Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Polvere sulla catena Opzioni · Visualizza
henryxp
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 01:56:26



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
In questi gg ho fatto diverse strade sterrate bianche, adesso ho la moto coperta di polvere, pure la catena è quasi bianca dalla polvere, è meglio che la lavi e poi reingrassi o lascio perdere?

Angel
username__228422
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 08:53:12



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io porterei prima a lavare la moto, dopodichè lavaggio ingrassaggio catena



nuvole rapide
gabrijeky
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 08:58:58



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
lavaggio completo e poi ingrassare altrimenti la catena ti dura poco con le smerigliate che gli da la polvere
DesmoLuca04
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 09:45:31



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
lavaggio moto per togliere la polvere e poi sgrassaggio completo catena e reingrassaggio
henryxp
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 22:27:56



Iscritto: 16/02/2009
Locazione: Arezzo nord
Ogni quanto va lavata la catena? Oggi ho adempito a questa manutenzione, è una cosa pallosa Anxious Petrolio bianco e pennello, per far un lavoro + veloce e migliore come bisogna procedere?
alesh46
Inviato: sabato 18 luglio 2009 04:51:59



Iscritto: 09/12/2008
devi fare come dicono desmo, babri e gaekut fidati!
cims01
Inviato: sabato 18 luglio 2009 04:54:12



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
il mio meccanico mi ha detto che per lubrificare la catena oltre ai lubrificanti spray classici bisogna oleare con olio da cambio 80\90 e con un'ampolla lubrificare all'internodella catena....l'olio 80\90 ha la propietà di non scivolare via come farebbe un olio motore 15\40 e restando all'interno dei cilindri delle maglie lubrifica!

io non ci credevo,quando mi ha cambiato la catena la settimana scorsa il meccanico mi ha aperto la catena e mi ha fatto vedere i cilindri delle maglie della catena secchi e consumati!
premetto che io lubrifico con spray ogni volta che torno da un giro in moto.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 18 luglio 2009 09:02:45



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da cims01
il mio meccanico mi ha detto che per lubrificare la catena oltre ai lubrificanti spray classici bisogna oleare con olio da cambio 80\90 e con un'ampolla lubrificare all'internodella catena....l'olio 80\90 ha la propietà di non scivolare via come farebbe un olio motore 15\40 e restando all'interno dei cilindri delle maglie lubrifica!

io non ci credevo,quando mi ha cambiato la catena la settimana scorsa il meccanico mi ha aperto la catena e mi ha fatto vedere i cilindri delle maglie della catena secchi e consumati!
premetto che io lubrifico con spray ogni volta che torno da un giro in moto.......


Ora quasi quasi lo faccio tanto ho il fusto di 80/90 al lavoro! ed è pure Castrol! :d/
Grazie cims



Italians do it BETTER!!!
reka
Inviato: sabato 18 luglio 2009 09:53:59



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
come fai ad arrivare all'interno? o non ho capito di che interno si parla Think


clikkamelo

firmato il reka
DesmoLuca04
Inviato: sabato 18 luglio 2009 10:26:00



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da cims01
il mio meccanico mi ha detto che per lubrificare la catena oltre ai lubrificanti spray classici bisogna oleare con olio da cambio 80\90 e con un'ampolla lubrificare all'internodella catena....l'olio 80\90 ha la propietà di non scivolare via come farebbe un olio motore 15\40 e restando all'interno dei cilindri delle maglie lubrifica!

io non ci credevo,quando mi ha cambiato la catena la settimana scorsa il meccanico mi ha aperto la catena e mi ha fatto vedere i cilindri delle maglie della catena secchi e consumati!
premetto che io lubrifico con spray ogni volta che torno da un giro in moto.......


sai che questa cosa me l'ha detta un'annetto fa un mio amico che da anni macina km?!?! non ci credevo molto, ma a quanto pare è vero... ma per capire, l'olio 80/90 x che motori si usa? Think
DesmoLuca04
Inviato: sabato 18 luglio 2009 10:28:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da reka
come fai ad arrivare all'interno? o non ho capito di che interno si parla Think


clikkamelo


intendeva dire che l'olio pur denso che sia, penetra meglio tra le maglie e va a lubrificare molto meglio...almeno penso che intendesse questo
Wormbike
Inviato: sabato 18 luglio 2009 10:29:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cims, cosa intendi per ampolla?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: sabato 18 luglio 2009 12:34:17



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
ampolla.....?
sai il barattolo di una volta con dentro l'olio di vasellina,quello col becco lungo e sottile?
quello li.........l'olio così esce poco alla volta....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
cims01
Inviato: sabato 18 luglio 2009 12:38:17



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da reka
come fai ad arrivare all'interno? o non ho capito di che interno si parla Think


clikkamelo


per vederlo bisogna smontare la catena......
l'olio va a finire all'interno dei cilindretti......
dove ci sono gli oring in plastica.......
è impressionante vedere il consumo interno dei cilindretti che lavorano a secco,pur avendo sempre pulito la catena...e oliata!



copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
reka
Inviato: sabato 18 luglio 2009 13:17:32



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
l'ampolla si chiama semplicemente oliatore Angel


quello che non capisco è come fai a oliare l'interno vero e proprio, gli oring non dovrebbero permettere il passaggio dell'olio in nessun senso :D

a parte questo, il link che ho messo spiega bene sia il lavaggio che la lubrificazione a spray o olio (pennello però, non ampolla Shame on you )

un'accortezza, per chi sceglie l'olio da cambio, è quella di metterlo al rientro dai giri con catena calda.

firmato il reka
nicola66
Inviato: sabato 18 luglio 2009 13:18:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DesmoLuca04
... ma per capire, l'olio 80/90 x che motori si usa? Think


la domanda giusta è: dove si usa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: sabato 18 luglio 2009 13:20:22



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DesmoLuca04
... ma per capire, l'olio 80/90 x che motori si usa? Think


la domanda giusta è: dove si usa.


e sì che il cimzz l'ha scritto che olio è l'80/90 d'oh! Angel

firmato il reka
cims01
Inviato: sabato 18 luglio 2009 14:37:28



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
olio da cambio.......

reka l'olio da motore corre via subito.......poco viscoso......quello da cambio penetra......!

reka ci incontriamo quando vego a fare il giro verso domodossola como e quelle cose li?

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
nicola66
Inviato: sabato 18 luglio 2009 14:40:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da cims01
olio da cambio.......

l'olio da cambio corre via subito.......poco viscoso......quello da cambio penetra......!



riesci almeno ad andare d'accordo con te stesso?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
cims01
Inviato: sabato 18 luglio 2009 14:44:28



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da cims01
olio da cambio.......

l'olio da cambio corre via subito.......poco viscoso......quello da cambio penetra......!



riesci almeno ad andare d'accordo con te stesso?


Angel Angel Angel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.