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Iscritto: 20/06/2019
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Ciao a tutti, sono Lorenzo è ho 24 anni, sono alto 1.80 e peso 86Kg. Ho appena preso la patente A3 partendo da zero (in passato ho guidato solo 50/80 cc), ora è il momento di prendere finalmente la benamata moto. Sono interessato a moto stradali, sia nel nuovo, ovvero CB650R, DUKE 790, MT-09, oppure nell' usato tipo: Z750, Z800, Hypermotard 821 oppure ai miei pallini fin da bambino 848 EVO e R6 L' utilizzo che andrò a fare sarà città e sopratutto uscite nei weekend tra colli e montagne. La mia domanda fondamentale è: Secondo voi andando a prendere moto con più di 100cv arrivando magari a moto con più di 120cv, il salto è troppo grosso per un neofita? Considerando anche che non vorrei comprare qualcosa che dopo poco tempo mi annoi Grazie a tutti per l' aiuto
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Iscritto: 28/11/2011
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Ciao, ma figurati, hai considerato anche la Ducati Superleggera? Per iniziare è ottima e se ti cade per terra che vuoi che sia Sto scherzando: fossi in te io comincerei da un 125 a salire, dato che hai pochissima, se non nulla, esperienza.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 20/06/2019
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Originariamente inviato da OMeGA_65Ciao, ma figurati, hai considerato anche la Ducati Superleggera? Per iniziare è ottima e se ti cade per terra che vuoi che sia
Sto scherzando: fossi in te io comincerei da un 125 a salire, dato che hai pochissima, se non nulla, esperienza. Sinceramente non prendo neanche in considerazione i 125, avendo una patente A3 non voglio iniziare da una cilindrata che dopo 2 mesi butterei via.
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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solito discorso;se usi la testa puoi iniziare anche col kawa turbo,a parer mio inizia con l'usato che ti piace (la prima scelta si fa con gli occhi)poi capisi cosa ti serve e sei a posto.non per farti i conti in tasca ,ma gia' con 3000 euri ti si apre un mondo.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Consigliare un 125 ad un patentato A3 è troppo eccessivo, per lui potrebbe andar bene anche un 500. Ma iniziare anche con una moto da 100 cv potrebbe andar bene. In fin dei conti i 100 cv non sono mai subito presenti appena accendi la moto, arrivano ad un numero di giri ben consistenti quindi potresti avere la possibilità per molto tempo di girare con soli 50/60 cv. Quando pian pianino inizi a prenderci la mano potresti spingere un po' di più per assaggiare la potenza totale.
All'inizio è importante andarci molto piano!!!
Se poi ti andrebbe di iniziare per step, una moto da una cinquantina di cavalli ti basta e avanza.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 16/02/2017
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Cala il tiro...
cerca un 500 e comincia a fare strada , poi alle prime curve quando trovi un ragazzo col 125 che ti svernicia capirai quanto le tue idee (R6 , 848 , Z800 ,MT09 ) fossero utopistiche
Tu giudichi guardando i cavalli? Non hai capito ancora nulla
Sono anche più giovane di te , e l'unica cosa che ti dico è " umiltà"!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Con la 848 rischi di usarla 3 giorni e poi pensare che andare in moto non fa per te. Se proprio vuoi esagerare, prendi la Duke 790, ma usala in mappa rain per un bel po' La moto è leggera, in città la troverai agile, la sella è abbastanza alta per non farti tenere le gambe troppo piegate. E per i weekend in collina, beh, difficile trovare di meglio.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Che ci vorrà mai a domare una 848 suvvia. Ma sarà il caso di puntare direttamente alla Panigale, meglio la v2 che la v4 rischia di essere troppo vuota in basso. Scherzi a parte una entry-level ti permette di fare tutto in scioltezza e imparare, una media con l'elettronica odierna non è scartabile ma devi settare l'elettronica in maniera moooooooooooooolto restrittiva per almeno tutti i primi 5000 km poi farne ancora 1000 e poi forse togliere i controlli. Le SS lasciale stare a meno che non si parli da 500cc in giù D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 20/06/2019
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Originariamente inviato da Aldo RomaConsigliare un 125 ad un patentato A3 è troppo eccessivo, per lui potrebbe andar bene anche un 500. Ma iniziare anche con una moto da 100 cv potrebbe andar bene. In fin dei conti i 100 cv non sono mai subito presenti appena accendi la moto, arrivano ad un numero di giri ben consistenti quindi potresti avere la possibilità per molto tempo di girare con soli 50/60 cv. Quando pian pianino inizi a prenderci la mano potresti spingere un po' di più per assaggiare la potenza totale.
All'inizio è importante andarci molto piano!!!
Se poi ti andrebbe di iniziare per step, una moto da una cinquantina di cavalli ti basta e avanza. Intendi depotenziarle? potrebbe essere un' idea interessante
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Iscritto: 28/11/2011
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Originariamente inviato da Lory9590Originariamente inviato da OMeGA_65Ciao, ma figurati, hai considerato anche la Ducati Superleggera? Per iniziare è ottima e se ti cade per terra che vuoi che sia Sto scherzando: fossi in te io comincerei da un 125 a salire, dato che hai pochissima, se non nulla, esperienza.
