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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ieri finalmente ho preso un giorno di ferie e mi sono sparato circa 600km, era ora ... senonché la moto inizia a comportarsi differentemente dal solito, quando mollo tutto tipo ingresso curva e poi riprendo la manetta a metà curva ha sempre avuto un cicinin di ritardo nella risposta, ma niente di ché, però questo piccolo ritardo era sempre costante e indipendente dai n. giri nel momento in cui riprendevo la manetta, ieri questo ritardo nella risposta è aumentato sensibilmente e soprattutto non è più costante, varia con l'umidità dell'aria non solo, a volte prima che la moto si decida a "spingere" la marmitta scoreggia è una cosa fastidiosa sto ritardo incostante, ti rovina la percorrenza della curva, non riesco più ad essere fluido e contento qualcuno c'è già passato con qualcosa di simile? mò mi spupazzo le oltre 700 pag. del manuale officina per vedere se riesco ad intuire dove sta il problema .... o faccio che portarla alla Kawa di Biella e bon
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 28/11/2011
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Ha solo ritardo nella risposta o perde anche colpi quando dai gas? Ci fa sempre o solo in curva? Hai provato a dare una bella stirata al motore per un po' di tempo?
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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è solo un ritardo più lungo e incostante, perché quando finalmente si decide a spingere il motore è sempre lui, stesse prestazioni e senza perdere colpi, per dire anche all'avviamento caldo/freddo parte sempre al primo colpo,
la cosa mi preoccupa un po, ho la sensazione di quelle classiche granette rognose, fosse solo una questione meccanica, tipo regolazioni, ne vengo fuori da solo,
ma su cose elettriche/elettroniche sono una zappa ....
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Pulisci il filtro dell'aria...le candele quanti km hanno?
Una PX è per sempre
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Iscritto: 28/11/2011
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Ma va, è una scemenza, sembra quando si ingolfano dopo un periodo di fermo....fa come dice Lucio....
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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di già? l'ho pulito solo un anno fa uufff, devo smontare mezza moto per arrivare al filtro aria però di solito se il filtro è pieno il motore cambia in tante situazioni, evvabbé, domani so come passare il sabato ....
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Iscritto: 28/11/2011
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A me il fatto che lo fa quando c'è umidità da proprio l'idea che sia da regolare la carburazione .....se si dice ancora così :-D
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 22/07/2013
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Buongiorno Penso che il periodo di ferma, abbia causato una parziale ostruzione dei getti, provocando il ritardo in apertura gas, non penso sia elettronica, darei una bella pulita carburatori/serbatoio...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Ciao Andrea, dopo avere controllato candela e filtro aria come consigliato da Lucio, ti suggerisco di provare a fare un pieno con un additivo per la benzina con effetto pulente tipo STP, Bardhal, Arexons ecc. Qualche tempo fa, avevo qualche vuoto/seghettamento ai medi regimi sul VV e una fialetta di Arexons pulente, distribuita su qualche pieno (il VV ha un serbatoio da soli 6 litri), ha risolto il problema in maniera egregia. Io, prima di pensare al peggio, ci proverei. Con soli 10 euro, potrebbe andare tutto a posto. In bocca al lupo.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da OMeGA_65A me il fatto che lo fa quando c'è umidità .... quella della umidità era una battuta alla Nico (Aldo, Giovanni e Giacomo ai tempi di Mai Dire Gol) in lingua sarda le parole cambiano con l'umidità dell'aria .... secondo il Vocabolario Cuccureddu questo difetto l'ha fatto sia quando attraversavo il Monferrato con nuvole, lungo l'Aurelia in Liguria col bel tempo e durante i 20km di pioggia dalle parti di Vercelli mentre tornavo a casa comunque la mia moto non è mai stata ferma più di una settimana, anche ai tempi del blocco si faceva un girettino settimanale fra le rotonde di Biella e visto che devo smontare mezza moto è la volta buona che gli piazzo la "Mox 1", è una piccola modifica (totalmente reversibile) studiata da uno che di mestiere lavora alla Marelli nel reparto Impianti di alimentazione .... ma ste moto non potrebbero fare le schizzinose a fine estate ...
