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Iscritto: 28/02/2017
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Buona domenica,quando ho aperto il coperchio punterie della mia z750 2007 per sistemare la trasudazione con silicone alte temperature e poi richiudendolo mi sono reso conto che un bullone girava a vuoto e non stringeva perché la sede si era spanata,sotto consiglio di un meccanico che mi ha consigliato di prendere un bullone un po' più lungo e provare a stringere perché forse più sotto c era della filettatura nuova,ho provato e adesso stringe anche se non arriva a battuta,secondo voi potrei avere problemi dato che il bullone originale aveva una specie di fermo ????nel senso che più di tanto non potevi stringere anche se continuavi a girare con forza...
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Iscritto: 16/02/2017
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Beh se fino a quel momento ha girato a vuoto e non ti ha dato problemi cosi anche se non ha un "fermo" hai sicuramente migliorato la situazione ! Ogni tanto per sicurezza controlla ed eventualmente stringi se dovesse allentarsi!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi quando l'hai svitato non girava a vuoto
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Metti una goccia di frena filetti, male non fa
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il frena filetti presuppone che ci siano entrambi i filetti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66quindi quando l'hai svitato non girava a vuoto no quando lo svitato era abbastanza stretto,poi quando ho rimesso il coperchio ho notato che il bullone stringeva fino a un certo punto, ma poi vá a vuoto,il meccanico mi ha detto di mettere un bullone stessa misura un po' più lungo dato che nella sede del bullone in fondo ci sará sicuramente dell' altra filettatura,ho provato ho comprato un bullone d acciaio e sembra stringere ma e come se non arrivasse mai a battuta,nel senso che se stringo e faccio forte gira ancora
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quale vite delle 6 hai spannato? ah per precisione bullone è l'insieme vite + dado. altrimenti è solo vite. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66quale vite delle 6 hai spannato?
ah per precisione bullone è l'insieme vite + dado. altrimenti è solo vite.
la sede si è spanata..la prima a destra in basso
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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scommetto che la perdita era (o forse è) su quel angolo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Vai dal meccanicoe fatti mettere un elicoide,tu non sai cos'e' ,ma lui si
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Iscritto: 28/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66scommetto che la perdita era (o forse è) su quel angolo. si la perdita era lì,ma ho aperto ho messo il silicone alte temperature sotto il coperchio dove vá incastrata la guarnizione ho richiuso e non perde più...unico problema e il perno che non stringe..ma con uno più lungo vá meglio ma non sò se può causare danni...riaprire tutto per mettere un elicoid non mi vá perché il lavoro è stato fatto bene
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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lo immaginavo. la perdita era li perchè quello che aveva aperto il coperchio della distribuzione in passato aveva già spannato la filettatura femmina. D'altronde è pieno di incapaci che non sanno che serrare una vite di acciaio su una sede di alluminio va fatto con un minimo di criterio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66lo immaginavo. la perdita era li perchè quello che aveva aperto il coperchio della distribuzione in passato aveva già spannato la filettatura femmina. D'altronde è pieno di incapaci che non sanno che serrare una vite di acciaio su una sede di alluminio va fatto con un minimo di criterio. non credo sia quello il problema,è proprio un difetto della guarnizione della z750,all' epoca il sistema era quello che ho fatto io cioè mettere del silicone sigillante alte temperature,ora hanno fatto una guarnizione più doppia...ma secondo te con questo bullone più lungo faccio danni?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sono VITI con battuta di fine corsa e rondella incorporata per l'anello di tenuta. tu che VITE ci hai messo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66sono VITI con battuta di fine corsa e rondella incorporata per l'anello di tenuta.
tu che VITE ci hai messo? ho messo un bullone acciaio stessa misura un po' più lungo interamente filettato,ma non ha un fine cotsa..se mi dai il numero di telefono ti contatto su WhatsApp e ti faccio vedere le foto
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66.... D'altronde è pieno di incapaci che non sanno che serrare una vite di acciaio su una sede di alluminio va fatto con un minimo di criterio. come quelli che spiantano-piantano cuscinetti su sede in Alu senza dargli una scaldata col phon da carrozziere.... pari pari
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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no ma ho capito cosa hai messo. è che quel sistema è calcolato per cui lo schiacciamento della guarnizione unito a quello della tenuta che va sotto la testa della vite sia appena superiore rispetto al fine corsa delle viti. Non c'è bisogno di tirare le viti alla morte, infatti credo che la coppia di serraggio sia sui 5Nm. Dipendesse da me farei il lavoro detto da Beciu e monterei una guarnizione nuova.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66no ma ho capito cosa hai messo. è che quel sistema è calcolato per cui lo schiacciamento della guarnizione unito a quello della tenuta che va sotto la testa della vite sia appena superiore rispetto al fine corsa delle viti. Non c'è bisogno di tirare le viti alla morte, infatti credo che la coppia di serraggio sia sui 5Nm. Dipendesse da me farei il lavoro detto da Beciu e monterei una guarnizione nuova.
sotto la testa del bullone ho messo una rondella d acciaio che vá a comprimere la rondella di gomma per non far uscire l olio dal buco dove vá messo il bullone
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ovvio che sia stato necessario metterci una rondella. però hai 5 viti kawasaki + 1 briko center. cioè è questione di estetica e di vivere sapendo che non è come da progetto. a me darebbe fastidio.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/02/2017
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Originariamente inviato da nicola66ovvio che sia stato necessario metterci una rondella. però hai 5 viti kawasaki + 1 briko center. cioè è questione di estetica e di vivere sapendo che non è come da progetto. a me darebbe fastidio. si lo sò ma tanto non si vede perché è sotto il serbatoio..il problema e se causava danni..quello non ho capito
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