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Iscritto: 17/08/2019
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Ciao a tutti. Allego un video che spiega meglio di 1000 parole. Ho acquistato un phantom 50 usato da un collega di lavoro. Non ha nessun problema se non quello che si vede nel vido: quando lo sterzo lo porto tutto a sinistra, si resetta il quadro strumenti.... Potrebbe esere un contatto sul bloccasterzo? La batteria è nuova di pacca. Unica altra anomalia é un cavetto scollegato (allego foto) sotto l'acceleratore. Mi dice il mio collega che da quando suo figlio ha trovato il cavo scollegato (un paio di settimane fa) , lo scooter non segna più la velocità e nemmeno aggiorna i Km percorsi Ecco il video e la foto del cavetto. https://youtu.be/3oPc3N7ISZ0Inoltre aprendo il quadro strumenti ho scoperto un condensatore.... possibile?? https://ibb.co/vPBXYB5https://ibb.co/Y8bHc1F
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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togli tutte le fascette e fissaggi che bloccano il cablaggio che scende dentro lo scudo
poi riprova
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2019
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Grazie della risposta. Pensi sia un cavo che ha preso una brutta piega? E il fatto di farlo solo quando arrivo con lo sterzo a fine corsa sinistro non potrebbe implicare qualcosa relativo al bloccasterzo? Non c’è nessun sensore per quest’ultimo?
E cosa mi dici del cavo azzurro staccato vicino all’acceleratore e del condensatore in mezzo ai cavi?
Grazie ancora; domani faccio la prova che mi hai detto
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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tipica "italianata",per fare un cablaggio bello e ordinato fanno fare ai fili dei raggi indegni o li mettono in tiro. Cosicchè loro dopo X anni si rompono ma tanto il mezzo te lo hanno già venduto oramai e la garanzia è scaduta da un pezzo. Nei Jappo capita dopo molto molto tempo e qualche volta non capita nemmeno.
Spesso con dei cavi che hanno una densità di corrente oltre ogni limite di decenza e sezioni da filo per cavo dati. Con rame con tante di quelle impurità che fai prima a separarlo con la calamita.
Stessa cosa succede a tanti "preparatori" con le "cafè racer" che ora vanno così tanto di moda,nel quale il filo principale lo mettono da 0,5 perchè troppo spesso "è brutto da vedere" .
P.S.,google drive non mi fa accedere
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Sono della stessa idea di Nicola. Molla le fascette prima di tutto.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 17/08/2019
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Originariamente inviato da doc elektro
P.S.,google drive non mi fa accedere
Prova adesso, ho cambiato host
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la cosa del video la fa anche col cruscotto messo da un'altra parte?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2019
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Originariamente inviato da nicola66la cosa del video la fa anche col cruscotto messo da un'altra parte? Sì certo, in qualsiasi posizione metta il cruscotto lo fa. Se guardi alla fine del video si vede che poggio il cruscotto sulla carena anteriore. Anche in quella posizione lo fa
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e girando lentamente fermandoti nel momento in cui si spegne tutto se poi rimani in quella posizione ritorna o resta spento?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2019
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Originariamente inviato da nicola66e girando lentamente fermandoti nel momento in cui si spegne tutto se poi rimani in quella posizione ritorna o resta spento? Si accende e si spegne di continuo... tra poco metto un altro video
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Iscritto: 17/08/2019
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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step interessante. quindi solo a sx e prima di arrivare a fine corsa. prova a far fare un 360° in senso orario al cruscotto con i cablaggi attaccati e poi ripeti la prova.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2019
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Il precedente proprietario mi ha dato anche il vecchio bloccasterzo. È stato sostituito perché avevano tentato di rubarglielo e fortunatamente i “ladri” (eran dei ragazzini) sono stati colti in fragrate. Ho fatto caso che al bloccasterzo è ovviamente collegato il blocchetto di accensione con un connettore a 6 cavi.... Che dite, il problema non potrebbe essere lì?
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Iscritto: 17/08/2019
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Originariamente inviato da nicola66step interessante. quindi solo a sx e prima di arrivare a fine corsa. prova a far fare un 360° in senso orario al cruscotto con i cablaggi attaccati e poi ripeti la prova.
No, lo fa SOLTANTO quando arriva a fine corsa “meccanico”. Se mi fermo prima (basta 1/2 cm ) non lo fa....
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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allora cablaggio con l'interno in rame di un filo che si è interrotto
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2019
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Originariamente inviato da nicola66allora cablaggio con l'interno in rame di un filo che si è interrotto Ma allora potrebbe essere il cavetto azzurro che si vede sotto l’acceleratore nella prima foto che ho messo nel primo messaggio? Di cosa potrebbe essere?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non credo quello è staccato di netto per cui se alimentava qualcosa non lo fa più indipendentemente dalla posizione del manubrio. ma lo scooter si accende e funziona normalmente?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 17/08/2019
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Assolutamente si!
Motore ok, luci, frecce, stop, clackson OK. Unica cosa che non va è contachilometri e tachimetro . Oggi lo porto a fargli fare un “tagliandino” ... vediamo che dice il meccanico
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Iscritto: 17/08/2019
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Aggiornamento: Ho risolto, o quantomeno arginato il problema. Ho attaccato un pezzetto di velcro sulla battuta del canotto di sterzo. Il problema è scomparso https://www.youtube.com/watch?v=se3xfhBEr00P.S. Il tagliando dal meccanico va alla prossima settimana... era oberato di lavoro.
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Iscritto: 17/08/2019
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Adesso non mi resta che capire a cosa serve il cavetto azzurro: l’unico problema del mezzo adesso è il non segnare la velocità ne i chilometri percorsi (full Digital) Avete un idea? "/>
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Guest |