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Iscritto: 28/11/2011
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Hanno caldo anche loro .....magari pure questo incide :-)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da luciopxPulisci il filtro dell'aria...le candele quanti km hanno? le candele hanno circa 8.000km, il filtro è tipo K&N di quelli che si lavano, montato dal precedente proprietario, ed è venuto in mente anche a me di fare una sparata, ho fatto il tratto autostradale da Mondovì a Cherasco (28km) a 8.000 giri .... ma niente queste sono le possibili cause e gli interventi previsti dal manuale officina alla voce "incertezza": Incertezza:Pressione carburante troppo bassa - Controllare (vedere capitolo 3). Circuito carburante intasato - Controllare e riparare (vedere capitolo 3). Tubo flessibile sensore pressione aria aspirata fessurato o ostruito - Controllare e riparare o sostituire (capitolo 3). Pompa carburante difettosa - Controllare (vedere capitolo 3). Iniettore difettoso - Controllare (vedere capitolo 3). Sensore temperatura aria aspirata difettoso - Controllare (vedere capitolo 3). Sensore valvola a farfalla principale difettoso - Controllare (vedere capitolo 3). Sensore valvola a farfalla secondaria difettoso - Controllare (vedere capitolo 3). Attuatore valvola a farfalla secondaria difettoso - Controllare (vedere capitolo 3). Sensore temperatura acqua difettoso - Controllare (vedere capitolo 3). Sensore pressione aria aspirata difettoso - Controllare (vedere capitolo 3). Connettori iniettore allentati - Rimediare (vedere capitolo 3). Sensore albero motore difettoso - Controllare e riparare o sostituire (vedere capitolo 16). Bobina di comando difettosa - Controllare e riparare o sostituire (vedere capitolo 16). Terminale cavo (–) batteria o cavo massa motore allentato - Controllare e riparare (vedere capitolo 16). Ritardo fasatura accensione - Controllare il sensore albero motore e l’unità di accensione IC nella ECU - (vedere capitolo 16). ci rinuncio .... piuttosto la porto in Kawa vabbè, domani smonto pulisco controllo, poi si vedrà
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Nel mentre che tu risolvi, e nella speranza che sia una sciocchezza, io mi gratto là sotto
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 28/11/2011
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Ma guarda.....credo che la tua moto di difettoso non abbia niente, io sarei molto propenso a controllare semplicemente questi:
Circuito carburante intasato (il cosiddetto ingolfamento); Tubo ecc ecc ostruito (magari un po' di morchia o deposito causa periodo di fermo) Terminale negativo o massa allentato (anche se io propenderei più per formazione di ossido causa stop, una bottarella di carta vetrata x stare sicuri)
Il pescaTV fluviale!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ah, visto che ci siamo e per la felicità del Mod. ho notato un piccolo trasudamento olio sullo stelo dx della forca, diciamo che dopo 11 anni e 54.000km ci può stare ..... e do per scontato che nessuno prima di me abbia mai eseguito alcuna manutenzione sulle sosp. ho chiesto un preventivo ad un centro Andreani, per la revisione totale della forca e mono con: pulizia in vasche ad ultrasuoni, olio ohlins, ricarica olio con pompa vaccum, azoto, "aggiornamento tecnico a livello lamellare", ecc. ecc. vogliono 350€ se gli porto le sosp. già smontate, altrimenti +60€ se gli porto la moto che ne dite, è tanto poco normale ....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Il mio meccanico per la revisione forcella chiede 200€ (con ricevuta, sia chiaro), non so di preciso cosa faccia ma credo sostituzione olio, guarnizioni, e pulita generale. Considerando che è un centro Andreani e che pare facciano di più ci sta che costi 410€, certo che il doppio ti dirò con estrema sincerita che io, per un Versys, tutti quei soldi non li spenderei. Secondo me una "semplice" revisione è più che sufficiente, poi vedi tu ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.TripleIl mio meccanico per la revisione forcella chiede 200€ ... beh, a naso il doppio per forca e mono ci sta .... poi per me l'efficienza originaria ed accettabile di sosp. gomme e freni trascende dal "valore" tecnico ed economico della moto, e visto che comunque dopo il trasudamento si va verso la perdita vera e propria avrei l'intenzione di cogliere l'occasione, senza fretta
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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tutto rimandato .... ho avuto una piccola emergenza con una parente di mia moglie, evvabbé, tanto la moto è comunque usabile senza particolari problemi p.s. ho già il CRC 6-66 per annegare tutti i connettori elettrici ....
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Prova a fare un pieno e mettere un pulisci iniettori...costa 10 euro. Per come la racconti a me sembra un problema di alimentazione
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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visto che devo rimandare lo farò e se la cosa si risolve eviterò di smontare tutto quello che parte dalla testa fino al manubrio incrocio le dita ....
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