|
Iscritto: 19/02/2019
|
Ciao a tutti, ancora una volta scrivo per me e per il mio compagno (il pilota) in cerca dei vostri preziosi consigli. Venduto il GSXR, passati a Ktm Duke 790, "qualcuno" ha cominciato finalmente a valutare l'acquisto di una moto più comoda per viaggi. Io ringrazio ;-D Il top per entrambi sarebbe il Multistrada, ma la questione dei Desmo ce la fa scartare. Io parlo per me: a me interessa una moto che abbia una postura simile: in alto alto, con busto e ginocchia che non piegano più dei 90 gradi (ho problemi alle ginocchia: quest'estate dopo una giornata sulla ktm mi sono portata dietro un'infiammazione al ginocchio dx per quasi due mesi). A lui piace molto la Turismo Veloce: provata in statica ma mi pareva che le ginocchia fossero parecchio piegate. Altra provata la BMW f900xr: comoda ma non come la ducati.... A breve proveremo anche la tracer che a lui proprio non piace.... ma la proviamo e vediamo. Avete magari altri modelli da suggerire che abbiano caratteristiche simili e siano comode sia per pilota che per passeggero?
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
I desmo sono pericolosissimi, fate bene ad evitare. P.s. è forse il miglior sistema di distribuzione meccanico per quanto riguarda le prestazioni e non mi risulta abbiano fragilità.
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
A mio vedere e non solo, proverei due moto, tolta la Ducati: Versys 1000 e V Strom 1050, date un occhiata: https://www.youtube.com/watch?v=VDu8GeMmkwY
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
L'unica vera alternativa alla multistrada è la bmw xr 1000.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
triumph tiger 900 gt
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dagli esempi che hai fatto immagino che parli del Multi 950 .... o no? comunque il Desmo Ducati è collaudatissimo, semmai la menata sono le cinghie che oggi dovrebbero durare 40.000 km (semplicemente ridicolo)
scusa, e salire sul GS?
il suo comfort per viaggiare in due è fuori discussione e te ne accorgi a fine giornata, alla millesima frenata del giro ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Hai ragione Andrea...probabilmente parlava di 950. Ma per me...xr 1000 tutta la vita. Come si dice...nel grande, ci sta anche il piccolo. :-)))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Perchè vi fa paura il desmo, tanto da scartare quella su cui stai meglio ? Altrettanto comoda, anzi di più c'è GS.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Originariamente inviato da WildmicioI desmo sono pericolosissimi, fate bene ad evitare. P.s. è forse il miglior sistema di distribuzione meccanico per quanto riguarda le prestazioni e non mi risulta abbiano fragilità. I Desmo hanno un costo. Che è ben diverso dai tagliandi per le altre moto. A poco mi serve avere la moto migliore del mondo per fare viaggi lunghi se poi non ho i soldi per potermi pagare l'albergo per stare via. Fortunatamente siamo abbastanza fortunati da poterci permettere altro e non dover rinunciare completamente alla nostra passione, ma purtroppo a qualcuno tocca accontentarsi.
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Si, parlavo del 950. Bmw rx 1000 la stiamo guardando ed effettivamente sembra un buon compromesso. Speriamo di riuscire a provarla. Questo poteva essere il weekend buono, ma con sto tempo poco c'è da fare Gs provo a proporre ma ci sembra tanto grossa...... veniamo da gsxr e attualmente duke790..... Grazie mille per la dritta
|
|
Iscritto: 19/02/2019
|
Originariamente inviato da paolo_53Perchè vi fa paura il desmo, tanto da scartare quella su cui stai meglio ? Altrettanto comoda, anzi di più c'è GS.
