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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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... a parte la Bernarda :d/ :d/ :d/ Sono prossimo ai mille km da aspirante motociclope. Sull'allegro manuale c'è scritto che la catena andrebbe ingrassata. Tuttavia, in proposito, ho letto e sentito pareri discordi. (del tipo che, per parlar forbito, c'è gente che se ne sbatte i cosiddetti, di ingrassare la catena...) Ora, premesso che per ingrassare la catena non credo si usi la cioccolata o le lasagne, voi come fate? Tenete presente che la "signora" non ha il cavalletto centrale, quindi l'impresa di "spennellare" me sa de improbo... Che debbo da fà??? ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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comincia col procurarti un cavalletto post. con le forchette ed i 2 nottolini d'avvitare sul forcellone.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da nicola66comincia col procurarti un cavalletto post. con le forchette ed i 2 nottolini d'avvitare sul forcellone. Grazie Nick, anche se la vedo ardua qui a Roma (la moto è in un garage "pubblico") In ogni caso, sono anche disposto a pulirmela poco a poco, cioè facendone un pezzetto per volta, ma vorrei sapere se effettivamente c'è un chilometraggio "adeguato" per fare questa operazione (i fatidici 1000 km) oppure posso prendere questo dato con elasticità. Ho letto del pennello e del petrolio bianco, per "pulire". E del grasso (o dello spray) per ingrassare. C'è anche chi consiglia di mettere direttamente il grasso con lo spray sulla parte "visibile" della catena e poi farlo scorrere lungo tutta la circonferenza facendosi 30-40 metri a filo di gas... Onestamente non so. Spero possiate aiutarmi. ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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ogni mille o ad ogni lavaggio se avviene prima.
firmato il reka
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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io non ho il cavalletto centrale (me lo sta facendo mio suocero il fabbro) ma mi arrangio, puntando la moto sul cavalletto laterale in modo da sollevare la ruota. spruzzo il grasso spray e faccio girare la ruota. io lo faccio ogni 500km! nuvole rapide
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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meno male che il bandit ha il cavalletto centrale cosi con la 1 dentro faccio girare la ruota e spruzzo il grasso spray sulla catena in 7000 km lo avrò fatto 4 o 5 volte
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxmeno male che il bandit ha il cavalletto centrale cosi con la 1 dentro faccio girare la ruota e spruzzo il grasso spray sulla catena in 7000 km lo avrò fatto 4 o 5 volte è un pò poco rollin, fidati nuvole rapide
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxmeno male che il bandit ha il cavalletto centrale cosi con la 1 dentro faccio girare la ruota e spruzzo il grasso spray sulla catena in 7000 km lo avrò fatto 4 o 5 volte
è un pò poco rollin, fidati Da quello che ho capito non è che è poco. E' che la procedura dovrebbe sdoppiarsi in due step. - Pulitura della catena (petrolio e pennello) - E successivo ingrassaggio Sennò er grasso se mescola alla polvere e combina casini... Ah regà, PERCHE' E' COSI' COMPLICATO ANDARE IN MOTO? ? ? ? :d/ :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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passi di qua domani, birretta, io scendo coll'assicella che mi ha confezionato per l'nx uno dei massimi hondologi italiani di cui mi onoro d'esser cliente e ti mostro come funzia; tu porti il grasso spray, famo. ah, fatti dare il lubrificante più liquido possibile, meno morchiazza bianca pastosa fa, meglio è. lubrificante eh, NON detergente, ma tra i lubrificanti il + liquido.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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sicuramente dopo ogni lavaggio, oppure ogni 500-600km..io prima del letargo invernale la pulisco x bene con pennello e benzina, sia la catena che la corona x poi dargli lo spray e metterla a nanna sotto il telo
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da zeljkopassi di qua domani, birretta, io scendo coll'assicella che mi ha confezionato per l'nx uno dei massimi hondologi italiani di cui mi onoro d'esser cliente e ti mostro come funzia; tu porti il grasso spray, famo. ah, fatti dare il lubrificante più liquido possibile, meno morchiazza bianca pastosa fa, meglio è. lubrificante eh, NON detergente, ma tra i lubrificanti il + liquido. Aggiudicato, ragazzo!!!! Solo che se me dici er prodotto - e andò devo annallo a comprà - famo prima, che sennò 'a vedo dura ... Immagino già la scena. "Righetto er patacca" (nota boutique in Porta Portese, Rome) Al banco un omone sui cinquanta, unto e bisunto e incapsato come un toro per il caldo e gli scarsi affari, mi scruta dall'alto in basso. Il sottoscritto tutto ingiubbottato e inguantato, nonostante i 40 gradi, con ostentata sicumera ed una impercettibile nota di sarcasmo nella voce, fa: "Buongiorno, sarei il famoso occhiolino, starei cercando un lubrificante il più liquido possibile, che non faccia troppa morchiazza bianca pastosa eh, mi raccomando, sa com'è, me l'ha consigliato un amico del forum... lei segue i forum, carino????" "Ah regà, mavvammorammazzato!!!" Oppure (se più educato): "Che?" :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Ogni 6-700 km va bene......sempre che non ci sia un lavaggio di mezzo!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Uovogsxrsicuramente dopo ogni lavaggio, oppure ogni 500-600km..io prima del letargo invernale la pulisco x bene con pennello e benzina, sia la catena che la corona x poi dargli lo spray e metterla a nanna sotto il telo Avevo sentito dal mio meccanico Honda che usare la benza per pulire la catena è delelterio e bisogna usare il cherosene. Io per esempio la catena la ungo ogni 1000km circa, grasso spray, moto sul laterale, una spruzzata e avanzo la moto, una spruzzata e avanzo la moto e così via
Memento Audere Semper
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da Uovogsxrsicuramente dopo ogni lavaggio, oppure ogni 500-600km..io prima del letargo invernale la pulisco x bene con pennello e benzina, sia la catena che la corona x poi dargli lo spray e metterla a nanna sotto il telo
Avevo sentito dal mio meccanico Honda che usare la benza per pulire la catena è delelterio e bisogna usare il cherosene.
