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Iscritto: 02/08/2018
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Salve a tutti, ultimamente ho messo mano al mio piaggio ciao PX, ho cambiato cuscinetti di banco, pistone, guarnizioni e candela, fatto ciò continua a non andare. ho controllato se fa la scintilla e la fa, ho anche pulito il carburatore e i getti e ancora niente. non ho idea di quale potrebbe essere il problema consigli??
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Iscritto: 28/11/2017
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Portala da un meccanico.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se la candela non scintilla darei una ripassatina all'impianto elettrico e ai cablaggi (copio/incollo) Il pezzo n°15 è il cuore dell'impianto, è il famoso statore dove sono alloggiate le varie bobine che generano sia la corrente per le luci sia il sincro per la "scintilla" che fa girare il motore.Le bobine sembrano tante, ma in realtà e come se fossero solo 2 più il pikup, tratteremo meglio la cosa piu avanti; vi si accede smontando il volano. Il pezzo 17 è invece la bobina esterna, alcuni la chiamano centralina, genera l'alta tensione (circa 20.000 volt) per far scoccare fisicamente la scintilla dalla candela. Si trova all'estrema sinistra del motore, ed è facile da individuare in quanto da essa parte il cavo che va alla candela. Il pezzo n°16 invece è il "famigerato" regolatore, foriero dei guasti più strani alle luci,anche questo pezzo qualcuno lo chiama centralina, si trova in mezzo alla ruota di scorta, insieme al pezzo n°13 che è il relè intermittente che fa lampeggiare le frecce. Il pezzo 18 invece è la cassettina che accoglie i fili che escono dal volano, si trova giusto sopra la bobina 17 ed in essa i fili sono quasi tutti passanti,tranne il nero ed il blu che sono "morsettati". Un altra cassetta di derivazione è la n°11, sta nascosta sotto al nasello della vespa e per accedervi occorre appunto smontare il nasello.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaSe la candela non scintilla darei una ripassatina all'impianto elettrico e ai cablaggi
si ma tu leggi meglio prima. è un ciao non una vespa, la roba + semplice dell'universo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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azz hai ragione, la parola PX mi ha ingannato, chiedo venia
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/07/2013
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Magari nel richiudere i carter non saranno ermeticamente chiusi e aspirerà un po' d'aria.... Oppure le puntine con il condensatore...ma forse essendo il px avrebbe una pseudo centralina...ma la corrente e la scintilla c'è... Riguarda bene il carburatore...il filtro dell'aria montato correttamente....facci sapere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 02/08/2018
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Originariamente inviato da AisCafaisMagari nel richiudere i carter non saranno ermeticamente chiusi e aspirerà un po' d'aria.... Oppure le puntine con il condensatore...ma forse essendo il px avrebbe una pseudo centralina...ma la corrente e la scintilla c'è... Riguarda bene il carburatore...il filtro dell'aria montato correttamente....facci sapere potrebbe essere l'anticipo? non ho mai toccato l'impianto elettrico la scintilla la fa e 1 volta dal meccanico l'ho visto partire e da allora non si accende più e ho lasciato tutto così com'è.
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Iscritto: 02/08/2018
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Ciao a tutti, in questi ultimi giorni ho cercato la causa per cui il ciao non funzionasse, quindi ho regolato le puntine, perciò ho provato ad accenderlo e ha fatto 2 scoppi, sembravano più forti dell'ordinario però non si è acceso. domani ci riprovo, vi tengo aggiornati.
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Iscritto: 02/08/2018
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Oggi ho provato a riaccenderlo, non ne vuole sapere di andare però ho sentito un odore di miscela bruciata, ho qualche sospetto sullo scarico, forse è intasato ma non credo domani verifico. Se nel frattempo avete dei consigli da darmi vi ringrazio in anticipo, vi tengo aggiornati sulla situazione.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Potrebbe essere la marmitta intasata e il collettore di scarico ostruito dalle incrostazioni.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/08/2018
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Originariamente inviato da lumachinaPotrebbe essere la marmitta intasata e il collettore di scarico ostruito dalle incrostazioni. il collettore di scarico sono sicuro che sia libero essendo che da poco ho smontato e rimontato il motore a questo punto manca solo da verificare che lo scarico sia libero. Appena posso vedo com'è la situazione.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Te lo dico perchè quando avevo il Piaggio Bravo(stesso motore) è un lavoretto di manutenzione che facevo spesso, pulire il collettore di scarico e svuotare la marmitta, che essendo sigillata la dovevi tagliare e poi richiuderla dal saldatore, e a conti fatti conveniva prenderla nuova, magari commerciale, che si poteva aprire, o meglio ancora passare allo step marmitta con espansione
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il ciao va in moto anche senza marmitta se proprio c'è da fare una prova.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/08/2018
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Ho provato a smontare lo scarico ed era piena di benzina, sarà dal fatto che continuavo ad insistere nell'accenderlo anche perché si è ingolfato diverse volte quindi per togliere la benzina in eccesso toglievo la candela chiudevo la benzina e facevo girare il motore. Comunque no lo scarico non è intasato però se lo scuoto sento un rumore di liquido credo sia la benzina bloccata nel terminale.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Prova a accenderlo senza scarico...e comunque io proverei con un'altra candela
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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candela bagnata, cilecca assicurata
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/08/2018
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Ho novità! Ho fatto su e giù da una discesa perché non ha la catena quindi vado a spinta ma non è questo il punto. Facendo ciò il ciao con il depressore acceso fa degli scoppi e non appena lo lascio andare non rimane acceso l, quale potrebbe essere il problema secondo voi??? Mi è venuto in mente il minimo però non credo sia quello essendo che l'avevo provato su un'altra ciao e andava perfettamente. Ho usato un'altra candela ma fa lo stesso lavoro, che devo fare???
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Iscritto: 22/07/2013
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Se fa i schioppi la scintilla c'è... Riguarda il carburatore. È controlla la scatola del filtro se montata bene
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ma sto Ciao non è ancora partito?
eddai ... è il più semplice e banale motore di tutta la storia motoristica,
cos'è, hai montato il carbu al posto dello scarico? per favore ...
solo in Italia trovi talmente tanti forum sul Ciao che a quest'ora il tuo era già decollato, invece sei ancora qui a chiedere com'è che il tuo Ciao non parte
vabbé va ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da stefapezzuHo novità! Ho fatto su e giù da una discesa ... al massimo hai fatto giù. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |