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Iscritto: 08/06/2021
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Buongiorno a tutti, ho bisogno di consigli sull'acquisto di una Naked, al momento sono possessore di un Duke 390 e vorrei passare ad una cilindrata superiore. Sto considerando queste: - MT - 09 (2017-2020) - Z900 (2020) - Street triple R (2016) - Monster 821 (2016)
La moto la userei principalmente in montagna e per qualche weekend fuoriporta. Vorrei avere qualche indicazione sull'affidabilità di queste moto, per le giapponesi leggendo online sembra non ci siano problemi a riguardo per Ducati e Triumph ho letto pareri discordanti. Specifico anche che sono alto 1,85 e spesso giro con la mia compagna come passeggera.
Voi cosa mi consigliereste? è un salto troppo grande passare da 43cv a 100/110cv?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se finora hai girato in 2 su una duke 390 che è grande come la sorella 125, su una qualsiasi di quelle che hai elencato vi sembrerà di essere sul divano di casa
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/06/2021
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Immaginavo, l'unico dubbio é sulla Z900 che mi sembra molto risicato lo spazio per il passeggero. Per quanto riguarda affidabilità dei vari motori sai dirmi qualcosa? Grazie
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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le prime 3 si equivalgono, cioè se hai come discriminante il posto passeggero valuta qual è la più ospitale ci sono stati problemi col motorino d'avviamento della triumph che pare abbia vita relativamente corta. ducati ha della manutenzione specifica (cioè le cinghie distribuzione) onerosa che le altre non hanno.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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La miglior cosa è andare in concessionario e sedercisi sopra, in due naturalmente. Ancora meglio un test drive in coppia (su quei modelli è molto probabile sia possibile farlo sul modello corrente). Per i guai meglio sempre fare riferimento ai forum/community dedicati. Sul salto... Non so da quanto guidi e come, ma quelle sono tutte naked medie con cui si potrebbe anche iniziare, quindi non vedrei grossi problemi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/06/2021
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OK grazie mille per le risposte. Sono stato in qualche moto salone della zona e ho potuto provarle (solo la seduta no guida) tutte a parte la Mt-09 di quel modello ho provato il model year attuale e quello precedente, tra tutte mi sono sembrate le più confortevoli. Magari vedo se riesco a prenotare dei test drive per z900 e mt-09.
Ultima domanda a voi che sicuramente siete più esperti, su queste moto, il controllo di trazione lo ritenete fondamentale importanza?
Grazie ancora
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ekrt5Buongiorno a tutti, ho bisogno di consigli sull'acquisto di una Naked, al momento sono possessore di un Duke 390 e vorrei passare ad una cilindrata superiore. Sto considerando queste: - MT - 09 (2017-2020) - Z900 (2020) - Street triple R (2016) - Monster 821 (2016)
ma costano tutte la stessa cifra? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/06/2021
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Guardando i vari siti dell'usato sì, a parte la Ducati che l'ho trovata a 1000 euro in meno ma con 30000km, le altre sui 6800/7200 con meno di 20000km
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Sulla Street triple avrai le gambe molto piegate, e pure la tua ragazza. Lo stesso vale per la Ducati. Non ho mai provato la Z900, ma ho provato la Z900 Rs che ha lo stesso motore, e per me è il migliore, soprattutto per viaggi in coppia.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ekrt5Guardando i vari siti dell'usato sì, a parte la Ducati che l'ho trovata a 1000 euro in meno ma con 30000km, le altre sui 6800/7200 con meno di 20000km quindi è solo teoria. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ekrt5Buongiorno a tutti, ho bisogno di consigli sull'acquisto di una Naked, al momento sono possessore di un Duke 390 e vorrei passare ad una cilindrata superiore. Sto considerando queste: - MT - 09 (2017-2020) - Z900 (2020) - Street triple R (2016) - Monster 821 (2016)
La moto la userei principalmente in montagna e per qualche weekend fuoriporta. Vorrei avere qualche indicazione sull'affidabilità di queste moto, per le giapponesi leggendo online sembra non ci siano problemi a riguardo per Ducati e Triumph ho letto pareri discordanti. Specifico anche che sono alto 1,85 e spesso giro con la mia compagna come passeggera.
Voi cosa mi consigliereste? è un salto troppo grande passare da 43cv a 100/110cv?
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda. Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna o weekend fuori porta. Tantomeno in coppia. Mi orienterei sulle Jappo. Ti mischio le carte in tavola, ti ci diverti e ci vai forte lo stesso ma più comodo e protetto https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/adventure-touring/my22/ll1%20tiger%20sport%20660/variant/tiger-sport_660_carousel10_1410x794.jpglamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da ekrt5
Ultima domanda a voi che sicuramente siete più esperti, su queste moto, il controllo di trazione lo ritenete fondamentale importanza?
Grazie ancora
Non fondamentale, ma sicuramente aiuta nelle situazioni scomode. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachina
Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna
lamps
Ah no? quindi non serve assolutamente a nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna
lamps
Ah no? quindi non serve assolutamente a nulla. Quando uno ha ragione!Lumachina ,prova a dire al tuo amico di girare di piu' la manopola dx
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna
lamps
Ah no? quindi non serve assolutamente a nulla. in pista tra i cordoli, li la vedo bene
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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una naked in pista io invece non la vedo proprio. a meno che non sia poco + di un kartdromo
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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La Street è una Daytona senza carene
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da lumachina
Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna
lamps
Ah no? quindi non serve assolutamente a nulla.
in pista tra i cordoli, li la vedo bene ah beh si beh oh beh
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Iscritto: 08/06/2021
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Grazie per le risposte. Questo weekend proverò in singolo la z900 vedremo come sarà. Al momento dopo qualche riflessione personale sono più propenso su MT-09 o Z900.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da lumachinaLa Street è una Daytona senza carene tutte le naked estreme sono supersport senza carena ma non è che gliela hanno levata per andare meglio in pista. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |