|
Iscritto: 21/10/2009
|
Salve,da parecchio tempo combatto con la voglia di acquistare una supersportiva 600 (tipo r6 o zx6r ),quello che mi trattiene è la consapevolezza che probabilmente la potrei guidare in pista solo molto di rado e finirei per utilizzarla in città o per gitarelle al mare o in montagna.Secondo voi varrebbe la pena aquistare una moto con così tanto potenziale che rimarrebbe inespresso e che forse mi creerebbe più problemi da gestire nel traffico? probabilmente la moto più adatta a me è una naked tipo Street Triple o Z750 (cmq molto potenti) quello che però adoro delle supersportive è la posizione di guida più che la potenza...qnd salgo su una r6 o una zx6r (dei miei amici) mi sento un altro :(
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
su strada meglio una nached....a meno che non ti chiami nicola66 che sfrutta il 90 per cento....con una nached tipo street triple su strada per me è il top....! leggera\potente...in rapporto del ridotto peso....maneggevolezza.....tre cilindri che,nonostante la bassa cubatura ha coppia ai medio bassi....unico neo nell'uso in coppia soffre un'po il passeggero.....
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 20/10/2009
|
se è solo una questione di potenzialità non sfruttate, anche una di queste naked lo sarà....
quindi o te ne freghi e ti fai quello ce piu' ti piace, oppure pensa ad una ninja 250 o yamaha R125
;)
al supermercato col 2x1
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Se ti guardi bene attorno vedrai che la maggior parte delle SS vengono utilizzate per strade normali, gitarelle mare/montagna, uscite casa-muretto-bar-muretto-casa. Se davvero ti piace quel tipo di moto prenditela, anche se sai che in pista ci andrai una o due volte l'anno, che però ti ripagheranno di tutte le volte che non avrai potuto sfruttarla durante le normali uscite.
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Beh,....nel titolo del tuo post, c'e' gia' la risposta.... Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Ciao texas terror per come hai detto che userai la moto è meglio una naked. Ti da soddisfazioni in strada e in pista ti divertirai comunque. Se però come dici è proprio l’impostazione di una ss che ti piace, che ti fa sentire la moto diversa, allora prendi una ss. La moto non sempre è razionalità. Se prenderai una naked (che comunque al 70% non sfrutterai), rimpiangerai sempre la ss quando vedrai quelle dei tuoi amici.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
prendi la sportiva che non sbagli...con un po di sacrifici fai tutto quello che fai con una naked ma gia quando stringi i semimanubri ti ride il cuore!! Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Se la usi almeno 1 volta alla settimana va bene!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Originariamente inviato da bocho
Se la usi almeno 1 volta alla settimana va bene!! "....... finirei per utilizzarla in città........" Secondo me, questo gli creera' piu' problemi.....ma al cuor non si comanda.....rischiando di sbagliare. A me e' successo. Per Forza o Per Amore
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxprendi la sportiva che non sbagli...con un po di sacrifici fai tutto quello che fai con una naked ma gia quando stringi i semimanubri ti ride il cuore!! Parole sante
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da sagyttar sagyttar sei pentito della hornet o mi prendi x kiul?? Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Se ti piaciono le SS buttati su quelle, unico neo che io personalmente ho riscontrato è il surriscaldamento maggiore che patiscono rispetto alle naked..
|
|
Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
|
al cuor non si comanda!!! i vantaggi e gli svantaggi li conoscono tutti!!!
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
prendi quella che ti piace. Se ti piace le perdoni tutto
|
|
Iscritto: 21/10/2009
|
Partendo dall'ultimo post: magari potessi prendere quella che mi piace...a quest'ora avrei una desmosedici stradale con cui sfracellarmi da qualche parte :p
Il dubbio nasce dal fatto che il costo di una supersportiva è decisamente superiore a quello di una delle naked che ho nominato...a fronte di un tale sacrificio economico nn vorrei ritrovarmi con una moto che fonde il motore xchè la guido in prima nel traffico :p Scherzi a parte,non ho dismestichezza con le supersportive perciò nn conosco tutti i problemi che possono portare nel quotidiano. Mi butterei anche sull'usato ma la mia competenza a riguardo nn è sufficiente e temo probabili fregature.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Le supersport che hai citato sono moto robustissime. Non fondono certo per un utilizzo molto al di sotto del potenziale. Tutt'al più il contrario (ma non è così: basta averne la giusta cura). Se ti piace la posizione di guida, è proprio quello l'aspetto critico della guida su strada della Supersport. Se non ti preoccupa lo scarso confort, vai di Supersport. Il 99,99 % degli acquirenti le prendono per passeggiare in città e fare qualche chilometro in giro il fine settimana, con grande soddisfazione. Il problema è che costano un pò di più, ma sono moto che vengono vendute, praticamente nuove, dopo uno o due anni. Quindi, ne trovi di bellissime, con pochi chilometri, a prezzi, anche di molto, inferiori alle naked nuove. E si tratta di moto fatte con l'eccellenza anche nei dettagli, e non in economia come le naked. Ben tenute le tieni per anni ed anni. Sempre bellissime e prestanti.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 15/10/2009
|
prendi la supersport, così la zavorrina ti si deve avvinghiare come l'edera
|
|
Iscritto: 19/12/2007 Locazione: Olimpo dei centauri
|
Hai pensato ad una SS mille o giù di lì? Hai la posizione di guida che ti piace, l'uso in pista che ti piace, l'estetica che ti piace e un motore decisamente più pieno nell'uso stradale per gitarella mare/monti in coppia.
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote: E si tratta di moto fatte con l'eccellenza anche nei dettagli, e non in economia come le naked Q8 The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da TexasTerrorSalve,da parecchio tempo combatto con la voglia di acquistare una supersportiva 600 (tipo r6 o zx6r ),quello che mi trattiene è la consapevolezza che probabilmente la potrei guidare in pista solo molto di rado e finirei per utilizzarla in città o per gitarelle al mare o in montagna.Secondo voi varrebbe la pena aquistare una moto con così tanto potenziale che rimarrebbe inespresso e che forse mi creerebbe più problemi da gestire nel traffico? probabilmente la moto più adatta a me è una naked tipo Street Triple o Z750 (cmq molto potenti) quello che però adoro delle supersportive è la posizione di guida più che la potenza...qnd salgo su una r6 o una zx6r (dei miei amici) mi sento un altro :( Beh se parti con questo presupposto sprechi i tuoi soldi. Che poi dipende se per te è un pb o no... Se inizi dicendo che la usi non in pista, ma almeno per farci dei giri in posti dove merita, cioè curvosi, è già diverso. Una ss è migliore delle varie naked giapponesi che trovi, come freni, ciclistica, peggio come motore (per l'utilizzo su strada). Le sensazioni che può dare sono spesso più piacevoli di una naked (ma dipende dai propri gusti). Quello secondo me che è invece importante per l'uso stradale è il tipo di ss: io senza ombra di dubbio andrei su un 1000 usato di qualche anno fa, con un motore pieno ai medi regimi e meno estremo dei modelli attuali. Cia
|
|
Guest |