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Iscritto: 22/07/2018
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Buongiorno a tutti, secondo voi, il motorino d' avviamento della tiger 1050 del 2017 è compatibile con la mia tiger 800 del 2013?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io non ne ho la più pallida idea L'unico consiglio che posso darti è quello di vedere se i codici coincidono, o magari sentire un negozio di autoricambi che dovrebbe avere tutti i codici. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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visto dovevi comprare la 1050 adesso non avresti problemi di compatibilità di ricambi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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hai sgranato gli ingranaggi? finito le spazzole o grippato una boccola? E' poi un banale motore in CC
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektrohai sgranato gli ingranaggi? finito le spazzole o grippato una boccola? E' poi un banale motore in CC mi stavo ponendo la stessa domanda ..... ed io di roba elettrica ci capisco una fava ma è un banale motrino d'avviamento, lo smonti e vedi subito il problema
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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penso che se abbia chiesto la compatibilità tra i 2 motorini il suo sia da buttare. penso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ho cercato sul realoem dei ricambi originali triumph. Ho trovato il codice ricambio del motorino d'avviamento delle tiger 1050 sport del 2017....con le relative compatibilità. La tiger 800 non sembra compatibile con il ricambio.
Triumph SPEED Triple 1050 R S Tiger 1050 SPORT Starter Motor OE T1311114 1311114
Triumph OEM Fitment list;
Triumph SPEED Triple R 1050 from VIN 735336
Triumph SPEED Triple S From VIN 735438 To VIN 867684
Triumph Tiger 1050 From VIN 287504 To VIN 570058
Triumph, Tiger SPORT From VIN 570059 To VIN 750469
Triumph Tiger SPORT From VIN 750470
Una PX è per sempre
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Iscritto: 22/07/2018
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Intanto grazie... Comunque si, potevo essere più chiaro... I sintomi sono i soliti, spesso non parte a caldo e ultimamente fatica anche a freddo... cambiare le spazzole, secondo l' officina, potrebbe non bastare. IL costo del pacchetto completo Triumph oggi dovrebbe costare sugli 800 euro più manodopera. Non volendoli spendere, se possibile, su una moto che ne vale si e no 6000, il concessionario me ne ha trovato uno su ebay, ma non ho fatto in tempo a comprarlo, e girattando un po' velocemente ne ho trovato solo uno, quello dell' oggetto... e da li la mia domanda. Poi, se esiste qualche valida alternativa alla soluzione che impone la Triumph che non conosco, ascolto volentieri...
Grazie mille
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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come detto è un semplicissimo motore elettrico c'è pochissima roba dentro. caldo e freddo non dovrebbero fargli differenza. ci sono prove molto semplici per testarlo. ma bisogna staccarlo, cioè 2 viti tempo 90 secondi. https://mechanics.stackexchange.com/questions/31558/can-i-avoid-buying-a-ridiculously-expensive-replacement-starter-motore quanto ne sappia il meccanico a cui ci si affida è sempre una scommessa. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66e quanto ne sappia il meccanico a cui ci si affida è sempre una scommessa. Senza offendere nessuno, ma oltre a quanto ne sappia anche l'onestà spesso è una scommessa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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io mi riferivo al commento riportato dove gli è stato detto che cambiare le spazzole potrebbe non bastare. vien da chiedersi se li sappiano cosa sia un motorino elettrico d'avviamento.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì sì ho capito, ma dicevo che magari lo sanno eccome e proprio per questo dicono certe cose, perché cambiare le spazzole costa tot, se cambiano tutto fanno una bella fattura! Per questo dicevo che sta anche nell'indovinare il meccanico onesto che ti fa spendere quel che è giusto spendere.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da StubbsIntanto grazie... Comunque si, potevo essere più chiaro... I sintomi sono i soliti, spesso non parte a caldo e ultimamente fatica anche a freddo... cambiare le spazzole, secondo l' officina, potrebbe non bastare. IL costo del pacchetto completo Triumph oggi dovrebbe costare sugli 800 euro più manodopera. Non volendoli spendere, se possibile, su una moto che ne vale si e no 6000, il concessionario me ne ha trovato uno su ebay, ma non ho fatto in tempo a comprarlo, e girattando un po' velocemente ne ho trovato solo uno, quello dell' oggetto... e da li la mia domanda. Poi, se esiste qualche valida alternativa alla soluzione che impone la Triumph che non conosco, ascolto volentieri...
Grazie mille Generalmente quando un motorino fa capricci sono le spazzole, delle volta basta sostituire quelle. Perchè fasciarsi la testa prima di essersela rotta? Ti consiglio di rivolgerti ad un bravo meccanico che sa dove mettere la mani e non gli assemblatori di ricambi. lamps ps come può essere uguale un motorino di due motori differenti????
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaps come può essere uguale un motorino di due motori differenti???? Perché secondo te per ogni modello "progettano" un motorino su misura? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Certo, ogni motore ha il suo motorino, semmai il problema è che Triumph non vende le spazzole separatamente.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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i motorini i costruttori li comprano già fatti. quelli triumph sono della nippodenso. il kit di revisione spazzole c'è https://www.ebay.co.uk/p/Triumph-Tiger-800-Street-Triple-Starter-Motor-Brush-Set-Brushes-Genuine-DENSO/6019412118 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Esatto, è successo a me con il vecchio SH, è bastato cambiare le spazzole
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ot. lavoro che a 52k km ho dovuto fare pure io motorino originale honda 160€ motorino come originale 60€ gruppo spazzole 4,90€ tempo della riparazione: stacco e riattacco motorino 15 minuti tempo in + per aprire sostituire spazzole e richiudere 3 minuti. ho cronometrato quando l'ho fatto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2018
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Dove mi sono appoggiato, e che aimè ha già la moto sul ponte, è un' officina Triumph, e mi ha detto che la Triumph vende solo il blocco completo e che le sole spazzole le trova solo parallelamente previo un cospicuo ordine in termine numerici. Ma detto questo, secondo voi, con buone probabilità con le spazzole risolvo il problema? Questa, per la mia misera esperienza, era la mia convinzione iniziale... ma lascio sempre il beneficio del dubbio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quindi ormai a sto punto cosa vuoi fare? fino a che punto vuoi metterti in mezzo tra il motorino ed il meccanico?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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