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Iscritto: 18/01/2007 Locazione: MILANO
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Ciao ragazzi, ho un quesito per voi Ho una tuono 1000 da un mesetto e mezzo(e già 5.000 km all attivo :d/ :d/ ). Mi trovo benissimo ma la bimba mi fa questo scherzetto: mi va il cambio in folle tra 5a e 6a marcia (spesso, circa 1 volta ogni 50 km) e tra 4a e 5a (molto più raramente). Nei primi km lo faceva spesso anche scalando tra 2a e 1a e la cosa mi faceva strizzare il posteriore perchè un paio di volte è successo in "scalata sportiva". Ora, ho un pò paura a staccare al limite, non mi fido ed il non essere tranquillo nella guida spinta mi da piuttosto fastidio. Vorrei capire che posso fare, se dipende magari dall'olio o cos'altro. In più dite che il cambio a lungo andare si rovina? Sono molto ignorante in materia , vi ringrazio in anticipo per l'aiuto! Lamps
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ciao leslan. Io avevo il problema contrario. Non mi entrava la folle perchè mi si puntava il cambio tra 1° e 2°. Quando ho fatto il tagliando il mio meccanico mi ci ha dato un'occhiata e ora è una meraviglia...ma non so dirti che abbia fatto
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Iscritto: 29/07/2005 Locazione: NA
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conosco il problema, purtroppo, e nella guida un minimo allegra è pericolosissimo.
se la moto, e mi pare di sì, è ancora in garanzia, falla vedere immediatamente.
a me successe per.. lasciamo perdere va', fu colpa mia però. E sicuramente non è il tuo caso.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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qui bisogna vedere se sbagli tu o se sbaglia il cambio. inoltre dire che capita ogni 50 km non da un valore % delle volte che succede rispetto alle cambiate fatte.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ogni tanto succede pure a me, ma succede soprattutto nella guida rilassata, quando alzo il ritmo le marce si innestano precise senza evidenziare sbavature...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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capita anche a me con la guida iper-rilassata, ma quando la siniorina è in punta.....nessun problema riscontrato! nuvole rapide
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Lo ha fatto con motore non sottocoppia ed a olio caldo?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da WormbikeLo ha fatto con motore non sottocoppia ed a olio caldo? 2 cose che non c'entrano nulla. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da WormbikeLo ha fatto con motore non sottocoppia ed a olio caldo?
2 cose che non c'entrano nulla. Dici che sulla manovrabilità del cambio non influisce il numero di giri del motore e l'ottimale irrogazione di olio? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da WormbikeLo ha fatto con motore non sottocoppia ed a olio caldo? 2 cose che non c'entrano nulla.
Dici che sulla manovrabilità del cambio non influisce il numero di giri del motore e l'ottimale irrogazione di olio? no. il cambio moto ha gli ingranaggi sempre in presa e manicotti d' innesto scorrevoli e l'olio che vede è quello che per sbattimento o nebulizzazione gira nel carter. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 18/01/2007 Locazione: MILANO
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Scusate l'assenza, mattinata convulsa a lavoro! Per rispondere un pò a tutto: - Non fa differenza se a regimi alti o bassi, il problema si presenta ad ogni regime di giri. - Ho pensato anche io potesse essere problema di olio, è per questo che chiedevo lumi - Nico (avevo dimenticato la tua simpatica puntigliezza!), non sto a contare quante cambiate faccio nel tragitto casa-lavoro, la mia era un'indicazione per far capire che succede abb. spesso perchè sia un evento "normale". Con la fazer non capitava mai in staccata (tra 5a e 6a in rodaggio è successo una 10 di volte in tutto, ma poi il cambio è stato perfetto, c ho fatto 33mila km) In generale cmq il cambio lo uso molto, non riesco a girare in città di 3 o quarta senza cambiare, mi piace tenere la moto allegrotta. - Allo come dici tu il problema non mi fa dormire tranquillo perchè ho il pensiero che se mi capita in staccatona (da 2a o 1a) finisco lungo lungo e chissà dove Riassumendo: A) Tra 5a e 6a la cosa mi turba solo nel caso in cui potrei usurare il cambio più del previsto o addirittura romperlo B) La mia preoccupazione maggiore è in staccata
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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con sequenza peggiorativa le cause sono:
-pedale rinvio cambio mal regolato (risoluzione facile ed immediata) -preselettore da registrare o danneggiato (risoluzione poco invasiva) -tamburo desmodromico sposta forchette danneggiato o difettoso -una o + forchette difettose o danneggiate (ultime 2 cause prevedono distacco ed apertura completa del motore)
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da nicola66 -tamburo desmodromico sposta forchette
sarebbe?
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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il cilindro a dx fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
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Originariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da nicola66 -tamburo desmodromico sposta forchette
sarebbe? €€€€€€€€€€ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
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Iscritto: 18/01/2007 Locazione: MILANO
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Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da DesmoLuca04Originariamente inviato da nicola66 -tamburo desmodromico sposta forchette
sarebbe?
€€€€€€€€€€ Beh la moto è in garanzia, l'ho presa nuova il 28 maggio quindi dovrei essere coperto Però che palle
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da leslan In generale cmq il cambio lo uso molto, non riesco a girare in città di 3 o quarta senza cambiare, mi piace tenere la moto allegrotta. [/size][/i]
Anche perchè la tuono mille in 4a allegrotta in città sta a 180 km/hr. Puoi girare giusto in prima e seconda con la frizione sempre in mano. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 18/01/2007 Locazione: MILANO
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Originariamente inviato da nicola66con sequenza peggiorativa le cause sono:
-pedale rinvio cambio mal regolato (risoluzione facile ed immediata) -preselettore da registrare o danneggiato (risoluzione poco invasiva) -tamburo desmodromico sposta forchette danneggiato o difettoso -una o + forchette difettose o danneggiate (ultime 2 cause prevedono distacco ed apertura completa del motore)
Grazie Nico, intanto parto dal pedale, magari c'ho[beep]! Nel caso fosse più grave e non provvedo subito rischio di rimanere a piedi o far danni peggiori? Mi spiego: tra 2 settimane devo scendere in madre terra calabra per le ferie e conto di farlo a cavallo della bimba, tra scendere, girare e risalire mi sparerò sui 3.000 km
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Iscritto: 18/01/2007 Locazione: MILANO
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da leslan In generale cmq il cambio lo uso molto, non riesco a girare in città di 3 o quarta senza cambiare, mi piace tenere la moto allegrotta.
Anche perchè la tuono mille in 4a allegrotta in città sta a 180 km/hr. Puoi girare giusto in prima e seconda con la frizione sempre in mano. Bravo pigsus, volevo dirlo ma avevo paura di sembrare sborone :d/
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da leslanOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da leslan In generale cmq il cambio lo uso molto, non riesco a girare in città di 3 o quarta senza cambiare, mi piace tenere la moto allegrotta.
Anche perchè la tuono mille in 4a allegrotta in città sta a 180 km/hr. Puoi girare giusto in prima e seconda con la frizione sempre in mano.
Bravo pigsus, volevo dirlo ma avevo paura di sembrare sborone :d/ Non ti preoccupare per fare la figura dello sborone ci sono sempre io ... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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