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Iscritto: 03/03/2018
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Riprendo spunto da questa proposta: Originariamente inviato da Wildmiciosarebbe bello se il mod organizzasse una giornata in pista con gli utenti del forum Qualcuno interessato a vedersi e fare una mezza giornata tra i cordoli insieme? Le piste del nord che conosco sono queste: Castelletto di Branduzzo consentirebbe l'accesso anche a chi non ha mai girato perché è poco più che un kartodromo Cervesina un po' più pista e velocità un po' più serie Cremona pista vera, pur non a livello di piste da mondiale ovviamente, con rettilineo da grande velocità curve in appoggio e parte guidata. c'è poi Franciacorta che non conosco ma dai filmati dovrebbe essere più o meno simile a Cervesina Certo che se ci fosse il patrocinio di moto.it potrebbe assumere tutt'altro peso, e magari potrebbe regalarci la presenza di qualcuno di autorevole, ma anche in totale autonomia la si potrebbe organizzare. L'unico vero vantaggio di una pista come Castelletto è di non dover prenotare in anticipo, si organizza, ci si presenta in pista, si paga e si entra a girare. Le velocità sono davvero basse, giro con la Tuono con le stesse marce di quando ci giravo con la Street Triple (tutta di seconda e terza), con velocità max in fondo al rettilineo di circa 170km/h quindi tutt'altro che una pista che mette ansia anche ad un neofita. Se qualcuno volesse provare l'esperienza e non avesse la tuta, io ne ho anche una "vecchia" che posso prestare, una tg.56 MOD ... che ne dici? Organizziamo?
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Domanda: La tuta per la pista deve essere necessariamente intera? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Tropp10HPDomanda: La tuta per la pista deve essere necessariamente intera? Sono anni che le piste dichiarano che con la stagione successiva si entra solamente con tuta intera, ma sono altrettanti anni che una divisibile - purché giubbino e pantaloni siano uniti con cerniera - viene consentita. Delle piste che ho segnalato, nessuna impone la tuta intera. Obbligatorio invece un paraschiena degno di questo nome. A Cremona ad ogni accesso controllano la cerniera delle divisibili e la presenza del paraschiena
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Iscritto: 07/05/2017
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il corso che ho fatto a cremona prevedeva la pista aperta ai soli corsisti (avevo tuta divisibile e paraschiena) questo è un dettaglio non da poco, a meno che non consentano dei turni per i principianti mi sentirei un po sotto pressione, a maggior ragione chi magari ci va per la prima volta.. comunque si sarei interessato, ma proprio a luglio? mi sa che si crepa dal caldo! non si potrebbe organizzare con calma per settembre?
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Wildmicioil corso che ho fatto a cremona prevedeva la pista aperta ai soli corsisti (avevo tuta divisibile e paraschiena) questo è un dettaglio non da poco, a meno che non consentano dei turni per i principianti mi sentirei un po sotto pressione, a maggior ragione chi magari ci va per la prima volta.. comunque si sarei interessato, ma proprio a luglio? mi sa che si crepa dal caldo! non si potrebbe organizzare con calma per settembre? La data è solo una proposta, si può fare in qualunque momento si voglia. Riguardo la moto/pista capisco che ti possa trovare un po' in "affanno" nell'entrare in una normale giornata di turni liberi, ed è inutile dire che quelli veloci ti passano senza nemmeno vederti, io vengo sverniciato ovunque del resto, l'importante è non fare traiettorie assurde o cambi repentini di passo. Però la tua preoccupazione è comunque legittima Cremona mi sento di sconsigliarla ad un neofita, è abbastanza completa e fare una prima pistata con 900mt di rettilineo (le 1000cc carenate staccano a 270km/h circa) curvoni in appoggio da oltre 130km/h ed una parte guidata che spezza un po' il ritmo non aiuta certamente a fare la prima esperienza senza ansie. Quello il motivo per cui proponevo Castelletto. Ma credo che la scelta della pista la si possa fare anche in funzione dei partecipanti, se ci sono neofiti si va su piste lente per agevolarli, se invece più o meno tutti fossero già entrati, allora ci si può spingere su qualcosa di più completo
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Iscritto: 07/05/2017
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beh prima di staccare a 270 ci devi un'attimo prendere la mano.. devi uscir bene dalla curva otto, avere tanti cavalli e soprattutto non sbagliare il punto di staccata altrimenti alla 9 son[beep] io ci arrivavo poco sopra ai 210.. comunque secondo me non ci sono sti gran curvoni, la 7 la facevo tutta in acelerazione sui 150, certo il ragazzo che conosco con la ninja era sui 170 (di gps) ma si parla appunto di mezzi e capacità differenti.. poi ogniuno si adatta, non è che si sta parlando di imola, per dirne una.. io la vedo così poi mi va benissimo anche andare altrove
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Iscritto: 03/03/2018
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Nessun problema per me, ne venire a Cremona, ne andare su piste più lente. Tanto qualunque pista si scelga il mio fine è comunque entrare a divertirmi, nulla più di questo Comunque per staccare a 270 non ci devi solo prendere la mano ma devi aver la moto e l'impianto frenante per farlo Con la Tuono il massimo che ho visto prima di strizzare i freni è stato un 240 circa Comunque dai, basta organizzare con la voglia di divertirsi senza ansia da prestazione, poi qualunque pista va bene ... no veramente qualunque no ... l'unica volta che ho girato a Imola ho provato paura vera ... la discesa prima delle 2 curve della Rivazza è una pista da sci !
