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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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ciao a tutti gli esperti! Sono in stallo. Devo cambiare casco. Il mio, ( un x-lite x-702 ), dopo tanti anni ed alcune cadute , non fa più il suo dovere. Per il mio stile di guida ed il mio budget mi occorre un casco che abbia caratteristiche simili ad un casco racing , ma è altresì imperativo che abbia il visierino parasole integrato , perchè .. ahimè, non ne posso fare a meno. e siccome sono femmina e quindi vanitosa, ne voglio uno che abbia ALMENO 3 taglie di calotta. ( io vesto la S.ed anche se ho le spalle larghe, coi caschi monocalotta sembro una pedina degli scacchi macrocefala )
restando nel budget, ho trovato questi 2 modelli che hanno le 3 qualità desiderate :
X-LITE CASCO X-903 ULTRA CARBON Modern Class ( con chiusura a doppia D , evoluzione del mio attuale x- 702 , con cui tutto sommato nn mi sono trovata poi male.. )
e
SHOEI GT-AIR II AFFAIR Red ( con chiusura micrometrica)
personalmente avrei optato i per lo shoei , anche se è più costoso.. .. ma la micrometrica mi lascia MOLTO perplessa... sè è sconsigliata ci sarà un motivo.. e non capisco perchè l'abbiano messa in questa versione di shoei..
qualcuno mi puo' consigliare???? ( o sconsigliare? ) grazie!! Anna
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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https://ls2helmets.com/uk/road-racing/arrow-c
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la micrometrica sconsigliata da chi è perchè? ce l'hanno l'80% dei caschi, forse anche il 90%
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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No infatti, il casco è omologato e di certo la micrometrica non è un problema. A me piace di più la DD e la trovo più comoda, ma se ci fosse un casco che mi interessa non lo scarterei perché ha la micrometrica.
Comunque sono due ottimi caschi, sceglierei quello che calza meglio.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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la DD è sicuramente molto + micrometrica della micrometrica, oltre a non avere praticamente nessun ingombro. si riesce anche ad usarla con solo 3 dita di una mano, volendo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da nicola66la micrometrica sconsigliata da chi è perchè? ce l'hanno l'80% dei caschi, forse anche il 90% eppure.... personalmente non l'ho mai provata , ma sono in moltissimi a sconsigliarla ..
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da EsseEffe750https://ls2helmets.com/uk/road-racing/arrow-c grazie.. l'avevo già preso in considerazione , ma nn ha il visierino parasole. Io impazzisco ,senza.. ( se fuori c'è sole, quando entro nelle gallerie divento cieca .. )
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da nicola66la DD è sicuramente molto + micrometrica della micrometrica, oltre a non avere praticamente nessun ingombro. si riesce anche ad usarla con solo 3 dita di una mano, volendo. eh, infatti io nn ho mai avuto problemi con la DD.. non vorrei averne invece con la micrometrica. La mia paura è nn riuscire a gestirla in modo che a certe velocità mi si sollevi il casco.. "strangolandomi". ( sensazione già provata e poco piacevole..)
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da Marco.TripleNo infatti, il casco è omologato e di certo la micrometrica non è un problema. A me piace di più la DD e la trovo più comoda, ma se ci fosse un casco che mi interessa non lo scarterei perché ha la micrometrica.
Comunque sono due ottimi caschi, sceglierei quello che calza meglio. GRAZIE MARCO!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da aannaaLa mia paura è nn riuscire a gestirla in modo che a certe velocità mi si sollevi il casco.. "strangolandomi". ( sensazione già provata e poco piacevole..) C'è qualcosa che non andava e non era la micrometrica. Il casco non deve scalzarsi solo con il vento, il cinturino serve in caso di urti. Siccome sono sbadato, a volte (pochissime per fortuna) mi capita di partire con il casco slacciato ma me ne accorgo perché il cinturino inizia a svolazzare e colpire il casco; il casco però non si muove minimamente neanche a velocità sostenute. Sono quindi propenso a pensare che il "problema" non fosse il tipo di chiusura ma la taglia errata. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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La mia esperienza con Arai è negativa. Prese d'aria fragili che si staccano, ma soprattutto attacchi della visiera fragili che rompendosi mi hanno rovinato due giri in moto, cinghia che si è sfilacciata dopo 3 anni, insomma una serie di problemi inaccettabili per un casco costato 550 euro. Dal casco Bmw System che usava mio figlio in viaggio si è staccata la plastica che copre la mentoniera. Il ricambio costava 150 euro, non li abbiamo spesi. Il casco costava oltre 500 euro. Ho uno Shoei che è finito benissimo, ma non uso più perché dopo due-tre ore mi fa male. Da quasi 4 anni uso un Blauer-Caberg modulare, con visiera parasole e chiusura micrometrica, mi trovo benissimo e non ha avuto alcun problema in 60.000 km percorsi. È fatto a Bergamo ed è costato 198 euro. 5 stelle Sharp.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da aannaa..... .. ma la micrometrica mi lascia MOLTO perplessa... sè è sconsigliata ci sarà un motivo.... quella di "sconsigliare la micrometrica" fa pari pari con la scadenza dei caschi a 5 anni ... vorrei sentirlo chi afferma che con la micrometrica rischi di perdere il casco, e se tira in ballo l'usura dei denti gli faccio vedere in quale condizione si riduce la fettuccia di un DD dopo tre anni di utilizzo giornaliero, il problema del casco è la nostra testa, ognuno ha la sua ed è unica, la prova del 9 sarebbe poterlo provare per un'intera giornata, purtroppo non è possibile ... per quanto riguarda il modello personalmente ritengo che i Caberg hanno un rapporto qualità/prezzo ragguardevole.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo la prova del 9 sarebbe poterlo provare per un'intera giornata, purtroppo non è possibile ...
che se poi sbagli quello da 99,999€ ti da fastidio ma non ti sei svenato. è quando sbagli quello da 999,99€ che un po' ti rode. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da aannaaLa mia paura è nn riuscire a gestirla in modo che a certe velocità mi si sollevi il casco.. "strangolandomi". ( sensazione già provata e poco piacevole..) C'è qualcosa che non andava e non era la micrometrica. Il casco non deve scalzarsi solo con il vento, il cinturino serve in caso di urti. Siccome sono sbadato, a volte (pochissime per fortuna) mi capita di partire con il casco slacciato ma me ne accorgo perché il cinturino inizia a svolazzare e colpire il casco; il casco però non si muove minimamente neanche a velocità sostenute.
Sono quindi propenso a pensare che il "problema" non fosse il tipo di chiusura ma la taglia errata. il problema che ho con tutti i caschi è che il mio cranio è 55. la Xs arriva a 54. La S va da 55-56. Quel cm in più, .. alle "alte" velocità, per quanto stringa il cinturino, me lo fa sollevare, anche se sto col mento sul serbatoio. il problema nn sta nei guanciali, che già stringono anche troppo. )°_°( potrei provare con la parrucca , x riempire il vuoto.. .. ps, quanto a partire col casco slacciato, potrei scriverci un libro " come imparare ad imprecare in 10 lingue arcaiche e contemporanee ,grazie al casco slacciato "
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da Luca_BrgLa mia esperienza con Arai è negativa. Prese d'aria fragili che si staccano, ma soprattutto attacchi della visiera fragili che rompendosi mi hanno rovinato due giri in moto, cinghia che si è sfilacciata dopo 3 anni, insomma una serie di problemi inaccettabili per un casco costato 550 euro. Dal casco Bmw System che usava mio figlio in viaggio si è staccata la plastica che copre la mentoniera. Il ricambio costava 150 euro, non li abbiamo spesi. Il casco costava oltre 500 euro. Ho uno Shoei che è finito benissimo, ma non uso più perché dopo due-tre ore mi fa male. Da quasi 4 anni uso un Blauer-Caberg modulare, con visiera parasole e chiusura micrometrica, mi trovo benissimo e non ha avuto alcun problema in 60.000 km percorsi. È fatto a Bergamo ed è costato 198 euro. 5 stelle Sharp. Grazie Luca!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da aannaa..... .. ma la micrometrica mi lascia MOLTO perplessa... sè è sconsigliata ci sarà un motivo....
quella di "sconsigliare la micrometrica" fa pari pari con la scadenza dei caschi a 5 anni ...
vorrei sentirlo chi afferma che con la micrometrica rischi di perdere il casco, e se tira in ballo l'usura dei denti gli faccio vedere in quale condizione si riduce la fettuccia di un DD dopo tre anni di utilizzo giornaliero,
il problema del casco è la nostra testa, ognuno ha la sua ed è unica, la prova del 9 sarebbe poterlo provare per un'intera giornata, purtroppo non è possibile ...
per quanto riguarda il modello personalmente ritengo che i Caberg hanno un rapporto qualità/prezzo ragguardevole.
sinceramente non ho capito esattamente se chi" denigra" la micrometrica lo faccia nell'ambito della sicurezza o della scomodità.. personalmente temo più per la scomodità ( tipo, sfregamenti...) Cio' che non capisco, è perchè il casco del Lidl abbia la doppia D ed uno shoei da 600£ , no. cmq, ora mi rivedo un po' di Caberg, perchè siete in molti a parlarne bene .. GRAZIE!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Ok.. Innanzitutto, grazie davvero a tutti . Dopo vostri consigli, ho aggiunto un casco alla competizione. trattasi di CABERG DRIFT EVO https://www.caberg.it/caschi/integrali/drift-evo , tra l'altro citato anche tra i 10 migliori caschi racing 2021 nonostante il visierino . prezzo molto interessante, e chiusura doppia D. OVVIAMENTE, non poteva essere il mio casco perfetto, infatti ha solo 2 taglie di calotta. quindi la sfida ora è tra A) X-LITE CASCO X-903 ULTRA CARBON pro: 3taglie calotta, visierino a scomparsa, chiusura doppia D. prezzo abbordabile. Contro : dicono che sia rumoroso.. B) SHOEI GT-AIR II AFFAIR Red Pro: è shoei.. 3 tg calotta,visierino a scomparsa. Contro : chiusura micrometrica.. (che pero' non è un contro x tutti) , prezzo altino.. ma nel range. C)CABERG DRIFT EVO pro: visierino, prezzo molto competitivo, buona recensione anche come casco racing . Contro: solo 2 taglie di calotta AI VOTI!! ( che settimana prossima devo essere in sella ;D )
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: terra
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo la prova del 9 sarebbe poterlo provare per un'intera giornata, purtroppo non è possibile ...
che se poi sbagli quello da 99,999€ ti da fastidio ma non ti sei svenato. è quando sbagli quello da 999,99€ che un po' ti rode. eh, beh!
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Iscritto: 17/11/2019 Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
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Originariamente inviato da aannaaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo la prova del 9 sarebbe poterlo provare per un'intera giornata, purtroppo non è possibile ...
che se poi sbagli quello da 99,999€ ti da fastidio ma non ti sei svenato. è quando sbagli quello da 999,99€ che un po' ti rode.
eh, beh!
Magari lo usi per andare al bar... Così lo indossi per 20 minuti scarsi
Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il principio delle scarpe tacco 15.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |