|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Ogni quanto la registrate? Lo fate da soli o in officina?
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreOgni quanto la registrate? Lo fate da soli o in officina? in generale un pochino te la sistemano quando cambi le gomme, sempre in generale mai messo mano alla catena fino alla sua sostituzione, il mio meccanico non l'ha mai regolata, totale 60.000km regolata 2 volte a maggio prima del cambio in quanto completamente andata, fatto da me in 5 minuti con gli attrezzi di serie della moto quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
12000km.....per adesso mai.... nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Purtroppo di frequente, una volta al mese circa. Sta tirando le cuoia... Una volta da solo, due volte in officina, una il gommista. Una volta che questi utilizzano la pistola ad aria, ci vuole lo svitoll e un bel pò di sudore...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
ogni 1000-2000 km circa...ma mi dicono che dovrei farlo anche prima se la strapazzo su brevi viaggi urbani. officina.
Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Scusate, ma come è possibile che ci sia qualcuno che regola la tensione ogni 1000 km e qualcuno che non la regola mai? D'accordo che ci sono stili di guida differenti e potenze differenti ma mi pare un po' eccessivo...
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
io la faccio regolare quando ,andando dal meccanico a fare altre regolazioni(in garanzia) mi fa notare che è ora di farlo......
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Io l'ho fatta regolare dal mio mecca un 20 gg fa, io ho gli attrezzi ma per essere sicuro, meglio che lo veda anke lui prima e dopo... Non l'ho mai fatto prima in quanto non avevo sta moto...... P.S. al Guzzi 18mila km, mai controllato la catena....ahahahaahahahahahahahaha:d/ :d/ :d/ :d/ :d/ Ogni volta che la cercavo non la trovavo mai :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreScusate, ma come è possibile che ci sia qualcuno che regola la tensione ogni 1000 km e qualcuno che non la regola mai? D'accordo che ci sono stili di guida differenti e potenze differenti ma mi pare un po' eccessivo... non so cosa dire, credo dipenda tantissimo da come si usa la moto un amico che la usa solo per le uscite domenicali la controlla (non regola) ogni 10.000 al tagliando e con un vfr800vtec l'ha cambiata a 80.000, guida molto pulito e non fa mai sparate...... io, sia tdm che fazer, 60.000km considera però che con 7 treni di gomme in qualche maniera il gommista l'avrà regolata però ogni 10.000km circa ho conosciuto un tizio che a 18.000km ha cambiato la catena(z750), immagina come guida, sempre 1° e 2° a razzo al semaforo... se ben ingrassata e con uno stile di guida pulito credo che prima dei 30.000 non sia necessario un controllo..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da ilMoralizzatoreScusate, ma come è possibile che ci sia qualcuno che regola la tensione ogni 1000 km e qualcuno che non la regola mai? D'accordo che ci sono stili di guida differenti e potenze differenti ma mi pare un po' eccessivo...