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da carlomoto1966 Tanto qualunque pista si scelga il mio fine è comunque entrare a divertirmi, nulla più di questo
questo ci accomuna, io essendoci andato una sola volta sarei più sereno partecipando ad un corso o ad una giornata come quella che abbiamo ipotizzato, comunque dai, con calma vediamo se si riesce a concretizzare qualcosa
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da carlomoto1966 l'unica volta che ho girato a Imola ho provato paura vera ... la discesa prima delle 2 curve della Rivazza è una pista da sci ! parlano anche del curvone, quello cieco che scollina.. mi sa che ci vuole un bel pelo!
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da carlomoto1966 l'unica volta che ho girato a Imola ho provato paura vera ... la discesa prima delle 2 curve della Rivazza è una pista da sci ! parlano anche del curvone, quello cieco che scollina.. mi sa che ci vuole un bel pelo! Ho fatto 2 turni con una RSV4 durante una giornata con Aprilia, quindi con uno di loro davanti, e in 2 turni non ho capito nulla. In confronto il Mugello dove sono stato lo scorso anno, nuovamente con Aprilia, è stata quasi una passeggiata in confronto ... poi chiaro che il mio passo al Mugello era ridicolo anche perché giravo con una Tuono, era pieno di RSV4, in una giornata di allenamenti per il CIV e c'era Scott Redding in pieno allenamento ... ed io resto comunque una Pippa
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Iscritto: 07/05/2017
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quando avevo l'istruttore davanti mi sembrava di guidare bene! da solo invece era un festival di errori, che poi con il girare sono diminuiti fortunatamente.. il mio amico mi ha detto che anche a lui è capitato di girare insieme a dei professionisti, la differenza è imbarazzante, ed è giusto che sia così, una volta mi ha detto che ha trovato in pista manzi con una specie di moto3, infilava tutti dappertutto!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Io non sono minimamente attrezzato per una giornata in pista ma ammetto che mi piacerebbe. Al massimo vi aspetto al ristorante del circuito. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da Tropp10HPIo non sono minimamente attrezzato per una giornata in pista ma ammetto che mi piacerebbe. Al massimo vi aspetto al ristorante del circuito. su subito punto it trovi tute intere usate a partire da 100 euro, io ho preso una due pezzi in un negozio dell'usato per 125. un paraschiena e dei guanti li avrai immagino, il casco con chiusurra DD ce l'ho da poco quello con il quale ho fatto il corso non lo era. poi a seconda di pista e situazioni sono più o meno tolleranti. ad ogni modo basta poco..
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Iscritto: 03/03/2018
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Aggiungo che se la cosa fosse fattibile, una giornata infrasettimanale, oltre a costare meno, garantisce decisamente minor traffico in pista.
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Tropp10HPIo non sono minimamente attrezzato per una giornata in pista ma ammetto che mi piacerebbe. Al massimo vi aspetto al ristorante del circuito. Non ho ovviamente idea delle tue misure fisiche, ma come ho scritto ho una seconda tuta intera (non certo nuova nuova ma senza alcun tipo di abrasione, quindi sicura ancora al 100%) che se ti può servire è disponibile, nessun problema a lasciartela per una giornata
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Grandi ragazzi, così mi piacete Allora, io non posso organizzare per motivi che non sto qui a dirvi, però se tra di voi riuscite a trovarvi e girare insieme farò di tutto per venirvi a vedere L'unico consiglio che posso darvi è di andare nel we, lo so che c'è più gente ma in genere le persone sono libere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 03/03/2018
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Originariamente inviato da Marco.Triple L'unico consiglio che posso darvi è di andare nel we, lo so che c'è più gente ma in genere le persone sono libere
E cc'hai ragione ... ma onestamente di "accompagnare" un neofita in una giornata di turni liberi di domenica a Cremona mi sento un pochino in imbarazzo. Non perchè io sia bravo, tutt'altro, lo dico sempre di essere un paracarro ma per lo meno sono mentalmente predisposto al casino della pista. Comunque nessun problema sia nell'andare nei we sia nel prendere un giorno di ferie
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
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Iscritto: 03/03/2018
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p.s.
nel caso fosse di interesse, conosco benino il titolare di una scuola che organizza corsi in pista più o meno a qualunque livello, per cui se ci si sente più sereni posso verificare la sua disponibilità per ... un corso, una giornata di accompagnamento o non so altro cosa. Ovviamente in questo caso i costi lieviterebbero non poco dato che è il loro lavoro
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da Tropp10HPIo non sono minimamente attrezzato per una giornata in pista ma ammetto che mi piacerebbe. Al massimo vi aspetto al ristorante del circuito.
Non ho ovviamente idea delle tue misure fisiche, ma come ho scritto ho una seconda tuta intera (non certo nuova nuova ma senza alcun tipo di abrasione, quindi sicura ancora al 100%) che se ti può servire è disponibile, nessun problema a lasciartela per una giornata La 56 potrebbe starmi strettina sul punto vita D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da carlomoto1966p.s.
nel caso fosse di interesse, conosco benino il titolare di una scuola che organizza corsi in pista più o meno a qualunque livello, per cui se ci si sente più sereni posso verificare la sua disponibilità per ... un corso, una giornata di accompagnamento o non so altro cosa. Ovviamente in questo caso i costi lieviterebbero non poco dato che è il loro lavoro secondo me sarebbe la cosa migliore, alla fine quanto costa una mezza giornata? Il corso che ho fatto io era 180..
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Guest |