perchè purtroppo hanno un costo che non possiamo permetterci
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da monica273I Desmo hanno un costo. Che è ben diverso dai tagliandi per le altre moto Mah ... magari un tempo lo era ... ma a ben guardare ora se parliamo degli ultimi motori (dal 2010 in poi) hanno tagliandi programmati ogni 12.000 Km (l'hyperstrada 939 mia ogni 15.000 Km) ... e sono abbastanza affidabili ... Multistrada 950 gran bella moto Originariamente inviato da paolo_53Perchè vi fa paura il desmo, tanto da scartare quella su cui stai meglio ? C'è un "terrore" diffuso sulle Ducati ... eppure io non ne posso parlare male ...la Multi 1200 come la tua Paolo che ho avuto per tre anni e fatto circa 30.000 Km solo tagliandi
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Un conto è sconsigliare una ducati a chi vuole un mezzo entry level, magari anche un po' datato, lì il cambio cinghie potrebbe influire. Come hanno fatto notare poco sopra i modelli recenti hanno tagliandi piuttosto distanziati, magari se ci dicono ogni quanto si fa il cambio cinghie e a che prezzo riusciamo a quantificare la differenza esatta nei costi di manutenzione, imho se mi piace un modello preciso di certo non scelgo altro per risparmiare 200 euro ogni 2 anni..
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
che poi, se non sbaglio, le SS della Suzuki hanno tagliandi ogni 6000 ....
io contesto il cambio cinghie ogni 24, 30 o 40000 dal punto di vista tecnico, perché se oggi decidi di usare le cinghie devi trovare il modo che durino almeno 100.000 km o almeno 5 anni,
altrimenti passa alla catena ....
monica, penso che sulla Multi 950 il cambio è previsto a 30 o 40.000, qual è il problema economico, quel surplus di 200 300€ ogni chessó 3 anni?
per il resto dei tagliandi la Ducati è come le altre .... e ripeto, il Desmo in sé è collaudatissimo.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Per quanto riguarda suzuki, la casa consiglia 6000km...ma per la garanzia vale il tagliando annuale o entro i 12000km. Con la mia gsx 1000 del 2018 era così. Per la cronaca, la manutenzione della suzuki costa di più della manutenzione bmw, perchè con suzuki ogni 12mila km spendi 320 euro, tra oli e candele...la bmw ha diversificato per km le operazioni di manutenzione, abbasando di fatto le spese annuali. Per la rt infatti cambio olio e filtro olio ogni 10mila, olio cambio, cardano e filtro ariaogni 20k. Cambio candele e gioco valvole ogni 30k....
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La Multistrada 950 è forse la migliore Multistrada a listino, specie nella versione S. Il motore è ormai super collaudato e sì, ha il costo in più delle cinghie ogni tot, ma non è certo costoso come il DVT che montava il 1200 e oggi il 1260. Però se voi avete questa fobia lasciate perdere e andate verso quelli che pensate siano porti più sicuri.
BMW F900XR bella moto, mi è piaciuta molto, più della Tracer 900 che a dire il vero non ho mai apprezzato fino in fondo. S1000XR altra bella moto, da prendere usata, ottima per la guida sportiva e buona per il turismo. V-Strom 1050 devo ancora provarlo ma sono certo che sia un'ottima moto.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....
BMW F900XR bella moto, mi è piaciuta molto, più della Tracer 900 che a dire il vero non ho mai apprezzato.... per quel che vale, la Tracer900 l'ho provata per farci un pensierino, ma fin da subito ho avuto una sensazione strana, c'è qualcosa che non torna nella sua ciclistica, in generale, non chiedetemi cosa, perché non lo so ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.Triple....
BMW F900XR bella moto, mi è piaciuta molto, più della Tracer 900 che a dire il vero non ho mai apprezzato....
per quel che vale, la Tracer900 l'ho provata per farci un pensierino, ma fin da subito ho avuto una sensazione strana, c'è qualcosa che non torna nella sua ciclistica, in generale, non chiedetemi cosa, perché non lo so ....
Il problema è di sospensioni come detto più volte. Con relativamente poco si mette a posto e migliora di molto. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Resta cmq una moto che punta tutto sulla sportività... secondo me chi cerca una turistica "pura" farebbe bene a guardare altrove
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
potete andare sereni di multistrada V4,guardate che belle molle! a quanto pare la distribuzione non è desmodromica.. https://www.moto.it/news/nuovo-ducati-granturismo-v4-per-la-multistrada-v4-1-158-cc-e-170-cavalli.html
|
|
Guest |