Sinceramente non prendo neanche in considerazione i 125, avendo una patente A3 non voglio iniziare da una cilindrata che dopo 2 mesi butterei via. A parer mio ti perdi un sacco di divertimento, ma tuo il castello tue le regole
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 20/06/2019
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Originariamente inviato da ramboso1Cala il tiro...
cerca un 500 e comincia a fare strada , poi alle prime curve quando trovi un ragazzo col 125 che ti svernicia capirai quanto le tue idee (R6 , 848 , Z800 ,MT09 ) fossero utopistiche
Tu giudichi guardando i cavalli? Non hai capito ancora nulla
Sono anche più giovane di te , e l'unica cosa che ti dico è " umiltà"! Mi dispiace, ma sicuramente non giudico una moto solo dai cavalli, ma anche dalla ciclistica e dal peso sopratutto da neofita. Sinceramente se scrivi in questo modo, non so se l' umiltà sia il tuo forte.
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Iscritto: 28/11/2017
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Originariamente inviato da Lory9590Originariamente inviato da ramboso1Cala il tiro...
cerca un 500 e comincia a fare strada , poi alle prime curve quando trovi un ragazzo col 125 che ti svernicia capirai quanto le tue idee (R6 , 848 , Z800 ,MT09 ) fossero utopistiche
Tu giudichi guardando i cavalli? Non hai capito ancora nulla
Sono anche più giovane di te , e l'unica cosa che ti dico è " umiltà"!
Mi dispiace, ma sicuramente non giudico una moto solo dai cavalli, ma anche dalla ciclistica e dal peso sopratutto da neofita. Sinceramente se scrivi in questo modo, non so se l' umiltà sia il tuo forte. Ecco il bue che da del cornuto all'asino.
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Quand'è che inizieremo ad andarci piano coi nuovi arrivati, magari scrive così perchè pensa che diversamente poi verrebbe preso per un pivello, e si gli darebbe fastidio. In due, neanche il tempo di dargli il benvenuto che lo state già prendendo per i fondelli! Originariamente inviato da Lory9590Originariamente inviato da Aldo RomaConsigliare un 125 ad un patentato A3 è troppo eccessivo, per lui potrebbe andar bene anche un 500. Ma iniziare anche con una moto da 100 cv potrebbe andar bene. In fin dei conti i 100 cv non sono mai subito presenti appena accendi la moto, arrivano ad un numero di giri ben consistenti quindi potresti avere la possibilità per molto tempo di girare con soli 50/60 cv. Quando pian pianino inizi a prenderci la mano potresti spingere un po' di più per assaggiare la potenza totale.
All'inizio è importante andarci molto piano!!!
Se poi ti andrebbe di iniziare per step, una moto da una cinquantina di cavalli ti basta e avanza.
Intendi depotenziarle? potrebbe essere un' idea interessante No, non intendevo depotenziarle, ti costerebbe troppo. Ma se vuoi iniziare con una moto da 100 cv dovrai essere capace di non girare mai tutta la manopola. Lavorando solo con metà gas avrai comunque una moto abbastanza tranquilla, ma se ti venisse in mente di provare a dare tutto gas, aspettati di sentirti strappare le braccia dal manubrio, tieniti forte, e fallo solo sul dritto. Gestire una mandria di cavalli esagerata è difficile, ci vuole esperienza. Oppure se vuoi stare tranquillo cerca una moto con cilindrata non oltre 500cc . Te la godrai di più, e quando sarà giunto il momento potrai pensare di allargare la stalla!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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già me la immagino la scena del neofita con la moto da 120cv che viene stracciato dal solito col T-MAX usato di 10 anni. a quel punto inizierà la discesa all'inferno delle gomme che non gommano, le sospensioni che non sospensionano, gli scarichi che non scaricano,
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66già me la immagino la scena del neofita con la moto da 120cv che viene stracciato dal solito col T-MAX usato di 10 anni. a quel punto inizierà la discesa all'inferno delle gomme che non gommano, le sospensioni che non sospensionano, gli scarichi che non scaricano,
vabbè dai, se vuole il neofita però sul dritto a quello col TMAX je fa vedè er fumo...certo...poi arrivano le curve...ahaahah
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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solo che sul dritto il tmax fino ai 165 ci arriva
me lo immagino il neofita ai 166, come un gatto in tangenziale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/11/2011
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Esatto.
Ripeto la mia, forse arcaica, convinzione: andare per gradi, piano piano, assaporare tutto il bello dell'esperienza che ogni moto sa offrire, tenere a mente che non si smette mai di imparare e che per crescere c'è sempre tempo. Poi ognuno faccia come crede, il mio è un semplice parere.
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il problema del poi ognuno faccia come crede è che non lo fa mai in mezzo al deserto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da OMeGA_65Esatto.
Ripeto la mia, forse arcaica, convinzione: andare per gradi, piano piano, assaporare tutto il bello dell'esperienza che ogni moto sa offrire, tenere a mente che non si smette mai di imparare e che per crescere c'è sempre tempo. Poi ognuno faccia come crede, il mio è un semplice parere. Dillo a me, io presi una Z250SL, dopo tre mesi CB500F e dopo un anno Street Twin 900, salendo un po' alla volta si scoprono molte cose che raccontate non sono la stessa cosa. Ma sembra che la mia e tua politica non sempre sia convincente. Molti asseriscono che anche una moto quasi definitiva stando attenti si potrebbe andar bene lo stesso. Perciò ho risposto in quel modo, ma non sono convinto al 100%
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ok l'approccio per gradi. Però tra un mostro da 120 cv e un 125cc da 15cv ci sono un bel po di cose in mezzo che possono avere un senso... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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