|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Secondo voi, qunato costerebbe, manodopera compresa, costruire una moto comprando tutti i pezzi di ricambio? Ragioniamo in percentuale in più rispetto al normale acquisto di una moto intera.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Secondo me dipende prima di tutto dalla moto da realizzare, il prezzo di un ricambio Ducati o BMW, costa più di un ricambio Honda o Yamaha, anke se la moto finita in vendita nel caso Italo/Tedesco ha un costo già più elevato, cmq credo ci si aggiri intorno al 50/60% in +
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Daniel 86 hai letto il titolo del thread? No, vero?
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Il cretino non sei tu, ma io che sto pure a leggere....... Fatti/cci un piacere LEVATI DALLE BALLE Cogljone
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
|
Originariamente inviato da Daniel 86Il cretino non sei tu, ma io che sto pure a leggere....... Fatti/cci un piacere LEVATI DALLE BALLE Cogljone Piano, piano ci stai arrivando. Coraggio, dai.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreSecondo voi, qunato costerebbe, manodopera compresa, costruire una moto comprando tutti i pezzi di ricambio? Ragioniamo in percentuale in più rispetto al normale acquisto di una moto intera. è una domanda retorica o veramente non lo sai? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Non lo so.
|
|
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreNon lo so. se te lo dico elimini dal profilo quella lista di moto che non hai mai avuto ? Ti do un dato certo in quanto ho provato personalmente con programma a PC dei ricambi di un concessionario Yamaha quanto costava ordinare ogni pezzo di 2 mie moto. Quello che non so ovviamente dirti è il tempo che ci può volere a farla su. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Il costo della manodopera è un dato fondamentale. inoltre non accetto condizioni. Grazie lo stesso.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
motore pezzo per pezzo o ricambio unico?
firmato il reka
|
|
|
Originariamente inviato da rekamotore pezzo per pezzo o ricambio unico? trovami in campo moto chi vende il motore intero. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Ah boh, non ho mai dovuto comprarlo intero firmato il reka
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da rekamotore pezzo per pezzo o ricambio unico?
trovami in campo moto chi vende il motore intero. Beh..unA forse c'è.... per i 4 in linea,perlomeno.Ma è sempre la solita...che non fa testo....e che ormai ha veraménde scassat'u cazz !:d/
|
|
Iscritto: 06/04/2009
|
Prendendo pezzi di ricambio originali ti costerebbe molto molto di più. Ne parlavo proprio l'altro giorno con il mio meccanico, una moto da 12000 la pagheresti almeno sui 30000.
|
|
|
esatto, mentre la m/o avrebbe un costo relativamente basso
firmato il reka
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
ALMENO IL DOPPIO,VISTO IL PREZZO DEI RICAMBI
|
|
Iscritto: 18/02/2008 Locazione: rimini
|
se compri la moto sezionata...in tutto per tutto...ti costa il 150% in piu' del costo di vendita!!!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreSecondo voi, qunato costerebbe, manodopera compresa, costruire una moto comprando tutti i pezzi di ricambio? A volte ci sono delle sorprese che uno neanche se l'immagina. Considerate che dal 1988 al 1990 ho lavorato in assistenza tecnica e dal 1990 al 1991 al magazzino ricambi Gilera. Considerando che ai tempi c'era a "listino" anche il motore completo. La differenza da "motore completo" e pezzo per pezzo era più di 3 (tre) volte più caro. Parlando con numeri direi che "pezzo per pezzo" una moto odierna costi alle 5 alle 7 volte il costo di listino e non esagero. Per la manodopera tutto dipende dall'abilità dell'operatore e dagli strumenti in suo possesso. Sempre in Gilera c'era il "tempario" ovvero una tabella su cui erano riportati i tempi per la sostituzione dei vari componenti, mi ricordo un 5 ore per sostituire un telaio, un ora e mezza per smontare e rimontare un motore dal telaio, un 3 ore per sostituire una biella ad un 2 tempi ad alte prestazioni. Tutti tempi verificati da noi in fabbrica ma contestati dai concessionari. Chiaro che la domanda è troppo vaga, pertanto le risposte lo saranno altrettanto.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 21/03/2007 Locazione: PG
|
Certo che certe persone non cambiano mai...sempre a scrivere cavolate o domande senza senso.
|
|
|
Originariamente inviato da Maometto76Certo che certe persone non cambiano mai...sempre a scrivere cavolate o domande senza senso. Sciacquati la bocca.
|
|
Guest |