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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Come sapete sono il possessore di un Honda Dominator, ho dei problemi con le vibrazioni che visto la mia non + giovane età mi danno qualche problema, specialmente alla mano destra, dopo una decina di minuti che guido non la sento +, devo lasciare l'accelleratore e sgranchirla. Ma se condo voi come mai questa moto vibra così tanto? Vengo dalle vespe, 50 e 125 e queste non avevano questo problema.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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a me non da nessun fastidio, anche se mi rendo conto che c'è. l'unico vero dramma è andare a lungo dritti in due, l'autostrada in due ecc. lì le vibrazioni nella zona del cavallo per il conducente sono a mio parere davvero drammatiche. ma già una guida impegnata, un pochino dinamica, seppur in due, riduce un po' il problema. a solo io avverto solo il problema di una sella un po' stretta che a lungo andare richiede delle pause non rare, diciamo ogni tre quarti d'ora/un'ora. certamente non è una moto pensata per assicurare comfort per lunghi tratti dritti, con il conducente totalmente passivo, e a velocità superiori ai 100/110 orari, cioè a regimi fissi superiori ai 5000/5500 giri. in tale frangente ti viene voglia di buttarla nel dirupo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Originariamente inviato da henryxpCome sapete sono il possessore di un Honda Dominator, ho dei problemi con le vibrazioni che visto la mia non + giovane età mi danno qualche problema, specialmente alla mano destra, dopo una decina di minuti che guido non la sento +, devo lasciare l'accelleratore e sgranchirla. Ma se condo voi come mai questa moto vibra così tanto? Vengo dalle vespe, 50 e 125 e queste non avevano questo problema.
Beh facilina come spiegazione, le vespe hanno un pistoncino che a vederlo sembra quello della Barbie, rispetto al Dominator e il 2 tempi proprio per il suo funzionamento vibra meno. Il dominator ha un pugno di un'uomo medio che batte 3-4-5000 volte al minuto se non di più, puoi ben immaginare la differenza. I monocilindrici danno questa caratteristica peculiare, anche se le case hanno sempre provato con alberini di controbilanciamento (per esempio) a levarli o "calmarli", secondo me non ce n'e` uno che non abbia fastidiose vibrazioni. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Originariamente inviato da henryxpCome sapete sono il possessore di un Honda Dominator, ho dei problemi con le vibrazioni che visto la mia non + giovane età mi danno qualche problema, specialmente alla mano destra, dopo una decina di minuti che guido non la sento +, devo lasciare l'accelleratore e sgranchirla. Ma se condo voi come mai questa moto vibra così tanto? Vengo dalle vespe, 50 e 125 e queste non avevano questo problema.
A volte può dipendere anche da un guanto troppo stretto(specie se nuovo,e di pelle),oppure da qualche cucitura che spinge nel posto sbagliato.Specialmente se il problema interessa le ultime 2 dita. Se guidi coi guanti,prova a farti un giretto senza.Se la tua..."autonomia" è proprio di soli 10' è una prova che si può fare tranquillamente.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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investi 10€ e monta queste le 714. http://www.progrip.it/default.asp?tip=8&ite=gri#top fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da nicola66 Adesso ho queste "Progrip Strada 722/B Forate (Gomma e Spugna)" ma il problema rimane
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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cmq quando vincerò al superenalotto mi prenderò anche una moto quadricilindrica
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Ma la transalp vibra meno essendo bicilindrica o è la stessa zolfa?
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Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
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Da quel che mi ricordo io, quando e provai (si parla di 5 anni fa) c'era una differenza come dal giorno alla notte (a favore del Transalp), a proposito il V Twin della Transalp e` un motore che a me ha sempre fatto impazzire, molto più ad esempio di quello del KLE, anche l'Africa Twin come motore (parente stretto della sorellina Transalp) mi ha sempre impressionato di più che quello più potente del Super Tenere 750.
Scusami ma ho divagato un po dal discorso, mi capita quando scrivo di moto che "avrei voluto, ma non potevo".
"Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi
"Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sì la trasnalp è meglio, ma la dominator è una macchina perfetta.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Ciao,dovresti provare a smontare il manubrio dai riser e interporre tra manubrio e chiusure degli assorbitori,magari roba artigianale come dei ritagli di camera d'aria...oppure passa alla transalp
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da bobo1978Ciao,dovresti provare a smontare il manubrio dai riser e interporre tra manubrio e chiusure degli assorbitori,magari roba artigianale come dei ritagli di camera d'aria...oppure passa alla transalp I riser della domi hanno già dei gommini che isola i perni dal ferro, il manubrio quindi e isolato dalla gomma, servirebbe a poco quello che dici tu, alemo credo. Per adesso non tiengo denaro per la transalp
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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magari hai la gomma ant squilibrata,anche perche provocare l'intorpidimento delle mani nn è normale.i mono si sa che vibrano,ma nn da perdere la dentiera.....fai un salto dal gommista
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da henryxpOriginariamente inviato da nicola66
Adesso ho queste "Progrip Strada 722/B Forate (Gomma e Spugna)" ma il problema rimane
no buone, la spugna è + scivolosa della gomma che non lo è affatto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da henryxpOriginariamente inviato da nicola66 Adesso ho queste "Progrip Strada 722/B Forate (Gomma e Spugna)" ma il problema rimane
no buone, la spugna è + scivolosa della gomma che non lo è affatto. Me le avevano caldamente consigliate, x il mio problema, in un altro forum
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da bobo1978magari hai la gomma ant squilibrata,anche perche provocare l'intorpidimento delle mani nn è normale.i mono si sa che vibrano,ma nn da perdere la dentiera.....fai un salto dal gommista La gomma anteriore è stata equilibrata quando la montai, nuova, michelin anakee, dal gommista circa 4 mesi fa..
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Iscritto: 06/08/2009
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Anche il mio bmw 650 è pieno di vibrazioni. Ho ovviato all'inconveniente dell'intorpidimento, specialmente in autostrada, tenendo la mano il più all'esterno possibile del comando del gas. Insomma agguantando mezzo comando e il bilanciere esterno. Approposito, oltre a fare un salto dal gommista (e digli che ti guardi anche i raggi che non siano mollati) hai pensato di mettere due bilancieri ai terminali dal manubrio? Ho guidato la mia una volta senza di questi e devo dire che la differenza si sente eccome.
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Iscritto: 16/02/2009 Locazione: Arezzo nord
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Originariamente inviato da oldsharkAnche il mio bmw 650 è pieno di vibrazioni. Ho ovviato all'inconveniente dell'intorpidimento, specialmente in autostrada, tenendo la mano il più all'esterno possibile del comando del gas. Insomma agguantando mezzo comando e il bilanciere esterno. Approposito, oltre a fare un salto dal gommista (e digli che ti guardi anche i raggi che non siano mollati) hai pensato di mettere due bilancieri ai terminali dal manubrio? Ho guidato la mia una volta senza di questi e devo dire che la differenza si sente eccome. ho i contrappesi sul manubrio, 500grammi per parte
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Iscritto: 18/07/2009 Locazione: lombardia
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ciao a tutti, io ho avuto una TT600 e da milano sono andato fino in sardegna...dalle vibrazioni ho avuto tre orgasmi...; effettivamente come ti hanno già detto, il pistone è veramente grosso; poi ho avuto due transalp, tutt'altra moto anche se un pochino vibra, ma mai come il monocilindro
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Iscritto: 26/06/2007 Locazione: GE
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Originariamente inviato da zeljkosì la trasnalp è meglio, ma la dominator è una macchina perfetta. il transalp sara"meglio"per i viaggi,per tutto il resto tieniti il dominator che e' una bicicletta e (tenendo l occhio sull astina dell'olio)non ti molla mai..certo pretendere che un grosso mono non vibri e'chiedere tanto,mio fratello si e' fatto le vacanze in puglia con il dominator..da genova.
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