|
Iscritto: 10/06/2009
|
Sto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km! purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).
Effettivamente la moto è completamente impolverata. Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....
Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?
Grazie Andrea
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
solitamente candele nuove e pulizzia carburatori...... poi si va più nello specifico e bisogna contattare un meccanico, o se si é pratici, fai da te
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
10 anni con benza senza piombo nelle viscere!? Prima guarda se il motore è bloccato! Oltre a quello consigliato da Daniel, dovresti pure vuotare il serbatoio ed essere sicuro che ne esca ben pulito! Poi benza fresca e batteria d'auto, la moto è vecchietta e non dovrebbe avere problemi di centraline o cose simili.....spera che parta e dopo averla usata una cinquantina di km guarda se partono manicotti o se sputa qualcusa da qualche parte.......rumori compresi!! Nicola forse ne sa di più........ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da pitulaffrescaSto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km! purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).
Effettivamente la moto è completamente impolverata. Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....
Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?
Grazie Andrea Quasi di sicuro hai la melma nei carburatori dovuta benzina che si è avariata. Se fossi al tuo posto prenderei accordi con il venditore per portare il mezzo dal meccanico. Accordo che prevede che il passaggio venga eseguito non appena il meccanico abbia ripristinato il funzionamento del mezzo. Il preventivo dei lavori dovrà essere da te preventivamente accettato ed eventualmente in tutto o in parte scalato dal prezzo di acquisto (trattativa). Un'altra cosa da considerare è che dovresti vedere la moto pulita almeno da renderti conto degli effettivi difetti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da pitulaffrescaSto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km! purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).
Effettivamente la moto è completamente impolverata. Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....
Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?
Grazie Andrea
Quasi di sicuro hai la melma nei carburatori dovuta benzina che si è avariata. Se fossi al tuo posto prenderei accordi con il venditore per portare il mezzo dal meccanico. Accordo che prevede che il passaggio venga eseguito non appena il meccanico abbia ripristinato il funzionamento del mezzo. Il preventivo dei lavori dovrà essere da te preventivamente accettato ed eventualmente in tutto o in parte scalato dal prezzo di acquisto (trattativa). Un'altra cosa da considerare è che dovresti vedere la moto pulita almeno da renderti conto degli effettivi difetti. Q8
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da pigsurfnero[quote=pitulaffresca]Un'altra cosa da considerare è che dovresti vedere la moto pulita almeno da renderti conto degli effettivi difetti. Questa l'ho già sentita.
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da pitulaffrescaSto per acquistare un k75 fermo da 10 anni con 10,000 km! purtropppo a causa del lungo disuso (così dice il proprietario) la moto non parte (ho provato ad avviarla con una batteria della macchiana).
Effettivamente la moto è completamente impolverata. Prima di concludere vorrei riuscire a farla partire....
Qualcuno mi sa indicare cosa controllare/sistemare per farla partire?
Grazie Andrea Dalle tue parole s'intuisce che di meccanica non capisci nulla.Questo esclude il fai da te,che è l'unica motivazione ragionevole che potrebbe giustificare un acquisto del genere. Da questo si evince che l'acquisto è motivato solo dall'illusione di comprare un mezzo praticamente nuovo ad un prezzo irrisorio,che si possa rimettere in strada con una bella lavata e una batteria nuova.Tra l'altro,se ho ben capito,la moto non ha SOLO 10 anni,ma E' FERMA da 10 anni.Più gli altri che ha(mi pare l'abbiano fatta fino al '93/'95). Se ho ragionato giusto....lascia perdere.Se il prezzo è basso il motivo c'è.Ti metti in una bega che non hai idea. Se invece l'acquisto di QUEL mezzo in particolare è motivato da ragioni affettive allora comprala pure,la qualità è molto probabilmente migliore,e non poco,dei tanto mitizzati vecchi boxer a 2 valvole coetanei. In questo caso c'è poco da controllare,ti devi fidare delle parole del proprietario e portarti la moto a casa. Ed iniziare ad aprire il borsellino spesso e volentieri,per qualche mese...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
partiamo dai fondamentali:
quanto costa il porta polvere?
P.S. per tutti gli altri
pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da nicola66partiamo dai fondamentali:
quanto costa il porta polvere?
P.S. per tutti gli altri
pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75. Scusa, pulisre il sistema di alimentazione ( carburatore, inniettore scc... ) Mi sono basato solamente su quello ke ritenevo opportuno fare
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da nicola66
pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75.
dove voglio io????? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
i K sono moto nativamente alimentate a iniezione elettronica. le prime, o tra le prime, non sono dotto come nicola. ho notato ieri ma non ho voluto togliergli il privilegio di questo lazzo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da zeljkoi K sono moto nativamente alimentate a iniezione elettronica. le prime, o tra le prime, non sono dotto come nicola. ho notato ieri ma non ho voluto togliergli il privilegio di questo lazzo.
Comunque dopo dieci anni il problema della patina di benzina ce l'anno pure gli iniettori. La sostanza rimane la stessa. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cambia solo leggerissimamente il tipo di lavoro ed il costo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ah non c'è dubbio, sul merito non mi pronuncio perché non ne ho la minima idea.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:pago una settimana di ferie a chi mi trova il carburatore sulla K75.
Azzarola, è vero!! Adesso ricordo, era la prima o una delle prime a iniezione! Mi ero fermato al fatto che fosse quasi d'epoca! Lo dicevo che ci voleva nicola! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da nicola66cambia solo leggerissimamente il tipo di lavoro ed il costo. Pace fatta?????
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Bocho,sei vivamente pregato di togliere quel cesso dall'avatar,e di rimettere l'R5 turbo.Grazie.
La Direzione.
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da Wado*66Bocho,sei vivamente pregato di togliere quel cesso dall'avatar,e di rimettere l'R5 turbo.Grazie.
La Direzione. non era una super5 gt???? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Wado*66Bocho,sei vivamente pregato di togliere quel cesso dall'avatar,e di rimettere l'R5 turbo.Grazie.
La Direzione. ù Lo sapevo, devi essere il mio gemello, la pensi come me!! La spazzolata a ruote pari in accelerazione era bella da vedere........ E poi............in quella gara partivo 5 numeri dietro a Kankkunen!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da bocho si ma in direzione opposta. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |