di queste gomme ...non avrei mai immaginato Esistono delle versioni per pneumatici con camera d'aria, oppure hai cambiato i cerchioni della AT? Vorrei mettere sulla mia le Pirelli Scorpion Rally STR ma vedo solo versioni TL. Grazie!
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Le puoi montare ugualmente purché ci metti la camera d'aria.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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anche perchè senza C d'A la vedo dura gonfiarle.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triple [url=https://www.moto.it/prove/gomme-tassellate-a-confronto-in-pista-sul-bagnato-feeling-
quindi le migliori dove non c'è proprio una strada sono le peggio su un perfetto asfalto bagnato. ma dai. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66anche perchè senza C d'A la vedo dura gonfiarle. Sempre meglio specificare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
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Originariamente inviato da Marco.TripleLe puoi montare ugualmente purché ci metti la camera d'aria. Non mi sono spiegato bene, chiarisco la mia perplessità. Sul libretto credo ci sia scritto che le gomme omologate sono le TT, ma se monto le TL devo cambiare cerchione? Oppure posso montarle lo stesso (con la camera d'aria ) e sono comunque a norma?
... in moto è un avventura!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Azz, questo non lo so Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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secondo me devi cambiare tutta la moto.
ma zk.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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