non so cosa dire, credo dipenda tantissimo da come si usa la moto un amico che la usa solo per le uscite domenicali la controlla (non regola) ogni 10.000 al tagliando e con un vfr800vtec l'ha cambiata a 80.000, guida molto pulito e non fa mai sparate...... io, sia tdm che fazer, 60.000km considera però che con 7 treni di gomme in qualche maniera il gommista l'avrà regolata però ogni 10.000km circa ho conosciuto un tizio che a 18.000km ha cambiato la catena(z750), immagina come guida, sempre 1° e 2° a razzo al semaforo... se ben ingrassata e con uno stile di guida pulito credo che prima dei 30.000 non sia necessario un controllo..... Un controllo fa sempre bene, magari se il controllo, risulta negativo un errato funzionamento, allora non si tocca, ma controllarla, almeno quando lavi la moto, e quindi prima di mettere il grasso, credo sia buona cosa
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quando arriva a 4 cm di lasco va tirata! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
vi dirò di più......una perla aggiunta..... il mio meccanico dice che (come nel mio caso) quando le maglie della katena hanno un colore tendente al rossiccio vuol dire che ha raggiunto la sua vita finale....la catena....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
credo che seguire la tabella interventi non sia sbagliato! nuvole rapide
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da gaekutcredo che seguire la tabella interventi non sia sbagliato! nessuna tabella ti dice quando "regolare" la tensione della catena ti dirà quando "controllare" la tensione della catena ma credo basti anche un pò di buon senso per quello.... l'unica indicazione è quella dell'adesivo sul forcellone dove dice che la catena non deve superare un certo "lasco"....:d/ quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da cims01vi dirò di più......una perla aggiunta..... il mio meccanico dice che (come nel mio caso) quando le maglie della katena hanno un colore tendente al rossiccio vuol dire che ha raggiunto la sua vita finale....la catena.... Cism, allora devo cambiare la catena, la mia ha le maglie rosse :d/ Si vede poco, ma le maglie sono rosse :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreScusate, ma come è possibile che ci sia qualcuno che regola la tensione ogni 1000 km e qualcuno che non la regola mai? D'accordo che ci sono stili di guida differenti e potenze differenti ma mi pare un po' eccessivo... Infatti. Normalmente un cambio gomme ogni 6000 km prevede eventualmente una regolatina di tensione. 6000*4=24.000 o 6000*5=30.000, intorno ai 30.000 km cambi la catena. Sono in tutto 4 o 5 regolatine durante l'arco di vita media di una catena. Poi dall'uso che ne fai può durare di più. A me durano una vita e le cambio solo per far girare soldi sulla piazza. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da cims01vi dirò di più......una perla aggiunta..... il mio meccanico dice che (come nel mio caso) quando le maglie della katena hanno un colore tendente al rossiccio vuol dire che ha raggiunto la sua vita finale....la catena.... Cism, allora devo cambiare la catena, la mia ha le maglie rosse :d/ Si vede poco, ma le maglie sono rosse :d/
La tua ha le maglie rosse perchè è la catena della ducati....bhhhhuuuuaaaaaaaaaaaa ahahahahaha veramente io la preferivo con le maglie scolorite, ma il precendente possessore ha montato questa, e finché va la teniamo..... Eppoi parli tu che hai verniciato la moto con il ROSSO DUCATI .........ahaahahahahahahahahaah :d/
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreScusate, ma come è possibile che ci sia qualcuno che regola la tensione ogni 1000 km e qualcuno che non la regola mai? D'accordo che ci sono stili di guida differenti e potenze differenti ma mi pare un po' eccessivo... boh...a me in officina hanno detto di portargliela spesso xkè se si rovinano catena e pignone poi a ripararla son baiocchi...xò a dire il vero nn mi ricordo di portargliela ogni 1000. ormai saranno 2-3000che nn gliela porto specificamente x la catena xkè se no sarei sempre li... ...cmq nn credo che a lasciarla stare si rovini + di tanto... e poi è un'operazione che si potrebbe fare tranquillamente in "casa"(leggi garage ).in ogni caso a ogni tagliando è in tabella di manutenzione, quindi immagino che anche chi dice di nn tirarla mai ogni tanto una registratina la prenda... Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da cims01vi dirò di più......una perla aggiunta..... il mio meccanico dice che (come nel mio caso) quando le maglie della katena hanno un colore tendente al rossiccio vuol dire che ha raggiunto la sua vita finale....la catena.... Cism, allora devo cambiare la catena, la mia ha le maglie rosse :d/ Si vede poco, ma le maglie sono rosse :d/ La tua ha le maglie rosse perchè è la catena della ducati....bhhhhuuuuaaaaaaaaaaaa
ahahahahaha veramente io la preferivo con le maglie scolorite, ma il precendente possessore ha montato questa, e finché va la teniamo.....
Eppoi parli tu che hai verniciato la moto con il ROSSO DUCATI .........ahaahahahahahahahahaah :d/ brutta spinaccia di una burba! mi stai prendendo per i fondelli? ti stacco la pipeta del tosaerba!
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Guest |