Io per esempio la catena la ungo ogni 1000km circa, grasso spray, moto sul laterale, una spruzzata e avanzo la moto, una spruzzata e avanzo la moto e così via Perfetto, questa è la risposta che volevo... ungere e spingere (mmm... sembra interessante :d/ :d/ :d/ ) ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da sagyttarOriginariamente inviato da Uovogsxrsicuramente dopo ogni lavaggio, oppure ogni 500-600km..io prima del letargo invernale la pulisco x bene con pennello e benzina, sia la catena che la corona x poi dargli lo spray e metterla a nanna sotto il telo Avevo sentito dal mio meccanico Honda che usare la benza per pulire la catena è delelterio e bisogna usare il cherosene. Io per esempio la catena la ungo ogni 1000km circa, grasso spray, moto sul laterale, una spruzzata e avanzo la moto, una spruzzata e avanzo la moto e così via
Perfetto, questa è la risposta che volevo... ungere e spingere (mmm... sembra interessante :d/ :d/ :d/ ) guarda che la moto la devi solo umettare...mica ciulare! in 7000km 4 o 5 volte è poco! nuvole rapide
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da gaekut guarda che la moto la devi solo umettare...mica ciulare!
Grande!!!! :d/ :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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benza? firmato il reka
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da gaekut guarda che la moto la devi solo umettare...mica ciulare!
Grande!!!! :d/ :d/ :d/ :d/ 60.000km x cambio catena/corona/pignone e non sentirli, se usi la moto spesso in citta, c'è un sacco di polvere e se piove è un casino, personalmente ungo ogni 300/500km e la pulisco con prodotto specifico ogni 10.000km.....se prendo acqua quando rientro dò un aggiuntina di grasso.....indipendetemente dai km..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 05/08/2002 Locazione: VA
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Vi segnalo questo sito: http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/... credo sia abbastanza autorevole, no? ;-) Secondo me la frequenza dipende molto dal tipo di utilizzo e dal tempo che hai a disposizione, più che dai Km. Per quanto riguarda i prodotto, io uso olio 90/90 applicato a pennello, perchè mi sembra più facile da distribuire uniformemente rispetto agli spray. Ha però l'inconveniente che è meno "adesivo" e quindi devi applicarlo a catena "calda" e aspettare un pò prima di usare la moto, altrimenti la rotazione lo fa schizzare via (e imbratti cerchio, gomma, carter, ...)
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Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
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Originariamente inviato da Cirios[i][size=4]Vi segnalo questo sito: http://www.reginachain.it/uso_e_manutenzione/... credo sia abbastanza autorevole, no? ;-) Secondo me la frequenza dipende molto dal tipo di utilizzo e dal tempo che hai a disposizione, più che dai Km. Per quanto riguarda i prodotto, io uso olio 90/90 applicato a pennello, perchè mi sembra più facile da distribuire uniformemente rispetto agli spray. Ha però l'inconveniente che è meno "adesivo" e quindi devi applicarlo a catena "calda" e aspettare un pò prima di usare la moto, altrimenti la rotazione lo fa schizzare via (e imbratti cerchio, gomma, carter, ...) Grazie, lo leggerò approfonditamente... Da ulteriori aggiornamenti letti qua e là mi è parso di capire che 1) La pulizia con il petrolio bianco (niente benzina), dovrebbe essere contenuta, per non sciogliere il grasso interno agli OR 2) L'operazione di ingrassaggio va fatta, effettivamente, in media ogni 1000 km 3) Il solo "ingrassaggio" dovrebbe essere relativamente semplice (appena posso vado da Zel e, prima di imbenzinarci con le birre, approfitto della sua magggica consulenza...) :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
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