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Iscritto: 13/08/2018
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Una semplicissima domanda...quando dovete togliere una gomma,meglio smontare anche le pinze oppure si può farne tranquillamente a meno?
Grazie
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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9 su 10 se non smonti le pinze non hai spazi di manovra .... non so sulla tua moto ma io uso questa tecnica, più per sfizio ... quando smonto la ruota per la prima volta non tocco le pinze e vedo se la sfilo, poi ne smonto una (ovviamente Ant.) e vedo se la sfilo, e alla fine 9 su 10 devo smontarle tutte
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/08/2018
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In effetti non costa nulla togliere 4 bulloni per smontare le due pinze anteriori,credo si riesca a lavorare meglio.
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Iscritto: 02/10/2007 Locazione: FI
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Ricordati di rimontarle!!
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da cioppe_1Ricordati di rimontarle!!  ....
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da cioppe_1Ricordati di rimontarle!! quello e' niente,ricordati di dare 2/3 pompate prima ancora di accenderla
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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E occhio a quanto le serri
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da Marco.TripleE occhio a quanto le serri Si,nella mia officina si lavora solo con la dinamometrica,mi sono già procurato il manuale di officina .
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Black Bart.... Si,nella mia officina si lavora solo con la dinamometrica,mi sono già procurato il manuale di officina . sui Manuali Officina ci manca poco che devi usare la dinamometrica anche per girare la chiave dell'accensione
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Black Bart.... Si,nella mia officina si lavora solo con la dinamometrica,mi sono già procurato il manuale di officina .
sui Manuali Officina ci manca poco che devi usare la dinamometrica anche per girare la chiave dell'accensione
E' vero... Però è utilissimo per i bulloni che richiedono un pochino di attenzione in più...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Black Bart.....E' vero...
Però è utilissimo per i bulloni che richiedono un pochino di attenzione in più... su questo non ci piove ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/08/2018
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Tutto fatto,grazie dei consigli...
Tutto per il mio primo cambio gomme,ora come ho scritto in un altra discussione in "pneumatici",ho montato i pirelli angel GTII.
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Iscritto: 27/05/2019
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Hai utilizzato il bloccafiletti?
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da bipedeuHai utilizzato il bloccafiletti? ha usato la dinamometrica,che vuoi di piu',il caffe'?
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Iscritto: 27/05/2019
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cosa ci sia in comune tra uno strumento che regola la coppia ed un adesivo anaerobico, sarà il mistero che mi accompagnerà oggi pomeriggio. Poi, come sempre, me ne sbatterò altamente ricordandomi del perchè il mondo va così male .
black, controlla se è prescritto altrimenti va bene così
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Iscritto: 13/08/2018
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Non ho usato frena filetti perchè non prescritto,inoltre per quel tipo di lavoro non serve...è come mettere del frena filetti sulle candele.
Ad esempio l'ho usato perchè secondo me indispensabile quando ho montato il cavalletto centrale,in quel caso si tratta di un componente che si smonterà per manutenzione.
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da bipedeuHai utilizzato il bloccafiletti? non è male mettere anche una 'ditata' di grasso sull'esterno delle pastiglie ;o)
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 13/08/2018
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Originariamente inviato da stefanooneOriginariamente inviato da bipedeuHai utilizzato il bloccafiletti?
non è male mettere anche una 'ditata' di grasso sull'esterno delle pastiglie ;o) Attenzione,non grasso ma pasta di rame che serve per evitare che le pastiglie fischino. Con le originali non serve perchè la struttura stessa è composta da rame.
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Iscritto: 29/08/2003 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Black BartOriginariamente inviato da stefanooneOriginariamente inviato da bipedeuHai utilizzato il bloccafiletti? non è male mettere anche una 'ditata' di grasso sull'esterno delle pastiglie ;o)
Attenzione,non grasso ma pasta di rame che serve per evitare che le pastiglie fischino.
Con le originali non serve perchè la struttura stessa è composta da rame.
quella intendevo, costicchia ma serve..
...la moto logora chi non ce l'ha
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Black Bart....Ad esempio l'ho usato perchè secondo me indispensabile quando ho montato il cavalletto centrale,in quel caso si tratta di un componente che si smonterà per manutenzione. hai fatto bene, non so com'è strutturato il tuo cavalletto ma se prevede la vite stessa come perno di rotazione è un componente a rischio allentamento per almeno tre fattori, sulla mia dove la vite fa da perno nella parte cilindrica, oltre ad avvitarsi direttamente sull'attacco del telaio è previsto un controdado autobloccante nel tratto filettato in eccesso, il tutto passo fine
... c'è gente per tutto...
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