|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
secondo voi,qual'è il miglior casco modulare??shoei??schubert??o altro?
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da bobo1978secondo voi,qual'è il miglior casco modulare??shoei??schubert??o altro? Io voto per questo: "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 19/08/2009
|
lo ho come dotazione di lavoro il C2, ottimo e silenzioso ,rispetto al mio Nolan N102 dire anch'io questo ,assieme allo shoei, l'unica è che pesa il suo chilo e 8..............
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
io ho avuto il Nolan N101 ed ora ho N103 e mi trovo benissimo. ottima vestibilità/comodità e ottima visione a prezzo equo. credo sappia che i modulari sono un pò + pesanti di 1 normale integrale, il mio è 1,65kg.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 31/08/2009
|
io ho usato per 4 anni un N101 (ottimo per rapporto qualità/prezzo); ora sono passato ad un N103, convinto di un netto miglioramento... invece, forse complice il parabrezza aftermarket GIVI (su FAzer S2) il fracasso sopra i 100km/h è insopportabile; proverò a rimontare lo spoiler originale
CB 500 @ Tourist Throphy 2006 & NurburgRing 2007
|
|
Iscritto: 25/02/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
la differenza fra 101/102 e 103 è nella visiera esterna/interna, x certi versi era quasi meglio esterna perchè + facile da azionare, ma era anche + rumorosa in velocità. se il 103 lo trovi + rumoroso è senz'altro x il parabrezza che ti crea vortici strani, oppure c'è qualche problema al sistema di chiusura di cui nn ti sei accorto.
il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
io ho sentito parlare molto bene del suomy d20... c'è anche in prova su questo sito... sarà il mio prox casco...
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Il casco modulare sembra l'uovo di colombo ma non lo è. E' pesante, quando è aperto crea un fastidioso effetto vela, quando è chiuso è meno sicuro di un integrale, è molto rumoroso, è caro. Il mio consiglio è quello di lasciar perdere.
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Il Roof Boxer mi sembra alquanto COOL, qualcuno lo ha o ha provato?? "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da ilMoralizzatoreIl casco modulare sembra l'uovo di colombo ma non lo è. E' pesante, quando è aperto crea un fastidioso effetto vela, quando è chiuso è meno sicuro di un integrale, è molto rumoroso, è caro. Il mio consiglio è quello di lasciar perdere. Questa volta quoto il Moralizzatore...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
con Nolan/Xlite hai sempre un buon valore in cambio dei tuoi soldi, e vale anche per i modulari. tu sei uno che cammina, a parer mio per te vanno bene solo gli unici due modulari con vocazione sportiva, lo shoei e lo suomy, gli unici con cui puoi guidare anche una SS vedendo tutta la strada. con l'esperienza che ho di suomy in quanto a qualità e resistenza di movimento e finitura, caratteristiche importanti sempre ma CRUCIALI nel caso di un modulare, non consiglierei Suomy nemmeno al mio peggior nemico. quindi o Shoei o niente.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/09/2009
|
Originariamente inviato da MimexIl Roof Boxer mi sembra alquanto COOL, qualcuno lo ha o ha provato??
Salve, io uso il roof boxer v tutti i giorni e nonostante molti pareri discordanti, la mia valutazione è più che positivia. Nel nostro negozio (www.burnoutitaly.com), trovi i vari modelli con le loro caratteristiche, con i prezzi più bassi d'Italia. ..rimaniamo a vostra disposizione per qualsiasi altra informazione. Burn Out Italy.
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Mimex, un mio amico lo usa già da un pezzo e dice che si trova bene, però ti posso dire che lui usa una v-max vecchia (1000 km all'anno per andare in spiaggia) ed è ancora convinto che sia "la Moto".........in verità è convinto su tutto, nessuno può mai ribattere a quello che dice! Cmq, il casco è bello da vedere e nn tutto il mio amico è una buona persona! A te il responso! Quote:Il Roof Boxer mi sembra alquanto COOL, qualcuno lo ha o ha provato??
The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
ma non capisco il meccanismo di sto casco chiuso è ben sigillato?
|
|
|
Originariamente inviato da capitanotylorma non capisco il meccanismo di sto casco chiuso è ben sigillato? si si... per aprire la mentoniera c'è un tasto... anche in caso di caduta... se è un casco decente... non si apre... cmq quelli che passano l'omologazione sono ben testati fidati....
|
|
|
intendo la parte della visiera, non ci sono spifferi?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da capitanotylorintendo la parte della visiera, non ci sono spifferi? scherzi ? con la visiera che rimane sotto la mentoniera con raccordo ad angolo vivo? Ma quali spifferi. Na bufera. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da capitanotylorintendo la parte della visiera, non ci sono spifferi?
scherzi ?
con la visiera che rimane sotto la mentoniera con raccordo ad angolo vivo? Ma quali spifferi.
Na bufera. su alcuni modelli più economici dicono di si cmq... l'aria entra dal meccanismo laterale dove la mentoniera scivola per aprirsi e chiudersi...
|
|
Iscritto: 20/11/2005 Locazione: AQ
|
Originariamente inviato da horus07io ho sentito parlare molto bene del suomy d20... c'è anche in prova su questo sito... sarà il mio prox casco... lo vorrei comprare anch'io
|
|
Iscritto: 28/05/2008
|
Io di caschi ne ho diversi: uno integrale: AGV S4; 2 modulari: vecchio Nolan N 101 e un più recente Caberg R1 (molto cool, ma in pratica è un jet camuffato da integrale al quale si può asportare la mentoniera); uno jet: Caberg breeze. In linea generale i modulari hanno sempre qualche spiffero in più e sono più pesanti di un integrale puro. In città uso il jet d'estate e il modulare se fa freddo, se vado fuori preferisco l'integrale perchè non ha grandi spifferi, è più silenzioso e soprattutto protegge meglio. Comunque, per rispondre alla domanda iniziale io opterei per Shoei.
|
|
Guest |