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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Oggi, girando in pianura con l'asfalto bollente, ho sentito le gomme della mia moto come se fossero fatte della stessa mescola delle famose caramelle alla liquirizia. Scivolavano molto e, pur avendole gonfiate alla solita pressione (2.1 davanti & dietro), davano l'impressione di essere sgonfie. Le gomme sono le TKC 70 (seminuove) e la moto, la solita (XT660Z). Per il giretto di domani, ho pensato di aumentare la pressione, specialmente dietro (0,2/0,3 in più). A naso, dalle sensazioni che ho avuto oggi, mi sembra una buona idea ma volevo chiedervi che cosa ne pensate, in base alle vostre esperienze.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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strano. Comunque la pressione se vuoi alzarla dovresti sapere di quanto in funzione della temperatura.
In teoria applicando la legge di gay lussac,più che altro se sei da solo metti la pressione come col passeggero. Se esageri riduci l'area di appoggio
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da doc elektrostrano. Comunque la pressione se vuoi alzarla dovresti sapere di quanto in funzione della temperatura.
In teoria applicando la legge di gay lussac,più che altro se sei da solo metti la pressione come col passeggero. Se esageri riduci l'area di appoggio Ciao Doc, In teoria, aumentando la temperatura, dovrebbe aumentare anche la pressione (mantenendo lo stesso volume). In pratica, come sensazione, mi è sembrato invece, di avere le gomme meno rigide/dure. Ho pensato anche all'asfalto. A temperature estreme, come quelle di questi giorni, potrebbe essere lui a muoversi sotto le gomme e non le gomme sopra di lui, come è sembrato a me...... Domani 2.4 dietro e 2.2 davanti. Se alla prima rotonda cado, sgonfio e riparto di slancio.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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l'importante è NON sgonfiarle perchè si potrebbe innesacre il fenomeno della valanga termica (ossia che la temperatura aumenta ancora di più)
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da enrico.64
davano l'impressione di essere sgonfie.
e l'impressione che lo fossero da cosa l'hai dedotto? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da enrico.64gonfiate alla solita pressione (2.1 davanti & dietro) Ma questa è la pressione indicata a libretto? Comunque quando l'asfalto è così caldo (ieri l'aria sfiorava i 40°C) io penso solo ad andare "piano" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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guarda che col bi-zona automatico sui 25° si va come tutti gli altri giorni. ma anche con quello tutto manuale.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Non accendo mai il clima, apro sempre i finestrini, quindi auto o moto cambiava poco Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleNon accendo mai il clima, .... hai le braccine più corte di un genovese, lo fai solo per consumare meno
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da enrico.64gonfiate alla solita pressione (2.1 davanti & dietro) Ma questa è la pressione indicata a libretto?
Comunque quando l'asfalto è così caldo (ieri l'aria sfiorava i 40°C) io penso solo ad andare "piano" Ciao Marco, Yamaha, prescrive 2.1 ant e 2.3 post. per conducenti fino a 90 kg. Io ho sempre preferito 2.1/2.2 al post. per svariati motivi che vado ad elencare: - peso meno di 90 (in o.d.m.) - la ruota posteriore si blocca meno in frenata o scalata - avendo un 130 su una moto da 200 kg, girando su strada, un po' di impronta a terra in più non guasta mai. - mi trovo meglio a livello di sensazioni, specialmente in uscita di curva dove è più facile gestire le eventuali scodate. infine: - ho circa un mm. di altezza sella in meno.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da enrico.64 - avendo un 130 su una moto da...
130/80-17 lo monta anche la r100gs p/d ben più pesante della tua. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da enrico.64[quote=Marco.Triple][quote=enrico.64] specialmente in uscita di curva dove è più facile gestire le eventuali scodate.
Ma finiscila.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da enrico.64[quote=Marco.Triple][quote=enrico.64] specialmente in uscita di curva dove è più facile gestire le eventuali scodate.
Ma finiscila. Ciao Vimoralizzo, parafrasando la tua firma, ti vorrei ricordare che la tua etica è pari solo alla tua scarsa istruzione. Torniamo a parlare di pneumatici?
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 10/04/2018
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Prima parlaci delle tue derapate in uscita di curva, della loro gestione, e della differenza di gestione con + o - 0,1bar di pressione.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ti sono già arrivate le tue cose? Ma di solito non arrivano una volta al mese? Datti una calmata va.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/04/2018
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Ma prima di offendermi (tra l'altro in un modo volgare, anacronistico e sessista) non potresti almeno leggere i miei post? Secondo te, eccettuati i piloti professionisti, c'è qualcuno che può dire sensatamente di apprezzare variazioni del calibro di 0.1 bar in uscita di curva?????????????
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Secondo te, eccettuati i piloti professionisti, c'è qualcuno che può dire sensatamente di apprezzare variazioni del calibro di 0.1 bar in uscita di curva????????????? oltrettutto se con questo coso fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66[size=4]...... oltrettutto se con questo coso
quel coso è bellissimo
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quelo coso non sentirebbe la differenza tra una gomma gonfiata a 3 bar e solo il cerchione senza niente altro
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |